NOI CHE........ghiacciaio e Capanna Presena!!!!

Zioriky

Member
Buongiorno,
ieri vedendo questa foto mi è venuto da piangere!!!
Stanno demolendo la Capanna Presena.
Circa 25 anni fa, trascorrevo le settimane estive alla Capanna Presena. Un "albergo" un po' particolare: gestita da maestri di sci, senza luce durante la notte e con i bagni in comune.
La Capanna lascerà il posto alla nuova cabinovia, che sostituirà la seggiovia e l'ancora.
Un pezzo di storia che sparisce, come aihmé anche il nostro amato ghiacciaio.
Zioriky:((

Capanna Presena......ADDIO!!!!
146372-capanna-presena.jpg
 
Sono troppo giovane per avere ricordi della Capanna senza luce elettrica...

Però al Tonale ci ho lavorato e quindi da quelle parti ci sono passato un bel po' di volte, e devo dire che oltre al discorso "nostalgia", il fatto che ricostruiscano un edificio obsoleto che offriva servizi di basso livello in favore di qualcosa di nuovo, non può che essere un bene...

per non parlare degli impianti del paleolitico che una volta scesi dalla cabinovia si era costretti a prendere per arrivare in cima....

Io sono per il progresso :HIP

Anche a Courma stanno rifacendo le funivie del bianco, e anche se il rifugio Torino probabilmente rievoca ricordi per molti di imprese più o meno alpinistiche, non mi pare che qualcuno si stia lamentando del nuovo progetto :D
 
Lo so....la mia non era una critica......
Era solo un sentimento di malinconia, legato alla situazione generale del ghiacciaio Presena!
Lo ricordo "in grande forma".....con la possibilità di sciare fino a fine agosto.....
E' vero che la Capanna non era il Grand Hotel, ma forse...era bella e particolare anche per quello!!!!
Zioriky
 
Top