Mostra risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: NOI CHE........ghiacciaio e Capanna Presena!!!!

Predefinito NOI CHE........ghiacciaio e Capanna Presena!!!!

Buongiorno,
    ieri vedendo questa foto mi è venuto da piangere!!!
    Stanno demolendo la Capanna Presena.
    Circa 25 anni fa, trascorrevo le settimane estive alla Capanna Presena. Un "albergo" un po' particolare: gestita da maestri di sci, senza luce durante la notte e con i bagni in comune.
    La Capanna lascerà il posto alla nuova cabinovia, che sostituirà la seggiovia e l'ancora.
    Un pezzo di storia che sparisce, come aihmé anche il nostro amato ghiacciaio.
    Zioriky

Capanna Presena......ADDIO!!!!

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol S7 188+Tour F12 - K2 HardSide 181+Radical - Atomic Snoop Daddies

Predefinito

Sono troppo giovane per avere ricordi della Capanna senza luce elettrica...

Però al Tonale ci ho lavorato e quindi da quelle parti ci sono passato un bel po' di volte, e devo dire che oltre al discorso "nostalgia", il fatto che ricostruiscano un edificio obsoleto che offriva servizi di basso livello in favore di qualcosa di nuovo, non può che essere un bene...

per non parlare degli impianti del paleolitico che una volta scesi dalla cabinovia si era costretti a prendere per arrivare in cima....

Io sono per il progresso

Anche a Courma stanno rifacendo le funivie del bianco, e anche se il rifugio Torino probabilmente rievoca ricordi per molti di imprese più o meno alpinistiche, non mi pare che qualcuno si stia lamentando del nuovo progetto

Predefinito

Lo so....la mia non era una critica......
    Era solo un sentimento di malinconia, legato alla situazione generale del ghiacciaio Presena!
    Lo ricordo "in grande forma".....con la possibilità di sciare fino a fine agosto.....
    E' vero che la Capanna non era il Grand Hotel, ma forse...era bella e particolare anche per quello!!!!
    Zioriky