Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: Les 2 Alpes estate 2015

Predefinito

Io sono rientrato da L2A fine settimana scorsa e il ghiacciaio era in gran forma, ma bisogna capire come si è evoluta la situazione dopo questa ondata di caldo

L'ultimo giorno già in prima mattinata si formavano diverse pozze e buchi ad inizio ancora (la prima che porta alle piste)

Max

2. Skife per ski_max:

Predefinito

Chi ha ultime novita' o che è stato in ghiacciaio in questi ultimi giorni dopo il caldo? Come sarà i primi di agosto?

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da folgarida Vedi messaggio
    Chi ha ultime novita' o che è stato in ghiacciaio in questi ultimi giorni dopo il caldo? Come sarà i primi di agosto?
    Io ho sentito giusto dieci minuti fa amici che sono su, la mattina è ottimo, ha anche rinfrescato parecchio in questi ultimi tre gg, fino alle 11.30 c'è neve ottima, poi in base a se è nuvolo o meno smolla più o meno rapidamente, comunque molti riescono a saltare anche fino alle 12.30.
    Certo prevedere come sarà a fine agosto è dura...

La montagna nel frattempo non ne vuol sapere di scendere nel lago, o meglio scende ma sempre lentamente e in modo costante, hanno però abbassato il livello dell'acqua anche per vedere se così riescono ad accelerare il distacco.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head ispeed+Head cyclic +Line influence+K2 Aftershock+scarponi head raptor RS140

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da folgarida Vedi messaggio
    Tornato ieri da un 4 giorni, che dire sole a picco e neanche una nuvola, la neve è buona si mantiene ottimamente sciabile, la scaldata ha fatto grossi danni ad inizio ancore. vediamo come prosegue l'estate, ma visto l'andazzo la vedo dura per agosto.
    Per quanto riguarda la viabilità, io ho fatto Bardonecchia/Fréjus/Grenoble, costo AR 85,00 come tempo di percorrenza circa 2,15 per la tratta L2A/Bardonecchia.

7. Lo skifoso cristiano'73 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cristiano'73 Vedi messaggio
    Tornato ieri da un 4 giorni, che dire sole a picco e neanche una nuvola, la neve è buona si mantiene ottimamente sciabile, la scaldata ha fatto grossi danni ad inizio ancore. vediamo come prosegue l'estate, ma visto l'andazzo la vedo dura per agosto.
    Per quanto riguarda la viabilità, io ho fatto Bardonecchia/Fréjus/Grenoble, costo AR 85,00 come tempo di percorrenza circa 2,15 per la tratta L2A/Bardonecchia.
    Solo 30 euro di pedaggi andata e ritorno? (il frejus costa 55) mi avevan detto quasi il doppio...

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head ispeed+Head cyclic +Line influence+K2 Aftershock+scarponi head raptor RS140

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Solo 30 euro di pedaggi andata e ritorno? (il frejus costa 55) mi avevan detto quasi il doppio...
    Si esatto, frejus 55€ facendo andata e ritorno entro 1 settimana, il resto è il pedaggio della tratta.

Predefinito

Scusa ma cosa intendi per "ad agosto la vedo dura?"chiudono tutto e non si scia piu?😮il park com'è? Da catatrofisti...ci conviene annullare le ferie estive dal 8 al 20 agosto visto che andremmo alle 2 alpes per sciare e non per fare altro?

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Cristina1981 Vedi messaggio
    Scusa ma cosa intendi per "ad agosto la vedo dura?"chiudono tutto e non si scia piu?😮il park com'è? Da catatrofisti...ci conviene annullare le ferie estive dal 8 al 20 agosto visto che andremmo alle 2 alpes per sciare e non per fare altro?
    Ad agosto la vedo dura partire dalla base delle ancore,(se continua sto caldo) chiudere non credo, magari spostano la partenza delle ancore più in alto ( tipo a livello del Dome nord), il park e' nella parte alta quindi credo non ci siano problemi.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cristiano'73 Vedi messaggio
    Ad agosto la vedo dura partire dalla base delle ancore,(se continua sto caldo) chiudere non credo, magari spostano la partenza delle ancore più in alto ( tipo a livello del Dome nord), il park e' nella parte alta quindi credo non ci siano problemi.
    Sono sempre arrivatio a fine stagione... portano neve da su, la partenza ancore è da anni che è così, si annerisce, si spela, ma alla fine sciano sempre, il park è più in alto quindi non rischia molto, certo rispetto a 2 anni fa, quando in questa settimana sciavo fino all'intermedio jandri, è tutta un'altra storia

14. Skife per Teo:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Sono sempre arrivatio a fine stagione... portano neve da su, la partenza ancore è da anni che è così, si annerisce, si spela, ma alla fine sciano sempre, il park è più in alto quindi non rischia molto, certo rispetto a 2 anni fa, quando in questa settimana sciavo fino all'intermedio jandri, è tutta un'altra storia
    Appunto, alla partenza delle ancore sarà un disastro, ma si scierà, non credo in una chiusura. Ovviamente come dice te la situazione è molto peggiore degli anni scorsi.
    PS: sicuramente se avessi prenotato non mi preoccuperei, e poi ci sono un'infinità di cose da fare oltre lo sci, credo non ci sia da annoiarsi.

16. Skife per cristiano'73:

Predefinito

Io salgo a 2Alpes domani mattina, sarà per me un bel traguardo anche solo riuscire ad arrivare su

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Momoti Vedi messaggio
    Io salgo a 2Alpes domani mattina, sarà per me un bel traguardo anche solo riuscire ad arrivare su
    Io vorrei salire a fine luglio. Quanto rimani, una settimana? Mi puoi fare sapere in che condizioni è il park? Te ne sarei veramente grato. Devo decidere nei prossimi giorni e non vorrei trovare un park al limite che tra il ghiacciato e la pappa consente massimo mezz'ora di divertimento (per me di cadute)
    Grazie
    IL VECCHIO.

Predefinito

C'è qualcuno che ha qualche ultime news o che è stato in ghiacciaio in questi ultimi giorni dopo il caldo che ha fatto? Come potrebbe essere la situazione per le prime 2 sett di agosto?

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
-

Segnalibri

Segnalibri