Ho tirato fuori la mia vecchia MTB ....

PaoloB3

Well-known member
IMAG0555.jpg

Finalmente dopo anni di inutilizzo in quanto io ero all'estero e lei in Italia, oggi ho scoperto il telo, gonfiate le gomme e fatta un po' di manutenzione.
Certamente quando la comprai era lo state of the art delle cross country (ed io ....), ma per il momento andrà bene per riprendere un po' di forma.
Poi vedremo ...
:D
 
Bella ! Solo quella pipa non si può vedere....:MULLET

Pipa?
Whatt's "pipa"?

Chiedo scusa, ma ho iniziato ad andare in bici quando vivevo in US e conosco solo la nomenclatura inglese, non quella italiana.
:TTTT

Comunque, quello che importa è: fatto oggi il primo giretto da 20 km lungo i laghi di Mantova (da casa a Sparafucile, percorso UISP, ritorno).
:D
 
Per la "pipa" (stem) prova prima a fare una salitella interno al 20% se la mtb tende ad impennarsi, montala al contrario (sono prove, il tutto è in relazione alla tua conformazione fisica). Visto che sono anni che è ferma, io consiglierei di cambiare gli pneumatici, che anche se alla apparenza sembrano in buono stato, per me la componente "gomma" è andata.
 
Per la "pipa" (stem) prova prima a fare una salitella interno al 20% se la mtb tende ad impennarsi, montala al contrario (sono prove, il tutto è in relazione alla tua conformazione fisica). Visto che sono anni che è ferma, io consiglierei di cambiare gli pneumatici, che anche se alla apparenza sembrano in buono stato, per me la componente "gomma" è andata.

Grazie per l' informazione.
Circa i pneumatici, li ho rigonfiati qualche giorno fa e controllato che non perdono (sono tubeless senza slime o altro dentro) e ho visto che non calano. Quanto alla tenuta, per il momento non mi sembrano "raspati" via dopo i primi chilometri.
Poi se vedo che si sfanno, li cambierò.

Salitella intorno al 20%? Nien danke!
Tra l' altro, avendo sempre usato la bici da città negli ultimi anni, la posizione in sella ieri è stata la cosa più difficile all' inizio, con molto più carico su polsi e spalle (di cui quella destra messa male e non aggiustabile).

Ho comunque bisogno di un po' di uscite tranquille intorno casa per riabituarmici.
:D
 
Ecco la mtb del vero skifoso: kastle ovviamente! Penso sia vicina ai 20 anni di vita ormai...continuo ad usare questa con la scusa che, tuttosommato, quello che conta e' il "soramanego"...;) per le (3, forse) uscite che faccio io in mtb in un anno, va ancora piu che bene....w il vintage e i cancelli!

336e55573e630112936015db3114a3d8.jpg


Ok, ora potete smettere di ridere.

saluti
 
ma perche' se carico le foto dritte sull'ipad, sul pc mi vengono storte????
eppure su tapatalk la vedo dritta...
a cupertino c'hanno la bussola starata...

saluti
 
Io pensavo stessi facendo un backflip
(e avessi "momentaneamente" perso contatto con la bici)
HIHIHI
 
Top