Wlf - Impianti hard

boss!!

Well-known member
Per rianimare i WLF ho cercato su google maps una località per me totalmente sconosciuta. Sapete dirmi i costruttori e che località è?
Compliementi a chi indovinerà

145976-bo.jpg
 
Non riesco a capire che alberi sono. Di sicuro NON siamo sulle Alpi. Se in Italia Appennini meridionali o isole (inclusa la Corsica).
Se estero o regione mediterranea o altro emisfero (!?)
 
Ci sono due seggiovie....una casina in lamiera e cemento.....dei pini marittimi??:KEV....direi quote medio basse 1200/1300 m s.l.m ......non so perché ma direi che non siamo in Italia.....:KEV Propenderei per paesi nord europei...non so perché.....:KEV Possiamo dire che è Australia ?? Ma con tantissima perplessità....:PAAU.....
 
ok perchè Australia? ci son tutte piste con pini marittimi!?!?:shock:

Comunque si Australia...

Gli impianti in foto mi sembrano 3 o sbaglio?
 
ok perchè Australia? ci son tutte piste con pini marittimi!?!?:shock:

Comunque si Australia...

Gli impianti in foto mi sembrano 3 o sbaglio?

Non sono pini marittimi

Si è vero gli impianti son tre....sulla tipologia di alberi lascio la parola all'esperto botanico......ho detto Australia sia per il tipo di alberi che soprattutto per il tipo di costruzioni....sono così anche in Nuova Zelanda.......di sicuro non era Italia....ora bisogna trovare dove....:KEV Mount Buffalo???
 
Si è vero gli impianti son tre....sulla tipologia di alberi lascio la parola all'esperto botanico......ho detto Australia sia per il tipo di alberi che soprattutto per il tipo di costruzioni....sono così anche in Nuova Zelanda.......di sicuro non era Italia....ora bisogna trovare dove....:KEV Mount Buffalo???

No non è mont buffalo. Quelli in New Zeland cosa sono? Leitner-Dopp anche li?
 
Gli alberi sono eucalipti


Di sicuro non è la specie di eucalipto (subtropicale) che si è spontaneizzata in molte zone del Mediterraneo, Italia inclusa.

Esiste in realtà (lo apprendo ora) un Eucalipto resistente al gelo, l'Eucalyptus Pauciflora

http://en.wikipedia.org/wiki/Eucalyptus_pauciflora

Foto:

http://en.wikipedia.org/wiki/Eucalyptus_pauciflora#/media/File:Stillwell_from_Pulpit.jpg

(però ha un portamento più arbustivo, mentre quelli del WLF mi sembrano alberi in piena regola)
 
Top