Pagina 19 di 35 PrimoPrimo ... 91011121314151617181920212223242526272829 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 271 a 285 di 511

Discussione: Cortina 2021 - monitoriamo i lavori in corso

Predefinito Torniamo al Topic

Cerchiamo di tornare all'argomento della discussione : i lavori in corso (?) per i mondiali.
    I lavori dovranno necessariamente esser terminati x settembre-ottobre 2020 (e su questo non ci "nevica") quindi cosa stanno facendo oltre i progetti di massima in corso di revisione (con le eventuali varianti in corso d'opera tipiche in Italia).

Nodo Longarone : nei we sappiamo cosa succede in salita dal casello - passando x Fortogna e poi x longarone Stazione. In discesa la domenica sera .....non ne parliamo. Pensano di fare qualcosa ?

Tai di Cadore : previsto qualcosa x superare l'incrocio ad inizio paese col bivio x pieve a dx ?

Valle di Cadore : bella l'idea della galleria - quando iniziano a scavare ?

San Vito : ma la circonvallazione serve............o non basterebbe fare dei sovrappassi pedonali davanti a "Fiori" e proibire il parcheggo lungo la statale, si avrebbe situazione simile a quella attuale di Borca e Vodo che sono mediamente scorrevoli

I problemi di traffico sono per fortuna acuti solo a Natale (se nevica son tragedie...), WE di febbraio fino metÃ* marzo, settimane centrali di agosto (ma senza neve....).
    Sugli impianti, parcheggi etc. a Cortina teneteci informati.

Mi sembra che Botto in qualitÃ* di residente storico sia il più informato. Personalmente ho comprato casa in Cadore da 10 gg, come neo pensionato evito i giorni da bollino rosso del traffico, ma le migliorie sono ben accette.

teniamo aggiornato il forum sui lavori e magari divaghiamo meno sul "Cortina come ti odio/amo" .

2. Lo skifoso giucos20 ha 6 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

La nuova pista 'Vertigine', dove si terrà la Discesa libera maschile, è a buon punto: tutti dicono (compresi gli ispettori FIS) che sarà spettacolare.
    Gli interventi sugli impianti di risalita (la sostituzione del primo tronco di funivia 'Freccia nel cielo' con una telecabina e la nuova linea di collegamento tra 'Bai de Dones' e ''Son dei Prade') devono ancora iniziare.
    Così pure la nuova pista per gli allenamenti alle 5 Torri e gli altri interventi 'di sistemazione', tra cui lo spostamento delle tribune e della zona di arrivo delle gare a Rumerlo (che eliminerà la vista delle macchine e renderà le gare molto più fruibili dal pubblico: l'ultimo tratto delle piste sarà completamente visibile).
    Alessandro Benetton, intervistato in occasione delle ultime gare di Coppa del Mondo a Cortina, ha detto che con l'organizzazione sono partiti un po' in ritardo (ricordo, peraltro, che lui ha assunto l'incarico tardivamente), ma che stanno recuperando i tempi e che contano di riuscire ad arrivare in tempo per l'evento.
    Il Ministro dello Sport Lotti, nella stessa occasione, ha confermato che i finanziamenti necessari sono stati tutti allocati.
    Ho assistito alla seconda gara di Discesa libera femminile di Coppa del Mondo, ed ho trovato già un'ottima organizzazione ed una buona partecipazione da parte del pubblico.
    Per quanto riguarda le infrastrutture in paese, la settimana scorsa passando in auto ho visto il cantiere per la realizzazione dei posteggi al coperto dove c'era la stazione di partenza della vecchia funivia per Pocol, e mi sembra che sia finalmente a buon punto.
    Adesso però esorterei a finirla qui con le critiche, anche perchè la situazione mi sembra che sia abbastanza chiara: lasciamoli lavorare ed utilizziamo questo spazio per testimoniare l'avanzamento dei lavori.

6. Lo skifoso Childerique ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da giucos20 Vedi messaggio
    Nodo Longarone : nei we sappiamo cosa succede in salita dal casello - passando x Fortogna e poi x longarone Stazione. In discesa la domenica sera .....non ne parliamo. Pensano di fare qualcosa ?
    Poco e niente, solo rettifica delle due curve a Castellavazzo

Tai di Cadore : previsto qualcosa x superare l'incrocio ad inizio paese col bivio x pieve a dx ?
    Tunnel che inizia ca. dove c'è il Bar Bianco (dove c'è il curvone verso destra prima del bivio per Auronzo/comelico) e sbuca ca. 800/900 metri più avanti

Valle di Cadore : bella l'idea della galleria - quando iniziano a scavare ?
    Come tutte le altre tratte, ora il progetto è al Ministero che deve decidere se usufruirà di procedure semplificate, oppure se sarà assogettato a VIA

San Vito : ma la circonvallazione serve............o non basterebbe fare dei sovrappassi pedonali davanti a "Fiori" e proibire il parcheggo lungo la statale, si avrebbe situazione simile a quella attuale di Borca e Vodo che sono mediamente scorrevoli
    E qui sfondi una porta aperta, ma io sono parte in causa in quanto frontista: praticamente (parafrasando celentano) dove oggi vedo prati e odo torrenti, domani a 50 metri da casa passerebbe questo mostro
    Rovinare una valle per un problema che esiste 20 gg all'anno e, in quei giorni, 2 ore al giorno, quando si potrebbe fare benissimo come da te descritto, mi pare un peccato (NIMBY o NON NIMBY).
    Se poi tutto ciò bypassasse la VIA, io penso male e so che ci prendo, perchè conosco/ho conosciuto alcuni dei soggetti promotori.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    E i lavori per gli impianti e a Cortina paese?Non ci sono solo le strade
    Il tutto deve essere perfetto dove si ospitano le gare.
    Se alcuni collegamenti 'turistici' saranno pronti dopo ... pazienza. L'importante è sfruttare bene i soldi che questa occasione ti ha portato in dote.
    Se invece si farà solo maquillage per la zona gare, sarà un'enorme occasione buttata al vento (benchè, egoisticamente, io sto bene anche senza collegamento Pocol 5 Torri per evitare intasamento di una zona che tutti apprezzano in quanto genuina e poco affollata - ma questo è un parere mio che vale solo il mio cent e il mio orticello)

8. Lo skifoso botto ha 2 Skife:

Predefinito

Domanda da disinformato... per collegare pocol e 5 torri perché non hanno pensato a un meno impattante trenino tipo Val gardena o ghiacciai austriaci? Solo questione di soldi o ci sono problemi geologici?

Predefinito

Entrambe ma i problemi geologici sono stati sicuramente il fattore più determinante. Tutta la zona di Pocol-Olympia è un'immensa frana attiva, motivo per cui non si riesce (nemmeno cambiando tracciato alla cabinovia) a fare una pista dalle tofane verso l'intermedia. Mentre al 5Torri la pista ipotizzata (dall'arrivo della seggiovia verso l'intermedia) insisterebbe parzialmente anch'essa su una frana attiva.

11. Skife per fla5:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Ho visto di sfuggita la gente al parterre di Plan de Corones (giorno feriale)

A Cortina non inquadravano nemmeno il parterre (troppa poca gente?).
    Perché?
    La posizione influisce? O diversa cultura?

Predefinito

Mio nipote (agonista) ha fatto da apripista alle donne di cdm a Cortina...a detta sua pista stupenda con pochi paragoni. Dopo vedo se mi gira filmato o altro

16. Lo skifoso Il Pordenonese ha 3 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Sci Head WorldCup Rebels IRace 180 cm Nordica Boots Speedmachine 130

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alfpaip Vedi messaggio
    Domanda da disinformato... per collegare pocol e 5 torri perché non hanno pensato a un meno impattante trenino tipo Val gardena o ghiacciai austriaci? Solo questione di soldi o ci sono problemi geologici?
    E' sicuramente più impattante un trenino o una funicolare di una cabinovia in termini di movimento terra (per creare terrapieni su cui posare le rotaie), spostamento delle linee di deflusso delle acque etc, per cui la soluzione ampiamente più ecologica, oltre che meno costosa è quella di fare un'impianto aereo.
    Anche dal punto di vista dell'impatto visivo non è così male, se pensi che quando non viene usata, la linea è priva delle cabine, quindi pressoché invisibile.
    Poi se parlavi di un impianto sotterraneo, si tratta di un impianto di più di 3 km, quindi abbastanza/molto lungo e non sarebbe, credo, molto gradito dal pubblico, oltre che costare una cifra spaziale.

Predefinito

sì, ovviamente intendevo sotterraneo perché io di vedere altri piloni e funi sospese ai piedi delle tofane ne farei volentieri a meno... ma ho premesso che parlavo da ignorante in materia...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fla5 Vedi messaggio
    Ho visto di sfuggita la gente al parterre di Plan de Corones (giorno feriale)

A Cortina non inquadravano nemmeno il parterre (troppa poca gente?).
    Perché?
    La posizione influisce? O diversa cultura?
    A Cortina si pagava il biglietto?

Ho letto notizie non rassicuranti per la zona del Drusciè, ma sta benedetta Freccia nel cielo la cambiano o no?

Ciao

Predefinito

A Cortina si pagava il biglietto: 10 Euro per il Parterre e 20 Euro per la zona delle Tribune.

Predefinito

Mi è stato riferito (ma non ho potuto verificare e non conosco il grado di affidabilità della fonte) che a San Vigilio non pagavano biglietti.

Ciao

Pagina 19 di 35 PrimoPrimo ... 91011121314151617181920212223242526272829 ... UltimoUltimo

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri