Check Point 3-4/2015

anche di opposte direzioni ? non mi pare.... anche perchè ci sarebbe di che discutere.....

infatti...si tratta di quella novità che ti hanno spiegato quest'anno a Piancavallo, vero ? Quando hai voglia due parole sarebbero gradite....

Con le scarpe da ginnastica ho provato adesso... sul divano... ma con lo scarpone da sci come si potrebbe mai inclinare cosi' la caviglia lateralmente??

opposte direzioni non era mai stato postato...... :PPINK

Che ti devo dire fausto; io nella discussione Check Point 2015 al messaggio MSL.it del 16/04/15 ore 12,35 AM c'è un link di un video della Jam session, intitolato Opposte direzioni...........misteri del Web:PAAU:D
PS: ma visto che è un argomento importante, parliamone, magari escono fuori degli spunti interessanti, così li posso provare sti giorni in Senales:D

Che ti devo dire fausto; io nella discussione Check Point 2015 al messaggio MSL.it del 16/04/15 ore 12,35 AM c'è un link di un video della Jam session, intitolato Opposte direzioni...........misteri del Web:PAAU:D
PS: ma visto che è un argomento importante, parliamone, magari escono fuori degli spunti interessanti, così li posso provare sti giorni in Senales:D

Vedo, me lo ero proprio perso.... Sorry...
Argomento tostissimo e pilastro portante della nuova
didattica Jam.... Ci ho lavorato sopra al Piancavallo con
Valerio..... È un movimento da capire, inizialmente riferito
solo alla attività del piede interno, poi trasportato anche
nel piede esterno..... Direi di partire dal famoso video
Corso di sci - Check Point 01/2015 Pistole: https://youtu.be/j2F_0HNYdhk

Se l'anca segue il piede, quindi scio squared bisognava vincolare
bene le code visto l'assetto del bacino.... Ecco che l'impulso a
controruotare il piede da il vincolo giusto mantendo la solidità
di tutta la struttura del corpo... I famosi 6 punti.... Certo dentro
uno scarpone race bello stretto se no'.... Certo devi anche
rivedere gli equilibri ... Ma poi funziona alla grande.

e per quelli che ancora non realizzano la differenza tra sciare con controrotazione e sciare allineati o squared
approfitto di una foto del pmts forum per far notare le differenze...

145571-squared-vs-countered.jpg