Pagina 6 di 6 PrimoPrimo 123456
Mostra risultati da 76 a 80 di 80

Discussione: Consiglio scarpone freeride

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Etnoso Vedi messaggio
    Ciao land Prover alla fine ho preso come mi hai suggerito il nuovo Cochise 120,quello giallo. Ho provato ben 7 marche diverse ma alla fine quello che mi calzava meglio era il Cochise 120. Il 130 pro era ad esempio impossibile da mettere a causa della monta del piede alta e della larghezza...devo dire che è migliorato molto nella scarpetta rispetto al mio di 3 anni fa. Ho sciato questo week end al Plateau e mi sono divertito e trovato veramente bene. In questa occasione ho provato anche i Rossi soul 7 188cm e devo dire che ne sono rimasto deluso...magari erano massacrati da una stagione di nolo..stavo per comprarli a scatola chiusa.
    Grazie a tutti per l'aiuto e la competenza!!
    Bene! Allora visto che vieni dal vecchio modello ti chiedo che differenze noti tra nuovo e vecchio? io non ho ancora avuto modo di provarli... il last è rimasto uguale?
    la scarpetta dici che è cambiata, ma anche nei materiali? il punto debole del vecchio modello secondo me era proprio la scarpetta, subito buona, ma dopo una stagione praticamente da cambiare.. perde in consistenza e spessore in maniera molto evidente. per non parlare delle prime scaldate, dove praticamente la scarpetta si allarga di 1 misura...
    grazie in anticipo!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    K2 Pontoon+Marker Baron - Down CD 110+ATK freeraider 14 - Salomon xKart - Volkl Mantra

Predefinito

La scarpetta è termoformabile ed è una ultrafit pro. Rispetto al primo Cochise sembra ampiamente migliorata,a me dopo 20 sciate si era disintegrata(esiste una discussione di qualche anno fa nel forum dove ne ho parlato di questo problema) e sostituita in garanzia gentilmente dal signor Martinelli..li ho ripagati comprando ancora un Tecnica. Lo scafo tiene perfettamente e a me calza alla perfezione e ne sono strafelice dell'acquisto, lo scarpone è veramente difficile da indovinare..al momento del ballottaggio ero indeciso fra un k2 pinnacle 130 e il Cochise 120,ma alla bilancia del negoziante il Cochise era circa 300g piu'leggero. Ciao

3. Skife per Etnoso:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Etnoso Vedi messaggio
    La scarpetta è termoformabile ed è una ultrafit pro. Rispetto al primo Cochise sembra ampiamente migliorata,a me dopo 20 sciate si era disintegrata(esiste una discussione di qualche anno fa nel forum dove ne ho parlato di questo problema) e sostituita in garanzia gentilmente dal signor Martinelli..li ho ripagati comprando ancora un Tecnica. Lo scafo tiene perfettamente e a me calza alla perfezione e ne sono strafelice dell'acquisto, lo scarpone è veramente difficile da indovinare..al momento del ballottaggio ero indeciso fra un k2 pinnacle 130 e il Cochise 120,ma alla bilancia del negoziante il Cochise era circa 300g piu'leggero. Ciao
    Eh mi ricordo, ci son passato anche io! Grazie a Tecnica per allora...
    ma ultimamente ho chiesto altre info ed il sig. Martinelli (dopo 3 mesi) mi ha liquidato mica tanto gentilmente... sarà stata una giornataccia!
    in ogni caso grazie, appena riesco proverò il nuovo cochise

Predefinito

qualcuno ha provato il Salomon X MAX 130?
    ho la pianta molto stretta, è uno scarpone racing, ma lo userei prevalentemente per fuoripista

Predefinito

Ciao a tutti ....devo cambiare anche io gli scarponi ..qualcuno conosce ho ha provato i ROXA RX 1.0 ?
    paiono discretamente leggeri con una buona calzabilita' non so pero' chi li venda ...per provarli (TO)

Thank's

Pagina 6 di 6 PrimoPrimo 123456

Segnalibri

Segnalibri