Consiglio zaino skialp/freeride

Signo

Member
Ciao a tutti, volevo un consiglio su che zaino da alpinismo/fuoripista prendere. Avevo visto l'ortovox cross rider 22 ma non so se sia abbastanza capiente e se si possano attaccare gli sci come ad esempio qua:
4487-Ph_Pillow_Lab.jpeg


Altrimenti anche il freerider 26 ma penso che pesi un po' troppo..
Grazie
 
Signo ma tu credi veramente di fare scialpinismo con uno zaino da 22 litri (ma anche 26)? forse risalendo le piste.

si comunque metti gli sci a capannina

Poi capisco il peso ma dire che non prendi il 26 l perchè pesa è una castroneria (detto da uno che pensava di pellare con scarponi da pista poi)

Comunque sto guardando di cambiare lo zaino in questi giorni e mi piace molto il blue ice wahterlog dagli un occhiata
 
Signo ma tu credi veramente di fare scialpinismo con uno zaino da 22 litri (ma anche 26)? forse risalendo le piste.

si comunque metti gli sci a capannina

Poi capisco il peso ma dire che non prendi il 26 l perchè pesa è una castroneria (detto da uno che pensava di pellare con scarponi da pista poi)

Comunque sto guardando di cambiare lo zaino in questi giorni e mi piace molto il blue ice wahterlog dagli un occhiata
volevi dire Warthog? ma da quanti litri?
 
nel mio caso 38 anche perchè il 26 non ho capito se si possono metter gli sci

Occhio che è uno zaino più da alpinismo che scialpinismo però a me piace perchè è minimale e a tutto ciò che cerco, in più costa il giusto.

eh si ho notato che è fatto più per l'alpinismo che lo sci alpinismo, poi 38 litri mi sembrano anche tanti.. invece zaini belli per lo sci alpinismo?
 

.

eh si ho notato che è fatto più per l'alpinismo che lo sci alpinismo, poi 38 litri mi sembrano anche tanti.. invece zaini belli per lo sci alpinismo?

per lo sci ALPINISMO vero sono appena sufficienti

dipende cosa devi farci, comunque visto che devi prendere uno zaino io prenderei un BD con avalung
 
per lo sci ALPINISMO vero sono appena sufficienti

dipende cosa devi farci, comunque visto che devi prendere uno zaino io prenderei un BD con avalung

eh si stavo appunto leggendo un articolo su skialper di questo zaino con avalung.. però non ho capito se si possono legare gli sci.. quanti litri consigli? per gite ad esempio come l'Adamello o il piz palu
 
195..cerca sempre la taglia piu grande e vai sul sicuro

per skialp 30lt è gia poco, per fare cose in giornata stai almeno sui 30-35, poi sono molto compatti e ti sembra di avere qualcosa di piu piccolo

io ho un ospreay kode e mi ci trovo bene, molto usato è l'ortovox haute 35 come il bd con avalung, ma mediamente tutti gli zaini sullo stesso budget vanno bene
 
195..cerca sempre la taglia piu grande e vai sul sicuro

per skialp 30lt è gia poco, per fare cose in giornata stai almeno sui 30-35, poi sono molto compatti e ti sembra di avere qualcosa di piu piccolo

io ho un ospreay kode e mi ci trovo bene, molto usato è l'ortovox haute 35, ma mediamente tutti gli zaini sullo stesso budget vanno bene

haute 35 è imbarazzante non ci sta nulla
 
Top