E adesso? Alloggio pin posteriori saltato via

Fonzie

Utente malamente
Premessa: ho degli scarponi di meLda acquistati perchè costavano poco, BD Prime del 2011.

Ieri al termine di un bel giro sul Gran Sasso (http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=55613&page=670&p=1649907&viewfull=1#post1649907) mi accorgo di un difetto all'attacco destro (ATK Raider) che avevo già notato nelle scorse gite ma a cui non avevo dato importanza: se sposto il peso in avanti c'è un discreto gioco del tacco.

Al riscontro di un compagno di merende "Si effettivamente ti si muove parecchio" rispondo senza pensarci "No ma sicuramente è lo scarpone che da problemi...": l'ATK l'ho pagato tanto e non può/non deve essere sballato.

Beh che dire, senza volerlo mi era sfuggito un particolare ed avrei potuto farmi molto male..

9wvcVTN.jpg


(scusate la foto col cellulare da 65€)

E' saltato via e chissà su quale montagna si trova, il particolare metallico per il fissaggio dei pin posteriori dell'attacchino. A parte il fatto che sicuramente ci ho fatto più di 4-5 gite in questa condizione, rischiando di spaccare tutto (compresa la mia esistenza), l'attacco ha lavorato direttamente sulla plastica andandola a mangiare un pochino.

Oh beh, prima reazione, cerco il pezzo di ricambio ma prima per curiosità provo a smontare quello sano per vedere se si può sostituire con facilità e qui l'OBLIO: nel buchino plasticoso c'è un pezzo della vite. Bestemmie, e adesso come la tolgo????? :shock::shock::shock::shock:

Domani a lavoro (c'è la falegnameria con un mago del bricolage) vedo se si può tirare fuori in qualche modo e, se si riesce, SI TROVA QUESTO PEZZO DI RICAMBIO? Dove posso cercarlo secondo voi?
 
te lo posso prestare io... nei miei scarponi ho messo il pezzo per i Dynafit Beast, quindi ne ho due che non uso, ma in caso di vendita dello scarpone me lo devi ridare... :D:D

Tengo presente questa disponibilità e mi farò vivo nel caso BD non mi da retta.

Grazie. ;)


si li ho conosciuti di persona i ragazzi di BD italia persone squisite.

Avevo mandato una mail alla BD sede centrale (America?): hai per caso contatti mail Italia?



Nel frattempo frammento vite tirato via con le cattive ed inserita nuova filettatura più robusta e lunga: ora manca il pezzo di ricambio. Certo la plastica è bella martoriata tutt'attorno, ma credo regga.
 
Dopo aver rotto le balle a tutti in BD, risposta super-rapida:

Ciao Francesco,

Thanks for your mail.

I can send you the Dynafit heel insert (BD012041) for your Prime boot. Please send me your shipping address so I can get a replacement sent out.

Cheers,

Eric

Eric Schirtzinger
Coordinator Warranty & Repair - Europe

Perfetto! :)
 
Problema già visto altre volte su altri scarponi. Ogni tanto è bene dargli una controllata. ;)
Un mese fa un amico se ne è accorto in cima al popera....è ridisceso a piedi.:twisted:
 
e io che speravo giò nelle sessanta pagine di summer3d sulla scelta dei nuovi scarponi fonzoliani..... ;)
ciao Fra'
G.
 
Grandissimi alla BD: mandati subito senza chiedere nulla di nulla... Ero in contatto con un crucco quindi ho bypassato BD Italia.

XHVcUnt.jpg


Bel Made in Thailand :TTTT

Stasera monto e vediamo: la plastica mangiata fa lavorare il particolare leggermente fuori asse (ho notato provando con quello che mi era rimasto)... spero non crei scompensi. :PAAU O dovrò lavorare un pochino di limette.
 
Top