Rampanti dynafit 100 mm

ANDREA GAS 23

Well-known member
Consigli per gli acquisti :)
Ho un paio di Movement shift 177cm | 1,45kg | 18.0m | 137-98-125 con attacchi Dynafit TLT Radical FT, vorrei comprarmi dei coltelli adatti al set sci/attacchi

non so se prendere il modello 100 mm che poi è 98 mm http://www.sport-conrad.com/page/product-detail/__/shop/prod/4007 che forse ci starebbe al pelo
o il modello da 110 http://www.sport-conrad.com/page/product-detail/__/shop/prod/4616

Scusate la domanda credo per molti banale, ma sono al primo anno con questi sci "touring" ed ogni passo è una piccola, grande scoperta..

Grazie mille
Andrea
 
110, il 100 potrebbe non entrare
se no li pigli entrambi e poi per quello che non ti va bene usi diritto recesso :)
 
Oppure trovi un negozio dove costano uguale a prenderli online vai con gli sci e li provi.
Più "giusti" sono meglio lavorano
 
Ok in effetti penso che li prenderò fisicamente da un negozio, solo che a meno di 1 ora non ce ne sono dalle mie parti, per questo a volte torna comodo l'acquisto on line :(
 
x i miei sci (che sono 99 in mezzo) ho preso quelli arancio che, se non ricordo male, equivalgono a 100 mm
 

.

Ogni sci fa un pò storia a sè....nel senso che ci sono sci da 98 in cui il rampante non entra e altri in cui entra senza nessun problema.....è che non è lo ski stopper, che alla peggio allarghi un filino a mano......secondo me è meglio provarlo......
 
Presi quelli arancio sembrano andare perfettamente.

Domanda sciocca da neofita.. è veramente dura inserirli, c'è qualche trucco?? Un movimento particolare o devo solo inserirli con forza bruta ?? :shock:
 
Non vorrei che li stassi inserendo erroneamente...si mettono e tolgono infilandoli e sfilandoli lateralmente. Non servono forze sovrumane :)
 
Infatti tento di fare così ma non so se perchè nuovi fanno una discreta resistenza, e un conto è infilarli a casa, ma poi al freddo ed al gelo è un'altra cosa...
 
Presi quelli arancio sembrano andare perfettamente.

Domanda sciocca da neofita.. è veramente dura inserirli, c'è qualche trucco?? Un movimento particolare o devo solo inserirli con forza bruta ?? :shock:

Ho gli sessi rampant

Dai un bel colpo secco, io usai un martello... Adesso ti cercò il post condiviso.
Aspetta un momento
 
Ho gli sessi rampant

Dai un bel colpo secco, io usai un martello... Adesso ti cercò il post condiviso.
Aspetta un momento

?? martello ??

deve entrare applicando una leggera pressione, prendi il rampant, lo metti sull'invito e lo spingi dentro con la forza dei due pollici. se non entra sbagli qualcosa. l'inserimento e' facilitato mi pare se il rampant e' circa in posizione centrale, prova a inserirlo un poco e ruotarlo e vedi dove entra piu facilmente

saluti
 
?? martello ??

deve entrare applicando una leggera pressione, prendi il rampant, lo metti sull'invito e lo spingi dentro con la forza dei due pollici. se non entra sbagli qualcosa. l'inserimento e' facilitato mi pare se il rampant e' circa in posizione centrale, prova a inserirlo un poco e ruotarlo e vedi dove entra piu facilmente

saluti

Si ho dovuto aiutarmi con il martello la prima volta, acquistati online il negoziante mi ha inviato un video tutorial. Perché non riuscivo a montarli

Poi non è stato più necessario

Se ritrovo il video lo carico, ecco fatto sarà visibile appena vimeo l'avrà finito di caricare


Per assestare quei colpetti, io ho dovuto usare un martello imbottito perchè essendo femminuccia non ho il polso così forte.
 
Ultima modifica:
Al primo inserimento sia su attacco che su rampant potrebbe esserci quel filo di finitura/vernice/roba che rende più difficile l'inserimento ma già dalla seconda/terza volta è andato via ed entra facile facile.

Martello addirittura? :PAAU
 
Top