Nuovo scarpone per alpinismo/trekking

Leonard

Skifosamente Skifoso
Carissimi,

ho bisogno del vostro aiuto.

Dovrei cambiare i miei scarponi da trekking con un nuovo paio.

Siccome li uso prevalentemente su roccia, per ferrate e altre vie di alta montagna ( periodo primavera-estate ) volevo chiedervi un parere. Cercavo uno scarpone ramponabile, in caso di necessità. Quest'estate,ho in programma di risalire il Pelmo.

Avrei trovato questi scarponi della Salewa all'outlet al prezzo di 216 Euro, che ve ne pare ? http://www.salewa.it/it/condor-evo-gore-tex-boots-men.html?color=9430

va bene per il mio utilizzo ? La Salewa come scarponi e' affidabile ?

Grazie a tutti !!!
 
in linea generale tutti gli scarponi sono ramponabili.

nello specifico questi avrebbero bisogno di un rampone semiautomatico

non mi sembrano male, ammastanza poliedrici, forse non caldissimi per l'inverno e lunghe vie in quota (intendo vie di roccia/misto/ghiaccio dai 3000 in su, progressione a tiri e 2 picche, ma non credo sia il tuo caso)

il prezzo mi sembra buono e potrebbero essere una buona scelta per quello che vuoi fare



considera solo se hai intenzione di salire di livello, quindi potrebbe avere senso prendere uno scarpone di fascia più alta
 
in linea generale tutti gli scarponi sono ramponabili.

nello specifico questi avrebbero bisogno di un rampone semiautomatico

non mi sembrano male, ammastanza poliedrici, forse non caldissimi per l'inverno e lunghe vie in quota (intendo vie di roccia/misto/ghiaccio dai 3000 in su, progressione a tiri e 2 picche, ma non credo sia il tuo caso)

il prezzo mi sembra buono e potrebbero essere una buona scelta per quello che vuoi fare



considera solo se hai intenzione di salire di livello, quindi potrebbe avere senso prendere uno scarpone di fascia più alta


Mah, per il momento penso possano andar più che bene. Considera che in inverno non faccio uscite, al massimo qualche passeggiata tranquilla sulla neve.

Grazie per il
Parere comunque ! 😉
 
Carissimi,

ho bisogno del vostro aiuto.

Dovrei cambiare i miei scarponi da trekking con un nuovo paio.

Siccome li uso prevalentemente su roccia, per ferrate e altre vie di alta montagna ( periodo primavera-estate ) volevo chiedervi un parere. Cercavo uno scarpone ramponabile, in caso di necessità. Quest'estate,ho in programma di risalire il Pelmo.

Avrei trovato questi scarponi della Salewa all'outlet al prezzo di 216 Euro, che ve ne pare ? http://www.salewa.it/it/condor-evo-gore-tex-boots-men.html?color=9430

va bene per il mio utilizzo ? La Salewa come scarponi e' affidabile ?

Grazie a tutti !!!

mia moglie ha gli scarponi Salewa (non questo modello) e si è sempre trovata benone!
Per l'utilizzo che ne fai te, così ad occhio direi che questi scarponi vanno più che bene! Anche per ramponi semi-automatici!
 
Mi raccomando prova a mettere il piede in discesa le punte delle dita non devono toccare.cerca una taglia piu' grande specie in punta dei piedi ma che ti blocchi bene il piede.
 
Ho comprato due anni fa un paio di salewa raven combi GTX.
Dopo 20 uscite la protezione interna anteriore si era completamente schicciata e in discesa non riuscivo a tenerli nei piedi.
Cambiati (grazie Salewa...) con un nuovo paio, che, dopo altre 20 uscite, presentano lo stesso problema...
Secondo me non sanno ancora farli bene...
Io ritonerò a Scarpa o La Sportiva...
 
Ho comprato due anni fa un paio di salewa raven combi GTX.
Dopo 20 uscite la protezione interna anteriore si era completamente schicciata e in discesa non riuscivo a tenerli nei piedi.
Cambiati (grazie Salewa...) con un nuovo paio, che, dopo altre 20 uscite, presentano lo stesso problema...
Secondo me non sanno ancora farli bene...
Io ritonerò a Scarpa o La Sportiva...

cosa intendi con "protezione interna anteriore"?
e poi non ho capito, dopo 20 uscite col primo scarpone, ti sei lamentato e hai ricevuto lo scarpone nuovo dalla salewa?
 
Top