Apnea/Sub/FotoSub

masgram

Well-known member
Nessuno ama stare sotto?!?!!?!? Guardare sotto?!?!?!? Fotografare sotto?!??!?

DSCN3210.jpg

Sabato riapre lostabilimento!!! Muta pronta!!! Macchina fotografica pure!!!

:D:D:D

 
Nessuno ama stare sotto?!?!!?!? Guardare sotto?!?!?!? Fotografare sotto?!??!?

Visualizza allegato 55215

Sabato riapre lostabilimento!!! Muta pronta!!! Macchina fotografica pure!!!

:D:D:D



:shock::shock::shock: Non sapevo della sezione estiva.......apnea attualmente poca, molto poca......fotografia...dopo aver venduto la Nikonos .......non ne faccio più......estate per me vuol dire una domenica in montagna a camminare ed una a sguazzare con muta e bombole......però laghetti vicino casa e mar Adriatico....qualche wek end in Liguria dove ho la casa...e poi sempre due settimane full diving....quest'anno devo ancora decidere.....suggerimenti???
 
dunque

ho intitolato la discussione Apnea/Sub/Fotosub più per l'Apnea e le foto che per il Sub/Diving ... ho il brevetto PADI 18 mt. (NON RIDETE), ma sono anni che non pratico...mi sa che dovrei rifarmi un corso per rinfrescare tutto!!!

Per l'Apnea a livello amatoriale (molto amatoriale) come faccio io credo ci sia poco da suggerire...tanto allenamento in piscina, profondità non oltre i 10 mt, attrezzatura adeguata (muta, coltello, raffio per i polpi, macchina fotografica) e tanta voglia di tranquillità.... possibilmente sempre in compagnia o in zone balneabili controllate.... non parlo di pesca sub che nelle zone balneabili è vietata!

Per la Liguria c'è poco da suggerire: il mare è splendido...dove hai casa? Nel ponente, dalle nostre parti, di posti belli ce ne sono parecchi...anche per il diving...

:D

io in pausa pranzo mi faccio il giro di questa scogliera (davanti a Sanremo) le foto che vedi le ho fatte tutte li "l'estate" (da aprile a novembre) scorsa

DSCN2620.jpg
 
Io adoro il mare ed adoro stare sotto! Faccio pesca sub , apnea ed ara...la neve e la montagna sono belle ma con il mare ho un rapporto speciale :)
 
Ho parecchi amici che praticano pesca sub ed a volte mi chiedono di fargli degli scatti!

Però quando posto le foto del giorno su fb me ne dicono di tutti i colori!!! AHAHAHAHAH!!!

DSCN1518.jpgDSCN1520.jpg
 

.

Ultima modifica:
io faccio fotosub ma con bombole... niente apnea anche perché tra scafandro doppio flash e tutto l'ambaradam diventa un po tanto scomodo.....:TTTT:TTTT però la mia è più foto naturalistica, anche io non apprezzo le foto di pescasub :PAAU:PAAU e questo perché in giovane età sono stato pescasub e poi ho sostituito il fucile con la fotocamera!
 
beeellooo!!!

io uso una compatta, niente scafandro e doppi flash!!!

in apnea non hai tutto il tempo che vuoi come con le bombole....:D

asppetto qualche tuo bello scatto !!!

I miei sono sufficienti per le mie capacità, certamente non di livello!!


Beh ma dove vi immergete abitualmente???
 
Ormai va di moda fare foto e filmati mentre si pesca...cosa che odio...Amo invece farlo con le bombole

Vediamo se ho qualche scatto fatto pero' con macchine super economiche :)

145356-ara-15240594958788605555328082751542707318514o.jpg


145357-ara-105478105026166732150848811987793418521408o.jpg


145358-ara-1055143651773474170327748119919780375909o.jpg


145359-ara-105830615026167598817421724569488885231914o.jpg


145360-ara-106292975094274092006776526770004016594889o.jpg


145361-ara-107007095177348583699325958814853491395758o.jpg
 
bella e molto interessante questa discussione.
mi son appassionato alla subacquea da sempre ( come snorkeling stavo ore in acqua da ragazzino attorno agli scogli ) poi con gli anni purtroppo perdi un pochino.
nel 2010 fatto finalmente Open Water PADI ed iniziato a vedere qualcosina di concreto in italia ( marettimo , tavolara,.. ) e croazia

nel 2012 finalmente nel reef del mar rosso ( marsa alam e l' incredibile dugongo !! ) e vista la foca monaca in apnea a Pola ( HR ) , meravigliosa , poi stop fino ad oggi.
sarebbe ora di riprendere ad andare sotto , troppo bello quello che c'è da vedere e la quiete che si ha tutto attorno.

un bel refresh e via a respirare sotto

purtroppo uso la "go pro 2 ", non è un problema filmare o scattare foto , ma poi metterti al pc e tagliare e buttare , o selezionare tutto quello che serve ... ed il tempo è sempre MOLTOOO limitato per questo
 
Eccomi per la sezione marina del forum dovrei trovarmi un nickname tipo splash,splash ...
nata in argentario e cresciuta in costiera amalfitana quando lAcqua era blú e il sottofondo colorato!

Con le nuove apparecchiature fotografiche ho cominciato a reportare il mare di casa, la scogliera, il bagnasciuga...

Ho molta paura a immergere in acqua salata la strumentazione attuale anche se garantita.

Ne ho giá salutate due

Poi vi linko unfilmatino di scarsa qualitá ma incui un moscardino mi aggredí la telecamerina da polso.

Seguiró i vostri fantastici report sono felice di riscontrare marinari anche in un forum montanaro...
 
Ultima modifica:
Eccomi per la sezione marina del forum dovrei trovarmi un nickname tipo splah,splash ...
nata in argentario e cresciuta in costiera amalfitana quando lAcqua era blú e il sottofondo colorato!

Con le nuove apparecchiature fotografiche ho cominciato a reportare il mare di casa, la scogliera, il bagnasciuga...

Ho molta paura a immergere in acqua salata la strumentazione attuale anche se garantita.

Ne ho giá salutate due

Poi vi linko unfilmatino di scarsa qualitá ma incui un moscardino mi aggredí la telecamerina da polso.

Seguiró i vostri fantastici report sono felice di riscontrare marinari anche in un forum montanaro...

Allora' cerchero' di postare qualche foto durante l'estate :)
 
Marsa Alam 2011

Artiglieria pesante!!!

Una delle foto che adoro di più, fatta da mia figlia (all'epoca aveva 7 anni)!!!

100_2576.jpg


Questo è il mio sfondo dell'Iphone!!! pesce chirurgo che tira una testata nella fotocamera!!!

100_2379.JPG

:D:D:D:D:D
 
beeellooo!!!

io uso una compatta, niente scafandro e doppi flash!!!

in apnea non hai tutto il tempo che vuoi come con le bombole....:D

asppetto qualche tuo bello scatto !!!

I miei sono sufficienti per le mie capacità, certamente non di livello!!


Beh ma dove vi immergete abitualmente???

ah.. ma pure io usavo una compatta... scafandrata con doppi flash e lenti esterne non era molto compatta.... :TTTT ora ho una mirrorless e non vedo l'ora di usarla :shock: o ho paura..:TTTT:TTTT
io mi immergo solo all'estero.... ovvero solo in vacanza! di solito faccio un mese full diving tutti gli anni... :D:D negli ultimi anni solo indonesia... anche per il discorso budget! :PAAU:PAAU

IMG_3195 by boletus.italy, on Flickr

DSC02952 by boletus.italy, on Flickr

DSC03099 by boletus.italy, on Flickr

DSC06859 by boletus.italy, on Flickr

DSC07183 by boletus.italy, on Flickr

DSC07480 by boletus.italy, on Flickr

DSC08361 by boletus.italy, on Flickr

DSC09056 by boletus.italy, on Flickr

IMG_2902 by boletus.italy, on Flickr

ho centinaia di foto... diventa difficile scegliere cosa pubblicare... questo è un mix... macro e wide...
cmq la fotosub sta diventando la mia prima passione..... :D:D:D
 
così ammazzi la discussione sul nascere...:D:D:D

100_2889.jpg marsa alam

ripeto: apnea + compatta autofocus + no scfandri + max 5/6 metri + no ritocchi

100_3041.jpg marsa

100_3187.jpg marsa

anch'io ho migliaia di scatti.....

e quante migliaia di volte ho pensato di aver fatto dei capolavori...

dai dai che domenica (mare permettendo ) si va!!!

Boletus ho guardato qualche tuo album su Flickr ....PAURA!!!!
Complimenti!!


Quando parlo di tranquillità intendo robe così...

100_2960.jpg
 
Top