icona Skitags: Plan de Corones - Kronplatz [58]

Pagina 15 di 17 PrimoPrimo ... 567891011121314151617 UltimoUltimo
Mostra risultati da 211 a 225 di 255

Discussione: Plan de Corones - Info e News

Predefinito

alle volte non è stanchezza o pigrizia di sganciare gli sci

a mio figlio ad esempio rompe semplicemente le ba.lle il continuo sgancia, prendi in mano gli sci, cammina, infila nel porta sci, sali tra caldo e olezzo, scendi, prendi gli sci, trova un posto senza imbranati dove posare gli sci, agganciali, divincolati tra gli storditi che si sono messi davanti a calzare gli sci e stringere gli attacchi, e poi parti...

il suo ideale sono gli skilift, ma si accontenta anche delle seggiovie. io con la tavola non sono comodo sugli skilift e prediligo le seggiovie...

2. Skife per testataecassa:

pat

In pausa Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio

a mio figlio ad esempio rompe semplicemente le ba.lle il continuo sgancia, prendi in mano gli sci, cammina, infila nel porta sci, sali tra caldo e olezzo, scendi, prendi gli sci, trova un posto senza imbranati dove posare gli sci, agganciali, divincolati tra gli storditi che si sono messi davanti a calzare gli sci e stringere gli attacchi, e poi parti...

il suo ideale sono gli skilift, ma si accontenta anche delle seggiovie. io con la tavola non sono comodo sugli skilift e prediligo le seggiovie...
    Un po' di sana fatica al pargolo fa solo bene... visto che non han piú la leva militare… Per quanto riguarda la tavola, credevo fosse un forum per sciatori...

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Tornando x finire sul Plan non era forse meglio sostituire prima le Olang 1 e 2 che oramai hanno il fiato corto ?
    Sono due società differenti, comunque i lavori per sostituire la Olang sono già partiti all'intermedia, ma saranno conclusi la prossima estate.

6. Lo skifoso fla5 ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da GioRad Vedi messaggio
    Un po' di sana fatica al pargolo fa solo bene... visto che non han piú la leva militare… Per quanto riguarda la tavola, credevo fosse un forum per sciatori...
    Per fortuna, è una società diversa e già dagli anni 70 la leva non aveva più senso; solo il 5% dei ragazzi ha fatto una naja che ha insegnato a livello militare qualcosina.

Citazione Originariamente scritto da bottosso Vedi messaggio
    Dici che facciano piú cabine per mandare altrove gli amanti della poltrona e avere le piste piú libere?
    Il problema delle cabinovie / seggiovia a 6/8 posti è uno solo a livello sciistico : portano in cima tanta gente in poco tempo ragion per cui poi le piste sono piene mentre a livello ambientale hanno avuto in passato un impatto elevato. Il problema è come uno vede lo sci, qui dentro in tantissimi lo vediamo come un’attività fisica ludica da fare in montagna e quindi un po’ di sana fatica non ci interessa; poi ci sono GioRad, Alberto2 e tantissimi altri che lo vedono come un’attività ludica e quindi giustamente non concepiscono che si debba sentire freddo, far fatica alcuna e son disposti a pagare di più . Che poi al Plan per conformazione basterebbero la metà degli impianti è cosa risaputa. Val Pusteria, Val di Fiemme, Val di Fassa e Val Gardena vivono ormai solo di turismo e le attività agro-silvi- pastorali sono sempre meno vissute dai locali tant’é che poi trovi ragazzi dell’est a svolgere le mansioni tipiche e la Provincia è costretta a porre un rimedio cercando nel prossimo futuro di riportare allo sfruttamento “agreste” del territorio.

Predefinito

continui a parlare di fatica, ma non è questione di fatica, ma di rottura di balle

io ad esempio non faccio fatica a slacciare anche il secondo attacco (ebbene sì, il forum è stato sdoganato anche ai bilamina ) , ma mi rompe perdere parte del godimento visuale del paesaggio, causa pareti delle cabine, nonché preferisco l'aria fresca e pura della montagna piuttosto che quella calda e spesso fetida delle cabine

il freddo per noi non è mai un problema, perché sciamo a quote molto più alte in Francia e Svizzera, e quindi non abbiamo il freddo tipico del plan

9. Lo skifoso testataecassa ha 3 Skife:

Predefinito

Non venire al Plan... di gente ce n'é giá abbastanza se non troppa.
    La mia era una considerazione personale sulle cabinovie in generale, ma stai tranquillo che difficilmente verrò a sciare sul panettone

Predefinito

continui a parlare di fatica, ma non è questione di fatica, ma di rottura di balle

io ad esempio non faccio fatica a slacciare anche il secondo attacco (ebbene sì, il forum è stato sdoganato anche ai bilamina ) , ma mi rompe perdere parte del godimento visuale del paesaggio, causa pareti delle cabine, nonché preferisco l'aria fresca e pura della montagna piuttosto che quella calda e spesso fetida delle cabine

il freddo per noi non è mai un problema, perché sciamo a quote molto più alte in Francia e Svizzera, e quindi non abbiamo il freddo tipico del plan
    Condivido tutto ma non farti mettere in testa il concetto " il freddo che fa al Plan " , che roba è ? fa il freddo che fa ovunque a 2200 mt , magari ci fossero - 10 o - 15 tutto l' inverno...😜

12. Skife per Slalom64:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

forse non si è colta l'ironia, ma sentendo alcuni commenti pare che il freddo ci sia solo al Plan o nel DSS, tale da giustificare certe scelte impiantistiche

a saas fee a gennaio per loro fa molto più caldo (anche se lì una volta mi si sono ghiacciate le lacrime agli occhi, non scherzo)

15. Skife per testataecassa:

pat

Predefinito

Sì sì ... Dicono tutti così
    Dicci la verità: era l'unica volta che hai bevuto poco e le lacrime erano troppo poco alcoliche per rimanere liquide.
    In genere beviamo talmente tanto che le lacrime sono il realtà una soluzione lacrimale ampiamente diluita nell'alcol quindi non si gelano neanche a -50°C.

Ciao

17. Skife per Tooyalaket:

pat

Predefinito

Edit + 21 caratteri di edit
    Ultima modifica di Tooyalaket; 22-09-2019 alle 08:57 PM.

Predefinito

Che si preferisca una cabina o una sedia , se si va oltre la quadriposto l impianto è scelto solo per pubblicitá. Per cui il peso di dover togliere gli sci ecc non ha senso, ha senso solo il marketing
    La crusc docet

20. Skife per bottosso:

pat

Predefinito

Non è proprio così, è ormai consolidato che una 6 posti pari portata costa in manutenzione molto meno (oltre a magazzini più piccoli e meno piloni).

Se poi si vuole superare i 2400-2500 p/h si deve andare con una seggiovia a 6.

Per le cabinovie stessa cosa, perché comprare quelle a 8 posti se con 10 posti (sempre pari portata) hai meno cabine?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fla5 Vedi messaggio
    Non è proprio così, è ormai consolidato che una 6 posti pari portata costa in manutenzione molto meno (oltre a magazzini più piccoli e meno piloni).

Se poi si vuole superare i 2400-2500 p/h si deve andare con una seggiovia a 6.

Per le cabinovie stessa cosa, perché comprare quelle a 8 posti se con 10 posti (sempre pari portata) hai meno cabine?
    Si ma la linea nel bosco di una 6 posti dovrebbe essere piu larga di una 4 per il disbodcamento....

Predefinito

In effetti con i figli le seggiovie sono più comode, sto per entrare nella fase che in cabinovia dovrei incollarmeli io.
    Tavola più sci bimbo più moglie, insomma per quanto abbia sempre gradito le cabinovie potrei cambiare idea almeno in questa fase :)

24. Skife per avril:

pat

Predefinito

Ho spostato l'interessante discussione su seggiovia a 6 VS seggiovia a 4 qui: https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=93707
    Cerchiamo di scrivere cose interessanti. L'offtopic deve essere un collante, non un diluente.

Inoltre ho cancellato l'irritante offotpic e i super irritanti messaggi del tipo "questo argomento non mi interessa, scemi quelli a cui interessa".
    Ed infine: @GIORAD: molti tuopi interventi sono inutili, altri interessanti. Se vuoi rimanere il rapposto deve stare sull'1:10 e non sul 5:1 come adesso.

26. Skife per Fabio:

Pagina 15 di 17 PrimoPrimo ... 567891011121314151617 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri