Database maestri e maestre particolarmente efficaci

pat

Well-known member
Mettiamo qui i nomi e i riferimenti di quelli con cui abbiamo avuto i migliori riscontri?

Su Ovindoli io mi sento di consigliare particolarmente Matteo Lorenzoni, tutti quelli che gli ho mandato a fare lezione sono rimasti entusiasti (io lo sfrutto in amicizia :D), ha anche l'abilitazione come maestro di telemark oltre che esser in grado di far lezioni di freestyle e freeride :D considerando che è un innamorato delle montagne che ha mollato un lavoro sicuro per la sua passione penso che voglia dire molto...

Io mi son trovato particolarmente bene con il maestro Semperboni Giovanni direttore della scuola di Lizzola.
Per il mio modo di apprendere, forse poco incline al "osserva e segui" e piu' propenso a "fai e ti dico in diretta cosa correggere", il fatto che spesso il maestro Semperboni (pater) dopo avermi spiegato cosa fare mi seguisse alle calcagna urlandomi i suggerimenti quando e dove servivano (non dopo cinque o dieci curve) mi e' sembrato particolarmente e immediatamente efficace.

Anche il nostro Temugin e' stato seguito dal Semperboni (pater)ai suoi albori sciistici e ne ha ricavato un'ottima impressione.

Ultimamente a capo della scuola e' stato messo il figlio, ma spero che il padre non abbia smesso di insegnare.

.

Ultima modifica:
Io mi son trovato particolarmente bene con il maestro Semperboni Giovanni direttore della scuola di Lizzola.

Confermo la professionalità del Giuàn!
Mi ha messo gli sci ai piedi!

Inoltre, mi son trovato bene a Spiazzi di Gromo con Andrea e, quando era occupato mi sono trovato altrettanto bene, se non persino meglio, con Gianfranco che è un po' più giovane e propositivo.

Per gli appassionati di sci friulani mi sono trovato benissimo con:
- BALDASSI GIOVANNI - il mitico BALDAX- scuola si Tarvisio che ci risolve 1000 dubbi sul forum;
-SBRIZZAI ALLER direttore della SKIACADEMY ZONCOLAN: con passione, entusiasmo e professionalità cerca nei dettagli di insegnarti a sciare BENE.
Sicuramente ci sono altri maestri validi a cui non vorrei fare torto non citandoli, ma personalmente ho seguito le lezioni di questi due SUPER MAESTRI che consiglio a occhi chiusi.
Fabio

Confermo la professionalità del Giuàn!
Mi ha messo gli sci ai piedi!

Inoltre, mi son trovato bene a Spiazzi di Gromo con Andrea e, quando era occupato mi sono trovato altrettanto bene, se non persino meglio, con Gianfranco che è un po' più giovane e propositivo.

Cognomi... please... ?

Roberto marzucchi di "tonaletotaltelemark" detto marzuk
Mi ha portato al telemark in 5 giorni con una professionalitá e una passione non comuni
Mettendo il suo materiale a disposizione e oltretutto con costi davvero concorrenziali

Scisticamente parlando a me ha cambiato la vita.

ah insegna anche snowboard.

Ultima modifica:
Quattro anni fa sono andato allo Stelvio per una settimana e l'esperienza con il Patrick Demetz per me è stata un vero salto di categoria.

...Più di vent'anni fa a Campitello di Fassa andavo a scuola dalla Francesca Lazzer, non so se sia ancora tra i maestri, ma mi ha impostato e soprattutto mi ha fatto amare questo sport.

Ciao,

ROAR

magari esperienze che stanno entro i 5 anni di tempo, poi magari i maestri smettono o cambiano scuola ed è difficile avere un "bis", che ne dite? Escluderei anche i maestri cui abbiamo affidato i nostri piccoli, o li teniam dentro? Per i miei figli tutti i maestri son stati bravi... Forse per gli adulti il discorso è più delicato e ricco di sfumature. Voi che dite su questo punto? Li consideriamo?