Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Quale casco scegliere per agonismo?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    St÷ckli Laser SL 2016--St÷ckli Laser Sx 2017-Tecnica Cochise pro 130

Predefinito Quale casco scegliere per agonismo?

Mia figlia di 10 anni fa agonismo da 2 stagioni.
    due anni fa le ho comprato un Poc skull X che va benissimo,ma dall'anno prossimo oltre allo slalom gigante farÓ anche le prime gare di speciale.
    Pensavo di montare la mentoniera su quello giÓ in suo possesso e prendere un altro casco certificato FIS per fare allenamenti e gare di gigante. Del resto va sempre pi¨ forte e mi da pi¨ sicurezza un casco pi¨ strutturato rIspetto a quello giÓ buono che ha utilizzato sino ad ora.
    Oltre a Poc,verso cosa potrei indirizzarmi?
    Grazie

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da andrepiac73 Vedi messaggio
    due anni fa le ho comprato un Poc skull X che va benissimo,ma dall'anno prossimo oltre allo slalom gigante farÓ anche le prime gare di speciale.
    Pensavo di montare la mentoniera su quello giÓ in suo possesso e prendere un altro casco certificato FIS per fare allenamenti e gare di gigante. Del resto va sempre pi¨ forte e mi da pi¨ sicurezza un casco pi¨ strutturato rIspetto a quello giÓ buono che ha utilizzato sino ad ora.
    Grazie
    guarda non ci sono caschi migliori di altri....ci sono caschi in classe A ed in classe B...li riconosci essenzialmente perchÚ la quasi totalitÓ dei caschi in classe B non sono integrali....i caschi in classe A invece devono essere integrali, la norma che li regola Ŕ la CE 1078.... Non vorrei dire scemata ma con l'ultima normativa la Fis ha autorizzato i caschi in classe B per slalom speciale.

3. Lo skifoso Matsci ha 2 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su localitÓ e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarÓ pi¨ veloce (non apparirÓ pi¨ questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Grazie
    dallo stemma che hai in avatar direi che non puoi spostarti da poc...

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Courmayeur Vedi messaggio
    dallo stemma che hai in avatar direi che non puoi spostarti da poc...

Risposta da milanese imbruttito!

😘

Predefinito

ma sono tutti testai con lo stesso sistema e stesse tarature..piglia quello che le sta meglio in testa

Predefinito

Risposta da milanese imbruttito!

😘
    no, da realista conoscitore dello skiclub courmayeur.......

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Speravo in un consiglio pi¨ tecnico! Lo sceglier˛ in base al colore! Grazie!

10. Skife per andrepiac73:

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    ma sono tutti testai con lo stesso sistema e stesse tarature..piglia quello che le sta meglio in testa
    Assolutamente no

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Tommaso99 Vedi messaggio
    Assolutamente no
    Ci sarebbero dei produttori in prigione

14. Skife per cocojambo:

Predefinito

Ciao, io ne ho provati parecchi. Uvex, head, osbe, poc... adesso utilizzo il poc Skull x da tre anni e mi ci trovo a meraviglia, non c'Ŕ casco migliore; fascia e protegge la crapa pi¨ di ogni altro. L'head ci si avvicina parecchio, l'uvex anche. Ma il poc resta due passi avanti. Osbe non prenderlo neanche in considerazione.
    P.S. il poc Ŕ anche il pi¨ bello

Predefinito

http://botteroskiblog.com/2014/10/16...ne-caschi-fis/

Ma non credo tua figlia rientri in queste categorie, essendo ancora 'cuccioli'. Nn ricordo neanche se le faranno usare i pali alti o i paletti.

In ogni caso, vai in un negozio serio e non sbagli.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Courmayeur Vedi messaggio
    http://botteroskiblog.com/2014/10/16...ne-caschi-fis/

Ma non credo tua figlia rientri in queste categorie, essendo ancora 'cuccioli'. Nn ricordo neanche se le faranno usare i pali alti o i paletti.

In ogni caso, vai in un negozio serio e non sbagli.
    Ha fatto il secondo anno da cuccioli,so che non Ŕ ancora obbligatorio il FIS,ma visto che di testa ne ha una sola e i ricambi scarseggiano,se devo comprare un casco preferisco che sia il migliore.....non risparmio di certo per la sua testa.
    Usano i pali alti,per ora comunque ha sempre fatto solo gs.

Predefinito Quale casco scegliere per agonismo?

Ha fatto il secondo anno da cuccioli,so che non Ŕ ancora obbligatorio il FIS,ma visto che di testa ne ha una sola e i ricambi scarseggiano,se devo comprare un casco preferisco che sia il migliore.....non risparmio di certo per la sua testa.
    Per slalom Ŕ diverso a memoria e mi sembra di ricordare che all'inizio usino quelli bassi. Anche perchŔ a 10 anni se finiscono contro un palo non so se si pieg il palo o rimbalzano indietro loro.

Nn Ŕ un tema di fis/non fis, una o due teste. ╚ semplicemente che magari non esiste la misura adatta e/o magari il casco pesa troppo

Predefinito

Non vorrei dire stupidate ma dall'anno prossimo cambiano i regolamenti della sicurezza,
    tutti....compresi cuccioli e baby devono avere in testa caschi marchiati con le nuove norme fis.(fis approved 2013)
    questo riguarda le gare di gigante e superg,per lo slalom si possono usare i vecchi caschi che non hanno il marchio fis.
    per sicurezza chiedete al vostro sci club,loro dovrebbero avere delle comunicazioni ufficiali a riguardo

Predefinito

mia figlia primo anno di cuccioli..ho preso un Uvex Race e ci siamo trovati benissimo..molto ben fatto..non troppo pesante che per un bambino e' importante..con sistema di aerazione laterale richiudibile...possibilitÓ di montare la mentoniera
    inoltre gia' omologato fis

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri