sci a cervinia fine aprile - abbigliamento?

popangelov

New member
ciao a tutti. una domanda un po' da imbranato, visto che non ho mai sciato in primavera. ma lassù, a fine aprile, tocca portare il tutone solito o è meglio qualcosa di più agile?
 
Dipende, puoi beccarti -10 come +15, il mio consiglio è di portare diverse opzioni e uno zaino, magari ti vesti a strati, e a seconda della temperatura che trovi ti vesti di conseguenza
 
Infatti anche io ho sfiato sempre e e solo in inverno.....
Ma se c'è caldo come ci si può vestire?
 
Infatti anche io ho sfiato sempre e e solo in inverno.....
Ma se c'è caldo come ci si può vestire?

più che altro pensavo ai pantaloni della tuta...... i miei son terribili, sembra di indossare una cerata dei vigili del fuoco con sudata garantita. mi sa che se c'è qualche sconto in giro, me ne prendo un paio non pensati per le cure dimagranti :)
 
Boh il mio massimo sono stati i primi di aprile, in cui uso solo una maglietta termica a maniche lunghe, una calzamaglia, e tuta
 

.

Boh il mio massimo sono stati i primi di aprile, in cui uso solo una maglietta termica a maniche lunghe, una calzamaglia, e tuta

ah, bè, non leggerissima però! io sarò a sciare su al ghiacciaio di cervinia e credo abbia ragione @Teo: si oscillerà tra freddo importante a un certo tepore.
 
Al mattino sei sotto zero, se c'e' vento il freddo aumenta... quindi non pensare di andare in spiaggia. Vesti a strati e conta che sei in alta montagna. Sul Plateau in Agosto ho vissuto sciate a -10 gradi con vento.
 
Al mattino sei sotto zero, se c'e' vento il freddo aumenta... quindi non pensare di andare in spiaggia. Vesti a strati e conta che sei in alta montagna. Sul Plateau in Agosto ho vissuto sciate a -10 gradi con vento.

...mi sa che mi tengo la mia cerata :)
grazie per le dritte.
fede
 
.
Ieri ci ho sciato con sopra una magliettina di lana e la tuta del decathlon, sciarpetta e cuffia con paraorecchie e ovviamente i guanti.
La mattina presto c'era un po' di vento, dopodichè ho avuto caldo alle orecchie.
Le previsioni del giorno prima davano una velocità massima del vento di 11 Km/h e temperature di 3°-11° a Cervinia paese, soleggiato tutto il giorno, in ogni caso in auto ho tenuto un pile di scorta.
Se anche per il giorno in cui vuoi andare tu ci sono previsioni simili, tienine conto.
 
In questi periodi, ti devi vestire a strati, per i pantaloni ideali sono quelli leggeri poco imbottiti, con cerniere di ventilazione sulle gambe da aprire all'occorrenza, idem per il sopra, più strati. Non c'e cosa peggiore di sudare e poi gelare, oppure gelare tutto il giorno.
PS: crema solare a protezione totale, ed ottimi occhiali/maschera per l'alta quota.
 
In questi periodi, ti devi vestire a strati, per i pantaloni ideali sono quelli leggeri poco imbottiti, con cerniere di ventilazione sulle gambe da aprire all'occorrenza, idem per il sopra, più strati. Non c'e cosa peggiore di sudare e poi gelare, oppure gelare tutto il giorno.
PS: crema solare a protezione totale, ed ottimi occhiali/maschera per l'alta quota.

bravo, occhiali! io di solito uso quelli da - tipo da spiaggia - ma c'è caso che per lassù diano fastidio. giretto al decathlon obbligatorio :)
 
Top