Mostra risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: parliamo di Nauders ( Austria )

Predefinito parliamo di Nauders ( Austria )

Quello di Nauders è un piccolo comprensorio subito dopo Passo Resia ( poco dopo aver passato il confine con l'Austria).
    Non è un cult dello sci ma l'ho trovato cmq carino e merita una visita per provarlo.
    Vi segnalo brevemente:
    - la pista di rientro in paese ( rossa n.1 ) che ha diversi bei tratti prima del placido arrivo
    - sull'estrema dx del comprensorio la pista 6 ( nera ) e il suo proseguimento pista 7 (rossa).. la nera è corta ma davvero pregievole..
    - sull'estrema sx del comprensorio la pista 18 (nera ) e il suo seguito pista 17 (rossa).. la pista nel complesso è lunga e bella
    Per gli amanti del genere diversi skiroute partono dalla cima del Gueser Kopf ( 2850 metri )
    Il mio voto per questo comprensorio è 7 o qualcosina meno..

La visita a Nauders può essere completata aggiungendo (come ho fatto io ) anche una sciata nelle vicine località italiane di Resia e San Valentino: ovviamente anche se vicine non sono collegate sci ai piedi e quindi dovrete usare l'auto per percorrere i brevi tragitti che le separano, il tutto cmq è fattibile in giornata.
    .
    Relativamente al comprensorio di Belpiano provate assolutamente la pista 1 ( bellissima rossa ) che scende a Resia ed anche le piste nere n.7-8-9 ,corte ma divertenti
    Relativamente al comprensorio di San Valentino stupenda la pista che partendo da sotto la cima del Seebodenspitze ridiscende in paese ( pista rossa 13 + 10)

Il mio voto per questi 2 piccoli comprensori è 7,5 per la qualità delle loro piste.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Non è un cult dello sci ma l'ho trovato cmq carino e merita una visita per provarlo.
    Era o è "cult" per chi ha tute con colori fluorescenti e gira sempre con lo zaino

4. Skife per Fabio:

Predefinito lo zaino lo metto anch'io..

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    Era o è "cult" per chi ha tute con colori fluorescenti e gira sempre con lo zaino
    Occhio che ho comprato una tuta fluorescente per soddisfare la voglia di immagine dei miei critici sul forum e lo zaino l'ho sempre portato anch'io..

Predefinito

è l'unico comprensorio dove abbia sciato in austria che mi ha completamente deluso

Predefinito per scio scio

Citazione Originariamente scritto da scio.scio Vedi messaggio
    è l'unico comprensorio dove abbia sciato in austria che mi ha completamente deluso
    no,dai,c'è di peggio come piste..

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Il più esperto e selettivo missouri sta stretto coi voti, io mi entusiasmo con poco, a Nauders gli dò un 7.5 in una brutta giornata, visto il report di Jagar di qualche anno fa... è da 8 pieno forse qualcosa di più, per i miei gusti

Situazione di 6gg fa
    https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=93179

9. Skife per madflyhalf:

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo