parliamo di Nauders ( Austria )

missouri

Well-known member
Quello di Nauders è un piccolo comprensorio subito dopo Passo Resia ( poco dopo aver passato il confine con l'Austria).
Non è un cult dello sci ma l'ho trovato cmq carino e merita una visita per provarlo.
Vi segnalo brevemente:
- la pista di rientro in paese ( rossa n.1 ) che ha diversi bei tratti prima del placido arrivo
- sull'estrema dx del comprensorio la pista 6 ( nera ) e il suo proseguimento pista 7 (rossa).. la nera è corta ma davvero pregievole..
- sull'estrema sx del comprensorio la pista 18 (nera ) e il suo seguito pista 17 (rossa).. la pista nel complesso è lunga e bella
Per gli amanti del genere diversi skiroute partono dalla cima del Gueser Kopf ( 2850 metri )
Il mio voto per questo comprensorio è 7 o qualcosina meno..

La visita a Nauders può essere completata aggiungendo (come ho fatto io ) anche una sciata nelle vicine località italiane di Resia e San Valentino: ovviamente anche se vicine non sono collegate sci ai piedi e quindi dovrete usare l'auto per percorrere i brevi tragitti che le separano, il tutto cmq è fattibile in giornata.
.
Relativamente al comprensorio di Belpiano provate assolutamente la pista 1 ( bellissima rossa ) che scende a Resia ed anche le piste nere n.7-8-9 ,corte ma divertenti
Relativamente al comprensorio di San Valentino stupenda la pista che partendo da sotto la cima del Seebodenspitze ridiscende in paese ( pista rossa 13 + 10)

Il mio voto per questi 2 piccoli comprensori è 7,5 per la qualità delle loro piste.
 
lo zaino lo metto anch'io..

Era o è "cult" per chi ha tute con colori fluorescenti e gira sempre con lo zaino :D

Occhio che ho comprato una tuta fluorescente per soddisfare la voglia di immagine dei miei critici sul forum e lo zaino l'ho sempre portato anch'io..
 
Top