Video - Com'è???? Potabile???

masgram

Well-known member
Pista Panice (rossa) - Limone Piemonte

ovviamente sono quello con la tuta blu....
dal sec.58 in poi potete staccare....

 
Ultima modifica:
no mi spiace... non puoi vederlo??

Tizzy non mi piace tirare più di tanto e comunque coi miei sci corti più di tanto no si va!!![emoji106][emoji12]

Tu piuttosto ti sei ripreso!!!!?????
 
Ultima modifica:
no mi spiace... non puoi vederlo??

Tizzy non mi piace tirare più di tanto e comunque coi miei sci corti più di tanto no si va!!![emoji106][emoji12]

Tu piuttosto ti sei ripreso!!!!?????


bella domanda!!!!
a volte mi sembra di essermi ripreso.. o meglio a seconda di quello che faccio.... in bici son tornato al 90 % faccio 120 km con salite anche ripide... nuoto, e faccio esercizi atletici, skip saltelli slto la corda cambi di direzione allunghi, corsa laterale calciata e incrociata..il medico mi ha detto che potrei fare tutto quello che voglio... in realta' le sensazioni non sono cosi' buone...soprattutto al lavoro in piedi tuttoi l giorno e a scaricare camion e girare col muletto... manca ancora un po' forza nel polpaccio e lo vedo perche' non riesco ancora ad alzarmi cosi' bene sulla punta come sull'altro piede e per comprnsare uso altri muscoli e tendini della caviglia che si affaticano e mi creano problemi ... cmq il prox anno gli sci ai piedi li voglio rimettere... anche se sono ancora bloccato mentalmente e paure di fare passi falsi....
p.s fai bene a non tirare troppo la corda...
ma un asciata potreste ancora farvela con la bella neve che c'e' ...
 

.

Come ho scritto sul tread stagione 14/15 per quest'anno basta ... Stagione chiusa... Voltiamo pagina ...
 
Non riesco a capire se l'interno sia solo passivo o se sia anche carico. Vedi tu quale ipotesi ti sembra più centrata :D Se è passivo, sforzati di dargli spigolo, non portarlo a spasso. Se invece è anche carico, sforzati di caricare meglio l'esterno.
 
si le gambe unite me leporto dietro dal vecchio stile e non riesco a correggere... e credo che cio influisca sulla distribuzione del peso che pero mi sembra equilibrata... almeno mi sembra di lasciare dei binari uniformi...
 
Non male. Mi sembra che tu abbia il mio stesso "problema" ovvero le ginocchia a X.
Però sembrano curve troppo "relax" sarebbe bello avessi provato a fare curve più chiuse, con ritmo diverso, etc.

Sul come risolvere (a patto si debba risolvere) la X, oltre a sciare con la palla medica tra le gambe non saprei :D
 
la palla da quanti kg?!?[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

beh comunque pensavo peggio nei commenti


fiuuuuu
 
Il problema non è la distanza tra le gambe in sé. Il problema è che le tibie convergono, quindi di fatto lo sci interno ha molto meno spigolo dell' esterno. Devi attivare lo sci interno, se vuoi fare un passo avanti [emoji6]
 
Bè mica male nel complesso....a parte il fastidio delle braccia di chi ti riprende , diciamo che intanto potresti comunque muovere le braccia anche se con quegli
archi di curva l'appoggio del bastoncino non è necessario , ma la preparazione si...e invece sei pietrificato e poi sbagli le tempistiche...riguardati bene bene , tanto
i tuoi limiti gli conosci benissimo perchè sei uno sciatore che ha esperienza e gestisce bene l'attrezzo...la presa di spigolo sostanziale accade quando il tuo cdm è
già molto dentro la curva , distante dai piedi...non costruisci nessuna piattaforma su cui sviluppare una progressione di angolazione ....vai dentro subito con il bacino
e ritardi l'azione dei piedi...ricordati che la presa di spigolo nasce quando i piedi sono sotto di te , e l'azione delle caviglie è il primo gesto da fare.....quindi quella
è la sensibilità che devi sviluppare , devi proprio sentirlo con i piedi e con gli equilibri...la prima volta che ti riuscirà sarà una curva eureka, come dicono gli americani..
:PPINK
 
Top