Guanti Leki: difetto!?

Vittorioc73

New member
A inizio stagione ho acquistato un paio di guanti Leki del valore di 60 euro circa.
Dopo circa un mese il guanto destro ha iniziato a rovinarsi sulla cucitura e l'ho fatto sistemare.
Ora la stessa problematica di è ripresentata sul guanto sinistro prima tra pollice e indice e poi anche per le altre dita
Allego foto per spiegare bene il problema.

ImageUploadedByTapatalk1428251611.764611.jpg

ImageUploadedByTapatalk1428251631.316237.jpg

ImageUploadedByTapatalk1428251648.348802.jpg

ImageUploadedByTapatalk1428251660.289991.jpg

Questa la parte che avevo fatto cucire, tra pollice e indice della mano destra:

ImageUploadedByTapatalk1428251689.502515.jpg

Ho scritto all'importatore evidenziando il problema e allegando le stesse foto che vedete voi sopra.
Ho specificato che per me si tratta di difetto di produzione, dal momento che si stanno rompendo tutte le cuciture.
Vediamo cosa risponderà: anche da queste cose si misura la serietà di un'azienda.
Vi tengo aggiornati!!

Anche per me è un difetto di produzione ...

Speriamo che Leki risponda da azienda seria...con tutto quello che costano i loro prodotti.

.

Ho avuto diversi guanti Leki, tutti si sono rotti in un modo molto simile dopo 20/30 giorni di utilizzo.

Sono proprio i punti di maggiore usura e contatto con bastoncini, sci, ecc

Alcuni guanti Hestra hanno dei rinforzi formati da un secondo straro di pelle cucito proprio su quei punti.
Anche alcuni Dainese hanno gli stessi rinforzi, tra i quali quella della mia ragazza che fino ad ora non ha avuto problemi.
Ho un paio di vecchi Ziener di poco costo, da battaglia, non famosi quanto a impermeabilità e isolamento, ma anche loro hanno i rinforzi e
sono ancora vivi e senza alcuna fessura.

Di solito uso un paio di Level, che all'epoca, ormai penso 10 anni fa HIHIHI, erano top di gamma e costavano tanto, per un paio di guanti;
Questi però non hanno alcun rinforzo, ma sono ancora uno spettacolo.

Quindi il mio consiglio è di guardare marca e prezzo ma anche come sono fatti, quindi controlla se son presenti i rinforzi :wink:

.
Io stavo pensando di acquistare un paio di guanti "seri".
Ma a leggere queste ed altre notizie, e valutando che i miei guanti presi al Deca per quattro soldi sono ancora interi ed impermeabili nonostante la bruttezza, mi passa la fantasia.
:HIP

Ho avuto diversi guanti Leki, tutti si sono rotti in un modo molto simile dopo 20/30 giorni di utilizzo.

Ahia!! Non mi dai una bella notizia.....

Avevo pensato di far ricoprire le parti soggette a maggior usura con della cordura che ho di scorta a casa.
Ma in sartoria mi dicono che a macchina è impossibile farlo.....

.
Ma a leggere queste ed altre notizie, e valutando che i miei guanti presi al Deca per quattro soldi sono ancora interi ed impermeabili nonostante la bruttezza, mi passa la fantasia.

L'anno scorso avevo un paio di "Reusch", pagati 15 euro. Quindi quando si sono rovinati, a fine stagione non ho faticato a buttarli. Questo giro però mi aspettavo di tenerli almeno 2/3 stagioni!!

Ultima modifica:
.

tienli stretti finché durano....come palesato da questo 3d ed altri passati la marca ed il prezzo contano nulla, importante è prendere quelli fatti bene nei punti giusti e sperare in una buona dose di cuculo!

Leki fa prodotti mediocri, poco funzionali, e li vende a prezzi folli... ho sempre sostenuto la battaglia contro leki, il sistema è stupido e inutile, comodo solo se si usa appunto il guanto dedicato, che a parte in un paio di versioni race, è una vera merda per materiali e qualità costruttiva, se poi si usa il laccio, rovina i guanti ed è scomodissimo da togliere e mettere.
Sulla qualità del bastone si potrebbe aprire poi un 3d intero, vernice che dura niente, un sacco di vibrazioni, puntelli di qualità infima...

Boh, io ho un paio di Hestra Vertical Cut e da tre stagioni uso bastoncini in carbonio di Leki con il laccio sopra il guanto. Posso riferire la mia esperienza, e cioè che non mi ha rovinato nulla, i guanti sono ancora perfetti (provvedo a ingrassarli ogni fine stagione e se necessario dò una ripassatina a metà gennaio).

Io mi trovo bene, ma il senso di questo 3d mi pare sia discutere dei guanti di Vittorio, dei quali ha pure postato le foto, non dei prodotti Leki in generale. Cioè, imho non si possono trarre conlusioni generali partendo da un caso specifico, o no?

Oggi mi ha risposto l'importatore di Leki: devo far avere i guanti al negoziante perché vengano spediti in fabbrica. Poi faranno valutazione per capire se si tratta di problematica di produzione......
Per il momento la risposta è stata fulminea! Settimana prossima li consegnerò al negoziante, poi aspetterò.....

Settimana scorsa il negoziante mi ha consegnato un paio di guanti Leki nuovi.
I miei vecchi sono stati ritirati dall'agente.
Posso quindi affermare: servizio post vendita ottimo!!!!