dopo l'A.P.S....

arslonga

Well-known member
(che comunque è conditio sine qua non...)

avrei coniato per la gioia di ZeoSan un altro acronimo. A.S.S. (austrian secret spot) , ma può essere letto/interpretato in diversi modi...:D:D

XXXXX, questa amena mazinga-location mi era già stata segnalata da anni da un amica tedesca.giovedì era nella rosa finale dei candidati con Fieberbrunn e Warth (solo l'analisi con Manfred, amici locals e numerose guide delle condizioni meteo sull'intero arco alpino dopo l'inferno di vento e neve di inizio settimana e scelta della location migliore meriterebbe un articolo a parte...:D)

poi il buon crucco ha fatto pendere la scelta su XXXXX. della quale vi daremo nel corso di questo thread a più mani molti indizi....

e così alle 9,00, sincronizzati come orologi sfizzeri, siamo al piazzale di partenza. mia figlia ed io da Cortina (partenza alle 6.15) Andrea e Tommy arrivati la sera prima da Roma e Manfred che impiega un'ora e mezza da casa. vediamo subito con piacere che c'è poca gente, e tutti mazinga!!
sci fat e/o zaini non pervenuti. per cui la previsione di concorrenza trifolatrice risulterebbe pari a zero.....evvai!!

queste le condizioni alla partenza......

144079-img5896.jpg



arriviamo alla seggiovia clou, che porta nel punto chiave per le discese su due versanti. è chiusa, in fila ci sono una cinquantina di mazzinga, solo un paio di tavolari hanno APS e zaino
un bordo pista di riscaldamento intonso largo un km ci attende...stiamo fremendo!

144080-img5905.jpg



la seggiovia parte, i primi arrivano in cima e.....nessuno in pista! dico NESSUNO perché le prime 30 linee le hanno fatte tutte su questo paginone intonso, poi finalmente due osano entrare in pista, poi un altro....
quando arriviamo in cima il bordo pista è già cavallettizzato. ma i mazzinga per definizione sono freeminkiadiprossimità...e quindi, solo spostandoci di 500m. apriamo le danza in valloni paralleli intonsi con esposizione est/nord est. sono le 10.00 e c'è una superneve

144087-p1020876.jpg


144088-p1020901.jpg


144089-p1020910.jpg


144090-p1020919.jpg


144091-p1020929.jpg


144092-p1020938.jpg


144093-p1020951.jpg


144094-p1020978.jpg


144095-p1020990.jpg




alla fine della discesa un lungo traverso ci riporta alla partenza .....

144081-img5909.jpg

144082-img5910.jpg



dove un'ancora ed un ovetto ci riportano in quota.
secondo giro sempre su questo versante troppo bello ed ancora troppo vergine tanto da non farci provare una linea nord pieno con solo due tracce (non sappiamo dove porta ed abbiamo un programma fitto..)
dopo una veloce pausa ci spostiamo sull'altro comprensorio KKKKK collegato a XXXXX.
altri 1000 m di salita ed una camminata di 15 min ci portano in cima ad un colletto

144083-img5911.jpg

144097-p1030027.jpg



da lì ci attende una superdiscesa da 900 m con solo una decina di tracce di skialper. neve già appesantita soprattutto in basso, ravanata finale, taxi


144096-p1030010.jpg

144098-p1030029.jpg

144099-p1030044.jpg



e via per l'ultima discesa su trasformata, bella in alto colla ma neanche troppo in basso. arrivo a 10 m dall'auto, radler finale e rientro ognuno a casa sua (tranne Tommy ed Andrea che continuano il loro alpi-tour padre-figlio... )

allora....indizi ne ho messi parecchi..... chi indovina? fla5 e pierr in pole position ovviamente....:D

P.S/1 x Manfred, questo è un "open thread" metti pure foto e commenti..
PS/2 sempre x Zeo, nel Polverelli aggiungi anche S.M.C.L. (Sempre Meglio Che Lavorare....che oggi ci stava benissimo...:D:D)
 
Ultima modifica:
(che comunque è conditio sine qua non...)

avrei coniato per la gioia di ZeoSan un altro acronimo. A.S.S. (austrian secret spot) , ma può essere letto in diversi modi...
XXXXX, questa amena mazinga-location mi era già stata segnalata da anni da un amica tedesca.giovedì era nella rosa finale dei candidati con Fieberbrunn e Warth (solo l'analisi con Manfred,amici locals e numerose guide delle condizioni meteo sull'intero arco alpino dopo l'inferno di vento e neve di inizio settimane e della location migliore meriterebbe un articolo a parte...:D)

poi il buon crucco ha fatto pendere la scelta su XXXXX. della quale vi daremo nel corso di questo thread a più mani molti indizi....
e così alle 9,00, sincronizzati come orologi sfizzeri, siamo al piazzale di partenza. mia figlia ed io da Cortina (partenza alle 6.15) Andrea e Tommy arrivati la sera prima da Roma e Manfred che impiega un'ora e mezza da casa
vediamo con piacere che c'è poca gente, e tutti mazinga! sci fat e/o zaini non pervenuti.
queste le condizioni alla partenza......evvai!
144079-img5896.jpg

arriviamo alla seggiovia clou, che porta nel punto chiave per le discese su due versanti. è chiusa , in fila ci sono una cinquantina di mazzinga, solo un paio di tavolari hanno APS e zaino
un bordo pista di riscaldamento largo un km ci attende...evvai!
144080-img5905.jpg

la seggiovia parte, i primi arrivano in cima e.....nessuno in pista! dico NESSUNO perché le prime 30 linee le hanno fatte tutte su questo paginone intonso, poi finalmente due osano entrare in pista, poi un altro....
quando arriviamo in cima il bordo pista è già cavallettizzato. ma i mazzinga per definizione sono freeminkiadiprossimità...
e quindi, solo spostandoci di 500m. apriamo le danza in valloni paralleli intonsi con esposizione est/nord est. sono le 10.00 e c'è una superneve
un lungo traverso ci riporta alla partenza .....
144081-img5909.jpg

144082-img5910.jpg


dove un'ancora ed un ovetto ci riportano in quota.
secondo giro sempre su questo versante troppo bello ed ancora troppo vergine tanto da non farci provare una linea nord pieno con solo due tracce (non sappiamo dove porta ed abbiamo un programma fitto..)
dopo una veloce pausa ci spostiamo sull'altro comprensorio KKKKK collegato a XXXXX.
altri 1000 m di salita ed una camminata di 15 min ci portano in cima ad un colletto
144083-img5911.jpg


da lì ci attende una superdiscesa da 900 m con solo una decina di tracce di skialper. neve già appesantita soprattutto in basso, ravanata finale, taxi e via per l'ultima discesa su trasformata, bella in alto colla ma neanche troppo in basso. arrivo a 10 m dall'auto, radler finale e rientro ognuno a casa sua (tranne Tommy ed Andrea che continuano il loro alpi-tour padre-figlio ...

allora....indizi ne ho messi parecchi..... chi indovina? fla5 e pierr in pole position ovviamente....:D
x Manfred, questo è un "open thread" metti pure foto e commenti..
ah , sempre x Zeo, nel Polverelli aggiungi anche S.M.C.L. (Sempre Meglio Che Lavorare....che oggi ci stava benissimo...:D:D)

ps le foto le aggiungo quando Fabio mi spiega perché non riesco a fare il multiupload di 10 foto insieme...
la prossima volta fa un fischio però eh!:D nn si mai… ti aspetto al G.S.
 
Io purtroppo conosco solo alcune località alte a ovest di Innsbruck e qui mi pare siate molto più a est.

Chiariscimi l'indizio sui due comprensori KKKK e XXXX, sono separati o collegati da impianti?
 

.

Obergurgle +non ricordo quanti caratteri siscrive
Quanta neve
beati
Tanta invidia
 
Se non è Jochberg/Pass Thurm/Kitzbuehel come pensavo sono un po'in difficoltà. Ho diverse idee ma non mi piace sparare a caso, spero di cogliere qualche altro indizio.

siamo in un comprensorio famoso/importante?
 
Top