Praicamente impossibile da individuare

nonnosciatore

Well-known member
WLF
144053-saalbach4gijurassici.jpg


Nessun indizio solo neve ed alberi.
 
E' la foto della vostra ultima uscita in Austria, forse l'ultimo giorno che nevicava; per i nomi non ha senso indovinare, basta rileggere il vostro report di allora (inizio marzo?) e riscriverli tutti...
 
E' la foto della vostra ultima uscita in Austria, forse l'ultimo giorno che nevicava; per i nomi non ha senso indovinare, basta rileggere il vostro report di allora (inizio marzo?) e riscriverli tutti...

In effetti quelli della foto erano tutti presenti al raduno, però non è li, perchè il giorno della nevicata (giovedì), stavamo in alta Badia ed i tre gg seguenti sono stati di tutto sole, però la nazione è quella.
 

.

Hai cliccato su "comprensori conosciuti" ed hai indovinato, ma su quale pista ci siamo fermati? E' una pista lunga che per rifarla, tornando sulla cima è necessario fare un giro del kaiser, anche se quest'ultimo stava in Germania e non in Austria.

E' quella che dicevi a Missouri/Montana/Grandeorso ?
 
E' quella che dicevi a Missouri/Montana/Grandeorso ?

Una mattina saliamo dalla Schattberg all'apertura degli impianti e per riscaldarci, come prima discesa, consiglio di fare la azzurra, mal mi colse (con tutte le parolacce della compagnia), infatti non porta da nessuna parte, nel senso che porta dove non ci sono impianti e siamo stati costretti ad attendere + di mezz'ora lo skib-bus.
 
A me risulta che in fondo c'è la cabinovia Schonleitenbahn che sale sull'altro versante.


ci sono invece due blu che terminano nel nulla che scendono ai borghi di Viehhofen e di Eibing ma non mi pare abbiano questi boschi. Sono piste di rientro per chi ci alloggia.

 
A me risulta che in fondo c'è la cabinovia Schonleitenbahn che sale sull'altro versante.


ci sono invece due blu che terminano nel nulla che scendono ai borghi di Viehhofen e di Eibing ma non mi pare abbiano questi boschi. Sono piste di rientro per chi ci alloggia.


Dopo l'esperienza, sicuramente è come hai scritto, è uno skiweg per gli abitanti delle baite che si incontrano lungo il percorso. Non è possibile prendere l'altra cabinovia, perchè termina a metà strada. Comunque è la prima volta che ci è capitata una cosa del genere, guardare la cartina e prendere un abbaglio del genere. Se si torna alla polemica, vorrei solo ricordare che la mia partiva dal confronto di Saalbach con Ischgl, Serfaus e Lech, assolutaamente perdente per Saalbach e non da un confronto con Roccaraso, Andalo, Alleghe Cervinia, Pila etc.etc. e per confutare la affermazione che Saalbach è "quasi" il miglior resort austriaco. Basta leggere il mio scritto sulla discusisone del raduno, quando recensivo i posti dove siamo stati, infatti ho scritto:

...............................,a Saalbach ed a Obertauern (a dire il vero già quest due ultime avevano iniziato ad intaccare le mie convinzioni di "provincialotto"). Allora per colpa di chi?

Anzi ne approfitto con l'affermare che Obertaurn è un gradino sopra Saalbach, anche se si prende in considerazione le "sole" quote" (senza tener presente che anche qui gli impianti sono al top come a Saalbach)
 
Top