Spessore minimo lamine - quando sono finite? - rossignol gs - pro gara

MARCOVLN

New member
Salve
posto una foto di un Rossignol GS Pro gara Junior.
Quanta vita ha ancora questa lamna ? vorrei usarlo per mio figlio per allenamento e qualche gara Fie - Fisi. ( CUCCIOLI 1)
Puo' andare o e' gia basso di lamiine?

144030-img-20150327-wa0001.jpg

Posta una foto dove si veda Bene la spalla dello sci. Da quello che vedo sembra che il fenolo sul fianco sia stato rimosso completamente ma non si vede quanta lamina c'é.

Posta una foto dove si veda Bene la spalla dello sci. Da quello che vedo sembra che il fenolo sul fianco sia stato rimosso completamente ma non si vede quanta lamina c'é.

Purtroppo e' l'unica foto che mi hanno inviato . era uno sci usato che volevo comprare . il prezzo non e' male 100 euro per un rossignol radical gs - junior 151 cm . stagione 12/13

.

Purtroppo e' l'unica foto che mi hanno inviato . era uno sci usato che volevo comprare . il prezzo non e' male 100 euro per un rossignol radical gs - junior 151 cm . stagione 12/13

La foto non è chiarissima, vero.....però di lamina sembra essercene ancora a sufficienza......
Certo, se l'idea è spianare e rifare le lamine ogni week end, probabilmente questo sci non avrà una vita ancora molto lunga......ma se non hai queste "intenzioni bellicose", IMHO di lamina ce n'è ancora un pò.......

Praticamente è nuovo... ho visto sci regolarmente usati in coppa con meno di un mm di lamina

Come ti hanno detto in un altro posto, è il fenolo quello che sembra, almeno dalla foto, essere stato completamente rimosso.

Anche perché da una foto laterale riesci a capire anche quante volte lo sci é stoato spianato e di conseguenza lo spessore della soletta.

Gli sci di CDM hanno Poca lamina perché le lamine danno attrito.

Comunque per 100 € prendili

in effetti di lamina sembra essercene ancora.di fenolo ne è stato tolto parecchio percui bisogna vedere che angolo hanno e se devi rifarlo o meno. ma anche nella "peggiore" delle ipotesi di rifacimento dell'angolo, dalla foto sembra che comnque non ci dovrebbe essere problema.

riesumo questa vecchia discussione per chiedere in generale se vi è uno spessore delle lamine al di sotto del quale non convenga andare.
ho fatto varie giornate nelle ultime stagioni e ho trovato tanto ghiaccio, ho consumato le lamine al punto che ne è rimasto veramente un capello in alcuni punti e temevo addirittura di romperle. pertanto ho acquistato un paio di sci usati come back up con cui ho fatto solo poche giornate finora.

ormai temo di aver concluso la stagione e mi chiedo se questo paio "di scorta" possa ragionevolmente essere utile tenerlo in cantina per l'anno prossimo, oppure se mi convenga recuperare gli attacchi e cercare altro. non ricordo la misura che avevo preso ma 1mm scarso, ad occhio 1/3 che su uno sci nuovo ad essere buoni
DSC05152.JPG

Se hai ancora 1 mm o poco meno secondo me non ci sono problemi, anche in considerazione del fatto che lo terrai come "sci da sassi"

Più che altro, per quel che si può intuire dalla foto, per la soletta consiglio generosa sciolinata...mi sembra un po' secca (anche se la foto potrebbe essere traditrice soprattutto se guardata dal telefono)

Ultima modifica:
Ce n'è ancora ma non troppa, forse due passate di fresa riesci a darle, con la lima una, sto fine se mi ricordo faccio una foto ai miei GS che ho pensionato, quelli si che sono al limite, a mio avviso fino a al mezzo millimetro ci sta... su uno sci gara, su un racecarve sarebbe meglio stare un po' più abbondanti