Rifugi, terrazzone al sole, ordini elettronici e SCONTRINI

Fabio

Member
Staff Forum
Molto rifugi hanno la macchinetta elettronica ech tira su gli ordini. Quando chiedo il conto arriva la signora con la macchinetta e il borsello, ti dice che sono 16€, paghi e ti da il resto. Arrivederci.
Nessuno scontrino. È legale? Viene registrato ugualmente al fisco?

Altromenti ho appena scoperto un rifugio che da ore è pieno di gente ma che oggi, purtroppo, è solo al 23esimo scontrino. Come funziona? E ci sono regole diverse regione per regione?

se ci sono più casse ci sono diverse numerazioni?
 
Secondo me è illegale.....
Anche i rifugi di alta quota dove sono stato (quindi non i ristoranti da pista da sci), se non avevano la macchinetta per gli scontrini, facevano la ricevuta a mano
 
Secodo me no perché altrimenti sarebbe preoccupante. Aspettiamo qualcuno che conosce per filo e per segno la faccenda.
 
.
Gli esercizi commerciali devono rilasciare lo scontrino o la ricevuta.
Non credo si trattasse di un rifugio sui 4000.
E poi, dove arriva la corrente elettrica si può emettere scontrino con facilità.

Comunque ogni cassa segue una diversa numerazione.
 
Nelle analoghe situazioni io l'ho richiesto e prontamente lo scontrino è arrivato.....con le scuse!:mann::mann:
 

.

Ok ma il numero di scontrino? No minare impossibile, mangiando ho visto che avranno fatto 30 conti ai tavoli senza mai uno scontrino, no secondo me registrano ugualmente. Non voglio pensare sia diverso altrimenti è da paura.
 
Secodo me no perché altrimenti sarebbe preoccupante. Aspettiamo qualcuno che conosce per filo e per segno la faccenda.
Difficile che la Finanza vada fino in rifugio..... ai Carabinieri sono certo che lo scontrino lo fanno..... non ci sono quelli dell'Agenzia delle Entrate che controllano gli scontrini ai clienti che escono. E la maggior parte degli sciatori (specialmente se stranieri) non stanno lì a notare o rompere per lo scontrino. Pagano e via!
 
Ci sono poi i falsi scontrini che spesso consegnano al momento del pagamento, che altro non sono che la comanda del tavolo stampata dalla macchinetta con tanto d'intestazione... sembra uno scontrino in tutto e per tutto se non fosse che sotto, in piccolo, c'è scritto NON FISCALE, RICHIEDERE LO SCONTRINO ALLA CASSA.
 
Ci sono poi i falsi scontrini che spesso consegnano al momento del pagamento, che altro non sono che la comanda del tavolo stampata dalla macchinetta con tanto d'intestazione... sembra uno scontrino in tutto e per tutto se non fosse che sotto, in piccolo, c'è scritto NON FISCALE, RICHIEDERE LO SCONTRINO ALLA CASSA.

Giusto. Altre volte trovi uno scontrino molto simile a quello fiscale con scritto PRECONTO.

Fabio, io non so come sia dalle tue parti, ma l'evasione che c'è in giro è devastante.... i numeri che tu citi non mi sorprendono minimamente (e questo è un dramma)
 
Devono emettere lo scontrino, sul quale deve essere scritto "scontrino fiscale n. ***", con la data, oltre alla ragione sociale, sede e p. iva. Se hanno più registratori di cassa (e li usano:TTTT) le numerazioni possono essere separate.
 
Rifugio G.
Coca cola 2,20 pago in monetine, temporeggio, lascio anche il portafoglio aperto sul bancone per far vedere che aspetto scontrino. Nulla.
Una siringa in meno per la sanità, un decimilionesimo di euro di riduzione delle tasse per tutti in fumo.
 
A sto punto è meglio dove lo scontrino lo fai prima di prendere da mangiare e da bere...
Comunque se davvero facessero uno scontrino su 30 sarebbe una preoccupante...
 
Rifugio G.
Coca cola 2,20 pago in monetine, temporeggio, lascio anche il portafoglio aperto sul bancone per far vedere che aspetto scontrino. Nulla.
Una siringa in meno per la sanità, un decimilionesimo di euro di riduzione delle tasse per tutti in fumo.

Però devi ammettere che quel rifugio ha una bella terrazza sul panorama più interessante del Plan o no? :TTTT
 
Top