Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: Problemi di copyright per le tracce audio su Vimeo, capitato anche a voi?

TerroristaPsicologicoMOD
    Attrezzatura
    Ski: Volkl Katana 191cm- Blizzard Bodacious 186cm/ Boots: Salomon MTN LAB

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Non e' vero. Puoi acquistare, creare o far creare musica ad hoc da musicisti non iscritti al SIAE, che ti vendono musica "rights free". Appunto, amatoriale oppure per scelta. Ci sono una marea di brani acquistabili online.
    Appunto!!
    -Acquistare: quale filmaker amatoriale spende dei soldi per comprare una canzone ogni volta che deve fare un video??!!
    -Creare o far creare musica: non ne parliamo proprio!

Quì non stiamo parlando di registi amatoriali che puntano a crescere o a farne una professione, quì parliamo di schifosi che fanno video da qualche centinaio di visualizzazione e che lo editano al volo per raccontare tra amici il week end! Questa è la fascia che viene uccisa da questa azione di vimeo!!

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pillows87 Vedi messaggio
    Appunto!!
    -Acquistare: quale filmaker amatoriale spende dei soldi per comprare una canzone ogni volta che deve fare un video??!!

Quì non stiamo parlando di registi amatoriali che puntano a crescere o a farne una professione, quì parliamo di schifosi che fanno video da qualche centinaio di visualizzazione e che lo editano al volo per raccontare tra amici il week end! Questa è la fascia che viene uccisa da questa azione di vimeo!!
    certo... e la musica si crea da sola ed e' un tuo diritto fondamentale averla a gratis... un CD di brani rights free con 2 ore di musica costa 20 euro. Fai uno sforzo. Oppure impara ad usare Garageband o altri software di assemblamento musicale e puoi crearti le tue musiche con campioni rights free.

creare musica e' un mestiere e i musicisti hanno bisogno di mangiare... se non vuoi pagare crea la tua musica e usala.

altrimenti carica il tuo video con suoni di presa diretta... sinceramente io preferisco quelli... tutti 'sti sedicenti videomaker con i tagli brevi su qualche successo radiofonico dove alle fine si vede nulla mi annoiano.

robe che facevo negli anni 90.. adesso e' un po passe'..

oppure usa le musiche che mette a disposizione you tube e non usare vimeo...

TerroristaPsicologicoMOD
    Attrezzatura

Predefinito

certo... e la musica si crea da sola ed e' un tuo diritto fondamentale averla a gratis... un CD di brani rights free con 2 ore di musica costa 20 euro. Fai uno sforzo. Oppure impara ad usare Garageband o altri software di assemblamento musicale e puoi crearti le tue musiche con campioni rights free.

creare musica e' un mestiere e i musicisti hanno bisogno di mangiare... se non vuoi pagare crea la tua musica e usala.

altrimenti carica il tuo video con suoni di presa diretta... sinceramente io preferisco quelli... tutti 'sti sedicenti videomaker con i tagli brevi su qualche successo radiofonico dove alle fine si vede nulla mi annoiano.

robe che facevo negli anni 90.. adesso e' un po passe'..

oppure usa le musiche che mette a disposizione you tube e non usare vimeo...
    Ma ho esordito dicendo che è ovviamente loro diritto farlo! ma davvero i musicisti campano sulle musiche che noi mettiamo nei video? davvero?? Senza contare che ogni nostro utilizzo è senza scopo di lucro!!
    Comunque, come dicevo, è un loro diritto, ma se dovesse continuare ad inasprirsi io e molti altri smetteremmo di fare video e non sono convinto che la cosa sarebbe di giovamento al mercato musicale globale...

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Ma ho esordito dicendo che è ovviamente loro diritto farlo! ma davvero i musicisti campano sulle musiche che noi mettiamo nei video? davvero?? Senza contare che ogni nostro utilizzo è senza scopo di lucro!!
    Comunque, come dicevo, è un loro diritto, ma se dovesse continuare ad inasprirsi io e molti altri smetteremmo di fare video e non sono convinto che la cosa sarebbe di giovamento al mercato musicale globale...
    Vedo qui che puoi acquistare una marea di brani da usare per meno di due euro ciascuno

https://vimeo.com/musicstore

un costo davvero proibitivo!

6. Skife per ddski:

Predefinito

oltre alla trollata tirata inizialmente, ritengo che sia sciocco che chi ospita i miei video me li cancelli per diritti...sicuramente su quel sito c'è sicuramente anche il video originale di quella canzone, per la quale il cantante è già remunerato...quindi nel mio video amatoriale basterebbe creare un collegamento automatico a quel video originale (vedi come ha fatto skiss skiss) e sarebbero tutti contenti, anzi il cantante avrà sicuramente piu visualizzazioni al suo video
    sempre che chi ospita i video non voglia che il video originale della canzone sia visualizzato troppo...

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    oltre alla trollata tirata inizialmente, ritengo che sia sciocco che chi ospita i miei video me li cancelli per diritti...sicuramente su quel sito c'è sicuramente anche il video originale di quella canzone, per la quale il cantante è già remunerato...quindi nel mio video amatoriale basterebbe creare un collegamento automatico a quel video originale (vedi come ha fatto skiss skiss) e sarebbero tutti contenti, anzi il cantante avrà sicuramente piu visualizzazioni al suo video
    sempre che chi ospita i video non voglia che il video originale della canzone sia visualizzato troppo...
    You Tube fa una cosa del genere. Vimeo ci arriverà.
    Poi scusami, ma mica è un servizio pubblico... insomma hai una piattaforma mondiale di diffusione aggratis dei tuoi video e pretendi ancora?
    Siete veramente di un'altra generazione.

Predefinito

You Tube fa una cosa del genere. Vimeo ci arriverà.
    ahok!
    è già qualcosa! :)

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Appunto!!

Prima di tutto, esistono collection di centinaia di brani acquistabili per 20-30 dollari, che mi sembra accettabile considerato cosa costa una videocamera e un software di editing
    Secondo, c'è la possibilità di coinvolgere musicisti amatori, che a loro volta possono produrre musica originale
    Infine, c'è la musica gratis, non ha certo la qualità di un pezzo commerciale, ma per montare quattro spezzoni e farli vedere agli amici è più che sufficiente.

Se proprio vuoi fare il fiko con un pezzo famoso, ti tieni il video sul tuo PC e non lo condividi...

11. Skife per Teo:

Predefinito

io da anni sono a posto con i diritti d'autore per i miei video!

per la musica utilizzo soundcloud dove alcuni brani sono scaricabili e con diritti d'autore gratuiti anche per fini commerciali!
    sta a chi la carica sul quel sito mettere le opzioni giusti se dispone dei diritti!

adesso ho visto che è cambiato qualcosa anche li ma ...devo ancora mettermi a leggere!

ovviamente la ricerca è estremamente più faticosa ma farlo "legalmente" si può

Predefinito

Anche io, oramai parecchi anni fà andai in paranoia poiché non potevo mettere nei miei video la musica commerciale che mi piaceva, indipendentemente dal fatto che Youtube la troncasse (manco esisteva), sono uno che ama rispettare le regole. Così fù che iniziai ad usare le musiche rilasciate sotto licenza CC, con iniziale diffidenza, che scaturiva da uno stupido pregiudizio che le muche dei "grandi" blindate sotto Copyryght d'acciaio, avessero una qualche superiorità rispetto a quelle degli autori minori.
    Dopo essermi scornato dentro gli uffici della SIAE, davanti a dei burocrati impolverati che mi dicevano "se voui usare questa traccia, non solo devi fare il programma, consegnarcelo, dichiarare i secondi che usi, pagare, aspettare la stampa dei bollini.... che sarebbe niete , ma devi avere una liberatoria scritta da parte sia di ian anderson, ma anche da parte di chi ne detiene i diritti di riprodizione (dove sta lo smile di quello che sci scianta dal ridere con le mani sulla pancia? mettiamo ciccio, va...).

Benissmo, col senno di poi vi dico che il video che usa audio tracks di autori minori ha tutto da guadagnare e nulla da perdere.
    La selezione delle tracce sarà senz'altro molto faticosa, poiché bisogna ascoltare da zero musiche che non si conoscono, (nell'altro caso già si ha in mente la musica che si vorrebbe), di contro i video vengono davvero fenomenali.
    Se io faccio il video di uno che scia nel canale del cesso e lo sonorizzo con un CESSO di Shakira, quella musica non potrà mai dare un rimando al mio video nella mente dela gente che lo avrà visto. In futuro la gente che sentirà quella musica, non penserà al mio video ma a quella volta che stava al Cesso a vomitare dopo essersi ubriacato in spiaggia davanti al maxi-schermo dei mondiali di Calcio.
    Si trovano musiche stupende sulle piattaforme indipendenti, roba che non consce nessuno ma che associate ai video possono renderli unici ed originali!

Ch vi ha fatto di male sta musica, per un video ironico canzonatore come questo?
    https://youtu.be/3CSWrjSsulQ?list=UU...fIRRN7z3V5b34Q

14. Skife per Vettore2480:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ferciu Vedi messaggio
    io da anni sono a posto con i diritti d'autore per i miei video!
    ci sveli l'arcano o è segreto professionale?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Land Prover Vedi messaggio
    ci sveli l'arcano o è segreto professionale?
    Lo dice nel post:Soundcloud.

17. Skife per ddski:

TerroristaPsicologicoMOD
    Attrezzatura

Predefinito

Ok...Un pò mi avete fatto sentire in colpa ed un pò mi avete intrigato !! Non posso promettere di farlo per tutti i video perchè, appunto, per video corti come i miei ultimi, buttati su in un paio d'ore, la ricerca della musica richiederebbe, in proporzione, troppo tempo, ma proverò!!

Una cosa non ho capito: Per montare, la traccia dovete averla sul PC, quindi mi consigliate qualche posto dove scaricare tracce libere da copyright? In più c'è un modo di cercarle per genere, ritmo, durata ecc?? Mi pare che su vimeo si, ma non so bene come funziona...Esperienze??

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Ok...Un pò mi avete fatto sentire in colpa ed un pò mi avete intrigato !! Non posso promettere di farlo per tutti i video perchè, appunto, per video corti come i miei ultimi, buttati su in un paio d'ore, la ricerca della musica richiederebbe, in proporzione, troppo tempo, ma proverò!!

Una cosa non ho capito: Per montare, la traccia dovete averla sul PC, quindi mi consigliate qualche posto dove scaricare tracce libere da copyright? In più c'è un modo di cercarle per genere, ritmo, durata ecc?? Mi pare che su vimeo si, ma non so bene come funziona...Esperienze??
    Google è tuo amico. Digita "rights free music, free download".
    Ti esce qualche sito come questo:
    http://freemusicarchive.org/curator/video

20. Skife per ddski:

Predefinito

Ci sono un sacco di piattaforme alternative a Vimeo che non fanno storie...è una ruota che gira, prima Vimeo era l'isola felice "indie", ora è diventata troppo grande per far finta di niente e si è dovuta adeguare.
    Risultato: tanti saluti a Vimeo, che poi diciamocela tutta, non fa neanche più tendenza

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Segnalibri

Segnalibri