AIUTO CONSIGLIO ATOMIC GS 9

GABELOUGAN

New member
Ciao ragazzi. Sono interessato a prendere degli atomi GS 9 06/07. Considerando che ho già degli Atomic modello Race 8 della passata stagione, credete che spendere altri 800 euro mi convenga?

Sapreste darmi qualche consiglio sul tipo di sci più adatto alle mie caratteristiche?

Sono tre anni che scio, non sono il Raich della situazione ma nemmeno l'ultimo arrivato. Faccio sempre pista e raramente, ma molto raramente, fuoripista.
Considerate che sono alto 1.85 e che i GS 9 ci sono 1.70 oppure 1.80.
Eventualmente quali dovrei prendere?

Allora mi date qualche consiglio????????

il gs9 è la versione addomesticata del gs 11/12, uno sci votato alla velocità e a curve da gigante o super g. lo usa mio fratello che lo ha preso da 170 essendo alto 172 x 90kg... (certo non lo usa per fare lo slalom speciale) se vuoi fare lo speciale devi prendere un altro tipo di attrezzo. Per te direi da 180.

però se hai i race 8 nuovi nuovi come mai vuoi cambiare? non ti trovi bene?

Con i Race 8 mi trovo perfettamente, sono veramente stabili: una volta inclinate le caviglie tagliano la neve come se fosse burro.....
Anche sui maledetti lastroni vanno alla grande....
L'unico rimpianto è che li vendo dopo averli usati tre volte, e poco anche.
Ti dico solo che all'entrata degli impianti li toglievo per evitare che qualche idiota mi passasse sulle code.

Comunque li vorrei cambiare, ma tanto per prenderne un paio nuovi.
Francamente ero interessato ai GS9 e agli LT.

Cosa mi dici riguardo agli LT?

L'Atomic Race LT adotta la costruzione Beta Powerbridge e la nuova piastra Power Bridge, sembra che con questa più lo sciatore da pressione più lo sci aderisce al terreno, e allo stesso tempo permette un cambio di spigolo più rapido.

Amici che lo hanno provato dicono che è molto stabile in ogni ogni punto della curva, e consente di scendere in velocità sentendolo molto sicuro sotto i piedi, è uno sci che da il meglio di se nelle curve ampie però si destreggia bene, all'occorrenza anche nello stretto, conserva una buona maneggevolezza anche a basse velocità, chi lo ha provato non lo ha trovato particolarmente stancante.

non tralascerei di provare anche l’SX 10 B5 è uno sci polivalente e permette sia curve strette sia curve ampie, dove per la verità si trova meglio, essendo un skicross va bene per tutti i tipi di piste e di neve. conserva una buona precisione e stabilità. con questi sotto i piedi ti senti sicuro anche in velocità.

Alla fine credo di prendere gli LT, mi piacciono veramente molto....

Il mio negoziante di fiducia mi ha promesso la prova degli elan per la prossima stagione a metà dicembre. A detta sua dovrebbero essere fantastici....

.

GABELOUGAN ha detto:
Ciao ragazzi. Sono interessato a prendere degli atomi GS 9 06/07. Considerando che ho già degli Atomic modello Race 8 della passata stagione, credete che spendere altri 800 euro mi convenga?

Sapreste darmi qualche consiglio sul tipo di sci più adatto alle mie caratteristiche?

Sono tre anni che scio, non sono il Raich della situazione ma nemmeno l'ultimo arrivato. Faccio sempre pista e raramente, ma molto raramente, fuoripista.
Considerate che sono alto 1.85 e che i GS 9 ci sono 1.70 oppure 1.80.
Eventualmente quali dovrei prendere?

Allora mi date qualche consiglio????????

800 euro per i gs 9....saresti l'unico a pagarli cosi fai un giro in internet

Purtroppo no... le mie conoscenze si limitano al nord italia... (e sono siciliano... :roll: ) ma mi risulta che ci sia gente della tua zona qui nel forum, spero legga questo tuo post e ti sia d'aiuto!

Al limite... rimani a sciare sugli appennini o vai anche sulle alpi? Lì forse posso darti qualche dritta... :wink:

Be' i Race 8 sono classificati come Allround (anche se è esagerato chiamarli tali, sono abbastanza impegnativi per la categoria...), i GS9 sono dei race carve GS, sono due categorie di sci diverse... il secondo è uno sci ben più tosto...

Piccolo consiglio, se mi permetti... fossi in te non li cambierei, li sfrutterei fino in fondo anche perchè altrimenti dovresti svenderli... cambiali quando o sono troppo sfruttati o ti rendi conto che ti stanno troppo stretti per il tuo livello... (e per arrivarci, ce ne vuole!!! :wink: )

Caro Drey mi stai convincendo, francamente non ho ancora ben capito cosa voglio fare: alla fine sai come farò?

Mi prestabilisco un tetto massimo di spesa, entro nel negozio e compro quello che più mi piace siano sci nuovi, scarponi nuovi oppure una tuta nuova.....

Mha?! chissà come andrà a finire!!!!!!!!!

:wall: :wall: :wall: :wall: :wall: