È possibile verniciare gli scarponi?

colemar

New member
La settimana scorsa ho acquistato gli scarponi che vedete nel mio avatar, Dalbello Panterra 120, perché li ho trovati subito adatti alla conformazione del mio piede e perché ho letto giudizi lusinghieri su questo forum.

Però non sono proprio entusiasta della scelta cromatica che ha fatto Dalbello, quel giallo acido è "fico", ma tende a stridere con il resto dell'abbigliamento.
Esiste qualcuno da qualche parte che rivernicia gli scarponi?
Eventualmente si tratterebbe di una vernice particolare, penso che qualsiasi vernice (tipo quelle che usano i carrozzieri) si scrosterebbe in tempo zero a causa delle sollecitazioni.

La settimana scorsa ho acquistato gli scarponi che vedete nel mio avatar, Dalbello Panterra 120, perché li ho trovati subito adatti alla conformazione del mio piede e perché ho letto giudizi lusinghieri su questo forum.

Però non sono proprio entusiasta della scelta cromatica che ha fatto Dalbello, quel giallo acido è "fico", ma tende a stridere con il resto dell'abbigliamento.
Eventualmente si tratterebbe di una vernice particolare, penso che qualsiasi vernice (tipo quelle che usano i carrozzieri) si scrosterebbe in tempo zero a causa delle sollecitazioni.

Dovresti usare delle vernici non rigide, più flessibili dello scarpone: esistono.
Devi assicurarti che lo scafo dell scarpone sia stato iniettato nello stampo usando nessun prodotto per staccarlo dallo stampo ed eventualmente rimuoverlo: più facile a dirsi che a farsi.
Devi assicurarti che lo scafo dello scarpone sia fatto con un materiale che accetta la aggressione chimica dovuta al solvente della vernice: penso che sia quasi impossibile ottenere una approvazione in proposito da parte del produttore.

In sintesi: meglio non provarci.
:D

Prova con il plastidip....ci verniciano anche i cerchi delle auto...i cellulari....insomma un po di tutto..rimane morbida come vernice, non costa uno sproposito, e se vuoi tornare indietro...basta staccarla!!!!!!!!

cambia abbigliamento!

Colemar la prossima volta scegli gli scarponi in base ai pantaloni e alla giacca con cui scii.......
Poi se dopo mezz'ora non senti più i piedi chissenefrega......sarai cmq un poser perfetto......e le signore bene che incontri non potranno sparlare dicendo: "guavda quel bavbone......non ha nemmeno il gusto sufficiente ad abbinave pantaloni e scavponi"........

A parte la (meritatissima) presa per il culo.....ma dici sul serio????????????? Ti metteresti davvero a verniciare un paio di scarponi perchè il colore non sta bene coi panta???????????

partendo dal presupposto che ognuno fa quello che gli pare con la sua roba e che di norma ci si dovrebbe limitare a rispondere alle domande e stop, credo che possa andar bene una tempera acrilica tipo quelle che usano per i paraurti. Ovviamente ti consiglio di smontare gambaletto, scafo e tutto il resto per poter verniciare accuratamente le parti che ti interessano. Il problema casomai sono i vari graffi che riporteranno alla luce il colore sottostante e non sarà un bell'effetto. Potrai sempre riverniciare lo scarpone di volta in volta ma alla fine otterrai qualcosa di ben peggiore che un abbinamento cromatico sbagliato.

partendo dal presupposto che ognuno fa quello che gli pare con la sua roba e che di norma ci si dovrebbe limitare a rispondere alle domande e stop, credo che possa andar bene una tempera acrilica tipo quelle che usano per i paraurti. Ovviamente ti consiglio di smontare gambaletto, scafo e tutto il resto per poter verniciare accuratamente le parti che ti interessano. Il problema casomai sono i vari graffi che riporteranno alla luce il colore sottostante e non sarà un bell'effetto. Potrai sempre riverniciare lo scarpone di volta in volta ma alla fine otterrai qualcosa di ben peggiore che un abbinamento cromatico sbagliato.

Se ti riferisci a me, mi spiace che ti sia risentito anche perché non sei tu l'interlocutore e non mi sembra di essere stato offensivo o men che corretto. Anzi, sono convinto che prendere questa cosa come uno scherzo sia solo un complimento a chi ha posto un quesito così improbabile.

Accetto la lezione e porto a casa, in ogni caso.

Anche le dilatazioni porterebbero alla scrostatura della vernice che però potrebbe risultare di tendenza!

Se ti riferisci a me, mi spiace che ti sia risentito anche perché non sei tu l'interlocutore e non mi sembra di essere stato offensivo o men che corretto. Anzi, sono convinto che prendere questa cosa come uno scherzo sia solo un complimento a chi ha posto un quesito così improbabile.

Accetto la lezione e porto a casa, in ogni caso.

no tranquillo renn non era riferito a te, ti avevo anche lasciato uno skife per il tuo intervento ;)

Soluzione: scia solo in deep powder così nelle foto lo scarpone non si vede MAI!

Tu lo diresti che scio col Panterra120? :TTTT

11080297_10205738828657280_1111641418198272102_o.jpg

potresti provare con lo sverniciatore termico, sciogli lo strato colorato e poi una mano ri resina epossidica del colore che ti piace ed e' fatta
come dceva quel tale
PROOOOOVAAAA!