Crossmax v12 2006 buon prezzo

ianniski

New member
un ciao a tutti
il negozio della mia città ha messo i Crossmax v12 2006 a circa 420, hanno una lunghezza di 162.
Secondo voi,io che sono 184 per 70 kg li potrei prendere?? sono sottomisura?
Io sono quasi tentato perchè dei miei amici mi hanno detto che andrebbero bene come pure il venditore,anche perchè il mio livello non è top...
grazie

Secondo me uno sci del genere così corto non ha molto senso. A che livello sei? Non top è un po' generico.

420 euro se con atacchi è un prezzo ottimo ;)

si 420 con attacchi... è quello che mi frega... il livello è più che intermedio...
il fatto è che se non predo quelli mi ha detto che ci sono come alternative
Streetracer 8 € 420
" 10 € 520
Crossmax V10 € 499
Atomic supercross SX € 350
Tutti di quest'anno
oppure ha dell'anno scorso gli atomic metric 9 a 300

che lunghezzo poi??

Ripeto, uno sci del genere di quela lunghezza per me non ha senso.

Per gli altri ti direi 170 sugli streetracer e 175 sul crossmax. L'atomic: sx7?

ianniski ha detto:
si 420 con attacchi... è quello che mi frega... il livello è più che intermedio...
il fatto è che se non predo quelli mi ha detto che ci sono come alternative
Streetracer 8 € 420
" 10 € 520
Crossmax V10 € 499
Atomic supercross SX € 350
Tutti di quest'anno
oppure ha dell'anno scorso gli atomic metric 9 a 300

che lunghezzo poi??

Lascia perdere quello sci, non fa per te nè per il livello nè per la misura.

E poi per forza devi prenderlo in quel negozio, lo sci??? Di dove sei te?

.

io sono di tortona... e quel negozio è l'unico che tratta sport invernali nel raggio di 20 km... quindi il più comodo anche per la manutenzione... e sembra strano ma ha prezzo veramente conveniente (mi sembra) per essere un venditore al dettaglio;
devo ancora andare a vedere uno a voghera e longoni, che stanno a 20/22 km ...

Gli streetracer che hai nominato sono sci per il cortoraggio (13.1 metri per il modello da 172 cm), con l'8 più morbido del 10

Il crossmax V10 è più polivalente, raggio 14.8 metri per il 170 cm.

Non hai le idee molto chiare, evidentemente... e basarsi sul prezzo (se non si hanno limiti di budget) è un metodo errato. Beh adotta questo criterio:

finalità: vuoi continuare a sciare senza troppe pretese? oppure vuoi continuare a migliorare? Nel primo caso: street 8, nel secondo crossV10

che tipo di curve preferisci eseguire? curvette? o vuoi uno sci che ti permetta di fare di tutto? Anche qui come sopra: 1°caso street 8, 2° caso crossV10.

Io personalmente darei la preferenza al Crossmax V10 da 170 cm in modo da avere un attrezzo polivalente e al tempo stesso molto maneggevole.

sicuramente perchè non riesce a venderlo in quanto 162 cm e dell'anno scorso, difatti ha cercato di "infinocchiarlo" a uno alto 184 cm!!!!! :no: :no: :no:

si su quello il moderatore ha ragione... sono ripassato tanto per, e ne aveva un'altro di v12 in conto vendita, quindi vuol dire che becca male...

beh...per il discorso della scelta mi sembra che dipingi lo street 8 di quest'anno un po' troppo easy... e cmq a 490 porterei a casa lo street 10 che secondo le ultime lo mette come il v10!! o no???

Se fosse in che misura?? dalla tabella che ha lui (della salomon), sommando i parametri il v10 170 è giusto ma lo street andrebbe 164...

Mmmhhh... temo di non essermi ancora spiegato bene.

Cosa vuoi esattamente te, uno sci che vada bene nelle curvette e meno bene sulle curve larghe? O vuoi uno sci che ti permetta di fare bene un po' di tutto?

164 per la tua altezza è sempre troppo corto, a meno che a te non piaccia così. Cioè, se vuoi uno sci che ti faccia divertire a bassa velocità, bene... ma ricordati che non appena prendi un po' di velocità lo sci ti scapperà via...

e ricordati:

altezza tra spalle e mento: sci cortoraggio

tra mento e occhi: sci polivalente

più o meno propria altezza: sci lungo raggio.