Svizzera, sulle Alpi nascerà il grattacielo più alto d'Europa

Cefeo

Apres ski Oro avanzato
http://www.repubblica.it/esteri/201..._piu_alto_d_europa-110614666/1/?ref=HRESS-3#4

135809409-168a92d4-d0ed-4bab-a04a-5e6e42196cb6.jpg
 
Lo studio di architettura americano Morphosis Architect, guidato dal vincitore del premio Pritzker Prize Thom Mayne, ha presentato il suo nuovo e avveniristico progetto: una torre "specchiata" di 381 metri di altezza da "installare" a Vans, sulle Alpi svizzere. L'edificio di 53.000 metri quadrati, che ospiterà un albergo, comprende 107 tra camere e suite, oltre a centri benessere, una sala da ballo, una biblioteca, ristoranti, sky bar e una galleria. Ci sarà anche posto per una piscina e un centro fitness. Ma la verà originalità di questo grattacielo di vetro, che verrà terminato nel 2019, è che rispecchierà il paesaggio circostante perché come spiegano gli ideatori: "Per quanto possibile l'hotel vuole essere una costruzione minimalista mimetizzata con l'ambiente circostante grazie a questo gioco di specchi. Per riuscire a regalare un colpo d'occhio etereo".

Spero sia solo uno scherzo, un 1° aprile anticipato
 
Non potrei credere che il governo svizzero possa dare l'autorizzazione per una porcata del genere...... neanche a Sestriere arriverebbero a tanto
 
Non so se sembra di piu il monolite di kubric o il pilone del viadotto del fadalto.
Ecco, un'azione di un estremista islamico stile 11 settembre penso solleverebbe molti meno risentimenti. Naturalmente a grattacielo vuoto.

saluti
 
Vuoto, o con quei 4 imbecilli che hanno avvallato un progetto così, non mi farebbe differenza.
 
Mah, dipende da come sarà a lavori terminati. Sulla carta tutti i progetti sono affascinanti, e credo che forse anche i disegni delle torri del Sestriere non fossero così male, ma poi nella realtà sono un'altra cosa.

Comunque una volumetria così impattante in una valle alpina... boh, una tale concentrazione di umani e cemento, non potrà non avere conseguenze negative.

Poi si può discutere che anche un centinaio di villette a schiera in finto stile alpino, ma anche solo una ventina, sono pur sempre un pugno nell'occhio.
 
Infatti di solito sono così attenti al territorio, ci sono anche tutti i villaggi stile Wengen o Zermatt in cui le automobili non entrano..... sarebbe incoerenza pura
 
Se non lo fanno sulla Gobba di Rollin o il Klein Matterhorn son delle schiappe... se lo fanno sul Klein e non a fondovalle io prenoto una camera al trecentoottantesimo metro.
 
Infatti di solito sono così attenti al territorio, ci sono anche tutti i villaggi stile Wengen o Zermatt in cui le automobili non entrano..... sarebbe incoerenza pura

gli svizzeri sono attenti solo appunto in qualche zona selezionata, altrove fanno porcate da paura...
 
Non so se sembra di piu il monolite di kubric o il pilone del viadotto del fadalto.
Ecco, un'azione di un estremista islamico stile 11 settembre penso solleverebbe molti meno risentimenti. Naturalmente a grattacielo vuoto.

saluti





Per decenza ritira l'orrore che hai scritto, altrimenti sei esattamente come lui

CHIEDO AI MODERATORI DI INTERVENIRE SUBITO
 
Top