Brianzolo alla scoperta di Roccaraso

fi_te

Member
Ecco a voi!
Giornata splendida martedì 24 marzo 2015. da 0 a 5 gradi, 7 alle 13 iniziavano a esser troppi. Tempo eccezionale (vedrete in qualche foto due nuvoloni arrivati in 5 minuti e andati via in altri 10!) :)
Neve quanto basta viste le forti nevicate precedenti.
Pappetta primaverile sì, ma non così scandalose.
Piste ben battute e che vista la scarsità di sciatori di martedì hanno tenuto benino nonostante le temperature.

Giudizio sulla località: non può che esser migliore di come ti aspetti una località appenninica. E' davvero paragonabile a comprensori medio/medio-grandi del nord senza nulla da invidiare loro.

Ora qualche foto!

143627-brianza-a-roccaraso-img5716.jpg


143628-brianza-a-roccaraso-img5718.jpg


143629-brianza-a-roccaraso-img5723.jpg


143630-brianza-a-roccaraso-img5725.jpg


143631-brianza-a-roccaraso-img5734.jpg


143632-brianza-a-roccaraso-img5735.jpg


143633-brianza-a-roccaraso-img5741.jpg


143634-brianza-a-roccaraso-img5747.jpg


143635-brianza-a-roccaraso-img5748.jpg


143636-brianza-a-roccaraso-img5753.jpg


143637-brianza-a-roccaraso-img5758.jpg


143638-brianza-a-roccaraso-img5759.jpg


143639-brianza-a-roccaraso-img5760.jpg


143640-brianza-a-roccaraso-img5764.jpg
 
Quando sentiamo commenti positivi al "nostro" comprensorio da parte di sciatori del Nord siamo doppiamente orgogliosi.

Grazie!
 

.

Ancora tanta neve!! benissimo, fa sempre piacere sentire opinioni di chi dal nord prova gli appennini :D

All'Aremogna sei riuscito a vedere qualche pista?
 
Ancora tanta neve!! benissimo, fa sempre piacere sentire opinioni di chi dal nord prova gli appennini :D

All'Aremogna sei riuscito a vedere qualche pista?


Come testimonio qui http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=78141 :-D
ho sciato 37 km e più o meno il giro è stato questo...dico più o meno perché, avendo la mia guida-cugino, non ho nemmeno preso la mappa con l'intento di prenderla al ritorno e poi dimenticarmi...non è che qualcuno me la spedisce per ricordo ? ;)

Cmq sì...sciato anche all'aremogna.

D4, K2, L2 sono state le mie piste preferite!

skimaprocca
143653-immagine.png



(modifica mess: va beh...non si capisce un katze... ma per chi la conosce qualcosina sì...i numeri sono in ordine di come più o meno ci siamo mossi)
 
Vedo che hai fatto molta coda agli impianti😄😄😄😄

Che differenze trovi principalmente tra Appennini ed Alpi?

Paragoni sulla qualità della neve?
 
Vedo che hai fatto molta coda agli impianti😄😄😄😄

Che differenze trovi principalmente tra Appennini ed Alpi?

Paragoni sulla qualità della neve?

Mah guarda...la neve è poco commentabile perché indubbiamente primaverile.
Detto ciò se mi paragonò a situazione simile di stagione e gradi allo scorso anno a Madesimo o aprica forse ha retto meglio. Ma c'era anche molta gente meno...quindi non so. Quello che ho notato subito la mattina presto è però certo:una neve dal cristallo più grosso e più morbida... Ma magari solo una mia impressione.

differenze.... Mah la banalità è che si scia dalla cima delle montagne più alte sull'Appennino. E non con cime alte intorno.E forse ciò dà impressioni da sotto di pendenze maggiori ma poi non è così.

Per il resto....la pista bella può trovarsi ovunque . Diciamo che forse per essere un giorno feriale il nolo mi ha pelato un po per uno sci a 5stelle e scarpone...33€. Sulle alpi con maggior giro forse non ci arrivavo.

Altro....x il momento non mi viene in mente
 
Ottimo e se avessi provato le condizioni medie di questo inverno (40-50 cm di fresca ogni 7/10 giorni, neve farinosa) saresti ancora più entusiasta :HIP
 
Non l'ho scritto perchè mi manca la conoscenza di alcuni resort abruzzesi, come Campo Felice e Pescasseroli dove leggo e mi dicono che ci sono due belle piste pendenti e tecniche (una per resort).

Nessuna pista di CF o Pescasseroli può essere paragonata con la direttissima, anche solo per la lunghezza. Forse giusto la ex Aquile di CF, ma non ho mai fatto.
 
Top