Posizione classifica anno 2015: 234/327 | Posizione in classifica generale: 2620/3481.
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 16 a 30 di 35

Discussione: Brianzolo alla scoperta di Roccaraso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fla5 Vedi messaggio
    Nessuna pista di CF o Pescasseroli può essere paragonata con la direttissima, anche solo per la lunghezza. Forse giusto la ex Aquile di CF, ma non ho mai fatto.
    non a caso ha ospitato i mondiali juniores qualche anno fa...peccato che la coppa europa sia saltuaria e mai abbiano pensato di provare una tappa di coppa del mondo...secondo me non sfigurerebbe...l'unico problema è la lunghezza, 1,8km...che forse sono pochini per ipotizzare una discesa libera o un superg.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marco85 Vedi messaggio
    non a caso ha ospitato i mondiali juniores qualche anno fa...peccato che la coppa europa sia saltuaria e mai abbiano pensato di provare una tappa di coppa del mondo...secondo me non sfigurerebbe...l'unico problema è la lunghezza, 1,8km...che forse sono pochini per ipotizzare una discesa libera o un superg.
    Bellissima ma per discesa di Coppa del MOndo ci vuogliono altri dislivelli

Per i paragoni "appenninici" Mi ripeto: la Porrara di Campo di Giove secondo me è l'unica che tiene il confronto. Partenza 1774 (se non sbaglio) arrivo 1150

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da zobo Vedi messaggio
    Bellissima ma per discesa di Coppa del MOndo ci vuogliono altri dislivelli

Per i paragoni "appenninici" Mi ripeto: la Porrara di Campo di Giove secondo me è l'unica che tiene il confronto. Partenza 1774 (se non sbaglio) arrivo 1150
    non ho mai fatto la porrara...mea culpa...però secondo me la direttissima del pratello non ha confronti con il resto dell'appennino, perchè presenta condizioni veramente rare come: lunghezza (quasi 2km), pendenza (65% nel tratto massimo), dislivello (oltre 630m) e conformazione.
    Probabilmente l'unica che potrebbe reggere il passo sarebbe ipoteticamente la pista delle Aquile di Campo Felice, che però come sappiamo ha avuto il destino che ha avuto...però avrebbe: lunghezza (2.5km), pendenza (max 71%), e dislivello (oltre 600m).
    Poi se parliamo di belle piste ce ne sono tantissime....solo per citare le prime che mi vengono: nera delle toppe del tesoro, gran pista e lago d'avoli pizzalto, pistone e vetrina ovindoli, orso e lupo a cf...

ed infatti, nota a margine, sia direttissima del pratello che la pista delle aquile sono omologate dalla fis...mentre le altre no.

5. Lo skifoso marco85 ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Redster Gs Premium 2014/15 - Atomic Hawk R110 Ultra 2018/19

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fla5 Vedi messaggio
    Ancora tanta neve!! benissimo, fa sempre piacere sentire opinioni di chi dal nord prova gli appennini

All'Aremogna sei riuscito a vedere qualche pista?

Sono riuscito a "screenshottare" il mio giro sci ai piedi da google maps attraverso SkiTracks. Se a qualcuno interessa saperne di più su questa bella App...vedete qui
    http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=78141

à vous!
    Ovviamente il simbolo play è dove si inizia il tack; il cristallo di neve dove si finisce. Ho iniziato e finito nello stesso punto. Falsa lo start perché i primi 2 minuti è un po' lento (infatti mi segnava partenza a 100 mt slm). Poi come vedrete è molto preciso e non usa il 3g! Solo gps! Con notevole risparmi di batteria!

I numeri sono in ordine cronologico le discese con gli sci. Le tracce "dritte" è il riconoscimento che il sistema è in salita su degli impianti!"

Allora approvate il giro che mi ha fatto fare il cugino???

Skitraks roccaraso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fi_te Vedi messaggio
    Sono riuscito a "screenshottare" il mio giro sci ai piedi da google maps attraverso SkiTracks. Se a qualcuno interessa saperne di più su questa bella App...vedete qui
    http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=78141

à vous!
    Ovviamente il simbolo play è dove si inizia il tack; il cristallo di neve dove si finisce. Ho iniziato e finito nello stesso punto. Falsa lo start perché i primi 2 minuti è un po' lento (infatti mi segnava partenza a 100 mt slm). Poi come vedrete è molto preciso e non usa il 3g! Solo gps! Con notevole risparmi di batteria!

I numeri sono in ordine cronologico le discese con gli sci. Le tracce "dritte" è il riconoscimento che il sistema è in salita su degli impianti!"

Allora approvate il giro che mi ha fatto fare il cugino???

Skitraks roccaraso
    Ahi ahi ti sei perso la nera toppe del tesoro e mi pare pure la lago d'avoli...

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Ahi ahi ti sei perso la nera toppe del tesoro e mi pare pure la lago d'avoli...
    Sono talmente desideroso di migliorare che se posso saltare delle nere per sfruttare ogni singola pista per migliorare a sciare e non a scendere...lo faccio

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fi_te Vedi messaggio
    Sono talmente desideroso di migliorare che se posso saltare delle nere per sfruttare ogni singola pista per migliorare a sciare e non a scendere...lo faccio
    Eh ma quella nera lì è quella dove trovi SEMPRE la neve migliore di tutto il comprensorio e soprattutto totalmente naturale

10. Skife per Fonzie:

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

13. Skife per Bassoemiliano:

Predefinito

Mi ricordo interminabili discussioni sul forum di Roccaraso vs località alpine, in cui spesso si trovavano giudizi impetosi per Rocca proprio da sciatori appenninici. Sono contento che invece uno sciatore del nord l'abbia paragonata a località alpine medio/grandi. Secondo me il paragone è più che meritato.

15. Skife per simbad:

Predefinito

A ospitare una gara di Coppa del Mondo non solo ci avevano pensato, più di 10 anni addirittura sembrava già tutto deciso. Doveva esserci un gigante femminile sulla rossa Lupo ad anni alterni con Tarvisio. A Tarvisio effetivamente si gareggiò, mentre a Rocca finì in in un nulla di fatto e ci fu anche un'inchiesta sui irregolarità riguardanti i lavori pubblici per la canditatura. Ogni tanto se ne riparla per il futuro, chissà...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da simbad Vedi messaggio
    A ospitare una gara di Coppa del Mondo non solo ci avevano pensato, più di 10 anni addirittura sembrava già tutto deciso. Doveva esserci un gigante femminile sulla rossa Lupo ad anni alterni con Tarvisio. A Tarvisio effetivamente si gareggiò, mentre a Rocca finì in in un nulla di fatto e ci fu anche un'inchiesta sui irregolarità riguardanti i lavori pubblici per la canditatura. Ogni tanto se ne riparla per il futuro, chissà...
    si, verissimo...tarvisio, ad anni alterni, ebbe la sua tappa di coppa, roccaraso nulla di nulla.
    che io ricordi comunque sarebbe dovuto essere gigante sulla lupo e superg sulla direttissima.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Domani dalla brianza si torna per un mattiniero a Roccaraso. Entro fine settimana (appena un Wi-Fi o un 3g decente mi riassistono ) aggiorno l'album abruzzese delle mie sciate

19. Skife per fi_te:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Un assaggino per ora...

22. Lo skifoso fi_te ha 3 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito 26 gennaio 2016 _ Il ritorno!

Spettacolo di giornata.
    Peccato dopo le h 11 alcune piste sembravano "di fine marzo"

FINALMENTE NOLEGGIATI, MA NE PARLERO' IN ALTRO POST

IL GRAN SASSO FACEVA CAPOLINO COME POCHE VOLTE A ROCCARASO. DAVVERO VISTA SUPER!!!

LA NERA SUL LATO DX DI MONTE PRATELLO. NEVE DA 10 E PENDENZE DAVVERO IMPEGNATIVE (LA DIRETTISSIMA ERA CHIUSA )

SI RITORNA VERSO SULMONA GIUSTO PER LA PAPPA TARDIVA

24. Lo skifoso fi_te ha 4 Skife:

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri