consiglio sci gs fis

Ciao,
Avrei bisogno di un consiglio su quale sci acquistare.
Ho sempre sciato con GS fis 183cm raggio 27mt, l ultimo in ordine cronologico è stato un fischer rc4.
Ora vorrei sempre uno sci da gara, mantenendo la stessa lunghezza ma magari diminuire leggermente il raggio:
es. 180cm raggio 20/23
Ho 30 anni, 187cm e peso 85kg
Mi hanno consigliato di provare il rossignol master 21 oppure il dobermann edt gs.
Che ne pensate?? Altre proposte??

Grazie
 
Non ho dubbi,
Rossignol Master 180M21 o 185M23.
Ora sei un Master A1, quindi gli sci sono adatti anche per fare le gare Master, sono infatti normalmente tollerati anche sci non prettamente Fis ma simili.
inoltre sono ottimi e versatili per tutti gli usi.
 
Ciao Alan,
grazie per le info.
Effettivamente quello che cerco è uno sci rigido da gigante che allo stesso tempo sia abbastanza versatile.

Grazie
 
Uso i gs fis nordica e per esperienza ti dico che sono tosti e più difficili del master (ho provato anche quello). Comunque io ho 15 anni e li uso per fare pali, sono 1,70 ma uso gs fis da 1,84;per cui il mio parere non so quanto possa esserti d'aiuto dato che il mio punto di vista credo sia diverso dal tuo. Tu fai pali o li useresti in campo libero?
 
Ultima modifica:
da provare, ovviamente.
per i nordica gs wc c'è il 184 cha ha raggio 25 oppure il 177 che ha raggio 21.
ma se lo usi in gara il 184 è forse corto vista la tua altezza. c'è anche un 186 raggio 27 (più difficile da trovare). altrimenti poi vai su 188 con raggio 30 ....
certo che se invece lo usassi in campo libero allora te lo sconsiglierei e potresti andare su gsr piston 2015 - 16.
stesso discorso per blizzard.
ho provato i master m 18 (credo misura 175) di un amico maestro qualche giorno fa per un paio di piste soltanto e mi sono molto piaciuti, più morbidi dei nordica (il maestro si lamentava che fossero troppo morbidini).
 
Tutto dipende dall'uso che ne vuole fare. Se non saranno usati in gara certamente più versatile il master
 
Buonasera,
grazie per le info.
Gli sci li uso solo in campo libero, però mi piace che siano rigidi e che mi diano stabilità in curva.
Effettivamente mi hanno parlato bene degli Elan e dei Nordica; però i maggiori commenti positivi li ho ricevuti riguardo i Rossignol Master 21.
I nuovi Rossignol Hero? Ho letto che non sono all'altezza dei modelli vecchi, possibile?!!?!?!

Grazie
 
Buonasera,
grazie per le info.
Gli sci li uso solo in campo libero, però mi piace che siano rigidi e che mi diano stabilità in curva.
Effettivamente mi hanno parlato bene degli Elan e dei Nordica; però i maggiori commenti positivi li ho ricevuti riguardo i Rossignol Master 21.
I nuovi Rossignol Hero? Ho letto che non sono all'altezza dei modelli vecchi, possibile?!!?!?!

Grazie

Stai parlando dei FIS o dei "negozio"? In ogni caso entrambi sono al livello dei rispettivi predecessori, almeno per quello che ho potuto verificare io.
 
Buonasera,
grazie per le info.
Gli sci li uso solo in campo libero, però mi piace che siano rigidi e che mi diano stabilità in curva.
Effettivamente mi hanno parlato bene degli Elan e dei Nordica; però i maggiori commenti positivi li ho ricevuti riguardo i Rossignol Master 21.
I nuovi Rossignol Hero? Ho letto che non sono all'altezza dei modelli vecchi, possibile?!!?!?!

Grazie

Allora, i fis elan e nordica son ben diversi dai master, che se li devi usare in campo libero sono certamente la scelta migliore perché molto stabili performanti ma gestibilissimi se si ha tecnica. Riguardo agli hero intendi il modello negozio?
 
Credo che con "Hero" si intendano, comunemente, i negozio, quindi gli Hero LT Ti. La voce che i nuovi sono meno performanti dei vecchi potrebbe essere dovuta al fatto che nel modello nuovo non c'è più la possibilità di montare la piastra "bella" (R20). La confusione credo nasca dal fatto che anche i Master si chiamano in realtà "Hero Master", anche se tutti li chiamano più semplicemente solo "Master"
 
Top