Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Mostra risultati da 31 a 34 di 34

Discussione: La vecchiaia....

Predefinito

Venerdì sono rimasto di stucco.
    Premessa. Chi frequenta il forum bene o male conosce la mia storia. Dagli inizi del 2000 primi sintomi di coxartrosi dell'anca. Nel 2007 diagnosi ufficiale (serve la protesi prima o poi). Nel frattempo continuo la normale attività sportiva: Bicicletta, sci, corsa, tennis, trakkink (dal 2007 elimino gli ultimi tre). Nella ultima visita di controllo di settembre 2013 il medico, l'aggravarsi della situazione, decide per la protesi. IO gli chiedo se è possibile dopo la stagione sciistica prossima. Sino a 15 gg prima dell'intervento, scio, venerdì il taglio, tra il sabato e la domenic,a subito precedente, ancora 150 km di bicicletta.
    La domenica in piedi e vado a prendere il caffè al bar dell'ospedale. Riabilitazione e subito via, con due stampella, per il parco regionale intorno all'ospedale. Km e km. Questo tra marzo ed aprile 2014, a maggio ricevo l'ogk dal medico per tornare alla guida. A giugno riprendo completamente ad andare in bcd e mtb (già 90 km al dì). Settembre palestra. Quindi, martedì e giovedì palestra, sabato e domenica bcd o mtb. Poi arriva la neve. Decembre, Cervinia, gennaio Friuli, febbraio Roccaraso, marzo Austria, aprile si nchiude con Campitello Matese. Finita la premessa.
    Venerdì vado a visita per il rinnovo della patente, RIMANDATO per via della protesi. In sostanza devo "passare" la visita della commissione medica provinciale, forse devo vhiedere la patente speciale per diversamente abili, forse devo, etc.etc.etc.. insomma un macello, il tutto per una legge del 1992. Mai passato dalla mia mente di essere un invalido o chiedere agevolazioni per tale cosa, ma la legge è legge. Una brutta nottata ho passato.

2. Lo skifoso nonnosciatore ha 2 Skife:

Predefinito

hai tutta la mia comprensione nonnosciatore, ma devi continuare a reagire come hai fatto finora!
    Non sarà una patente a dire come sei e come ti senti. se la burocrazia dice così e non si potrà far nulla, forza e coraggio e non ti fare influenzare!!

4. Lo skifoso Vecchio ha 3 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

a proposito di vecchiaia... quest'anno ne compio 50 ma non mi arrendo!
    Premesso che non ho un fisico da superman, tutt'altro (sono anche diabetico) ritengo che la passione e la determinazione ti consentano di vivere fino in fondo qualunque passione.
    Nel mio caso oltre allo sci, in pista e con le pelli pratico l'arrampicata sportiva con vie RP fino al 7b e multipich sino all'ED/+.
    Un anno e mezzo fa (48 suonati) ho cominciato a correre prevalentemente su sentiero (ma anche strada e pista) e la settimana scorsa mi sono classificato 14° assoluto e 3° di categoria in una gara su strada...
    Basta volerlo...

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    K2 Sideseth, K2 Hardside, Dynafit Mustagh Ata sl (tutti con Dynafit); Dynafit ZZeus, LS Spitfire

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da kirama Vedi messaggio
    Miii come sei scassato.......
    Non sono mica più giovane come te!
    Comunque tranquillo, non mollo su tutti i fronti!

8. Lo skifoso valerio_mountain ha 2 Skife:

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
-

Segnalibri

Segnalibri