Finalmente sci da donna che funzionano

zelda

Member
Ciao a tutti!
Lo ammetto, ero prevenuta, tutte le volte che sentivo parlare di sci al femminile, intesi come attrezzi, ci restavo un po' male perché quello che le case produttrici in genere propinano sono sci facili, della serie, vi diamo il contentino di potervi divertire senza fare fatica quelle due o tre ore che fate compagnia ai vostri uomini, che tanto per loro c'è di tutto e di più, uno sci per ogni occasione: corto, lungo, rigido, scattante, competitivo etc.
Di ritorno da una trasferta in spagna a baqueira beret, ho con me invece ancora la sensazione di aver provato sci molto ma molto interessanti. Tutti declinati al femminile.

ELAN INSOMNIA
Me li ha fatti provare un'amica slovena, e sono davvero divertenti. Estremamente duttili, non perdono un colpo. Ho provato il 152 (misura con cui lei ha vinto una gara da gigante) e nonostante la mia perplessità, è una vera gioia da indossare, segue ogni movimento, chiude la curva, e non delude mai. Ecco, forse su neve molto molto ghiacciata non è perfetto al cento per cento, ma è proprio un gran sci. Voto 9.

DYNASTAR ELITE 11
Ho provato la lunghezza 165. Ottima tenuta sul ghiaccio, bello scattante, affidabile, maneggevole. Mi faceva stare leggermente arretrata ma, dice il rappresentante, è perché il baricentro è spostato visto che è un modello da donna. In effetti questo è un assetto totalmente nuovo, mi ci dovrò abituare. Rispetto all'elan, la curva risulta un pochino più faticosa. Voto 8.50

HEAD SUPER JOY
Eccomi a provare il modello pour femme della Head, casa che mi piace tanto. Dopo due curve però mi innervosisco: sempre la solita minestra: per donne eguale facile. Appena la neve si fa dura perde in aderenza, non permette lo sviluppo delle fasi di curva e mi dà senso di instabilità. Mi consolo con degli Rebels Sl, lunghezza 155, con cui mi diverto un sacco, tenaci, ma anche un pochino stancanti.

La neve era piuttosto dura, ma purtroppo il tempo a disposizione non molto. Ho fatto quello che ho potuto, sentendomi come una bambina in un negozio di caramelle: avrei voluto provare tutto!
Se altri hanno esperienze di sci da donna, mi piacerebbe conoscerle.
Ciao!!
 
Grazie mille,riferirò a chi di dovere :) sta appunto cercando uno sci performante anche quando c'e possibilità di tirare.
solo un dubbio,credo che la gara di gigante vinta col 152cm fosse da junior perchè anche nelle Fisi ho sempre visto misure ben piu alte.
 
si scrivendo da un pò sul forum ne ho fatte alcune di recensioni!

dovrei cercarle e linkarle di qua...

blizzard black pearl

nel mio parco sci acquistato di versione woman ho solo S3 rossignol.

provati recentemente il

gothback K2 (versione femminile del coombat) > ottimo sci anche se largo 102 al centro tiene bene anche in pista su neve dura o tratti spelati

volkl aura in una misura forse cortina (163) per me forse migliori i 170, ma anch'essi ottimi ed affidabili.
 
le slovene ne sanno sempre una piu del diavolo :D
ieri una ragazza mi ha detto di aver provato un elan lady del prox anno...non ho idea di che modello...e ne era entusiasta per stabilità e facilità di curva
 

.

Elan insomnia

Ecco, io ho sempre snobbato gli sci da donna perché normalmente sono delle trappolette fatte solo per l'estetica gentile.
Poi mi hanno decantato le lodi degli insomnia e li ho provati.

Peró a me non sono piaciuti. Ho provato la versione di 2-3 anni fa (serigrafia bianca e azzurra) e quelli di quest'anno (serigrafia nera e fucsia). Mentre i primi non mi erano dispiaciuti, quelli di quest'anno proprio per niente, non vedevo l'ora di toglierli. Testati solo su neve pappa e tanti cumuli, e quanto a maneggevolezza e agilità li ho trovati scarsi. Per la verità ho provato anche altri Elan, ma non sono sci con cui mi trovo.

Quest'anno ho provato una decina di sci, tutti da uomo tranne gli insomnia, e quelli che mi sono piaciuti di più, ciascuno nel suo genere, sono stati l'ispeed della head e i Racetiger Speedwall sl UVO. Avevo chiesto al rappresentante della Head di provare il loro nuovo sci da donna, il Super Joy, ma è stato il primo a dirmi che, venendo
da un Magnum, potevo assolutamente lasciare perdere, la prova sarebbe stata deludente.

Alla fine, per curiosità, l'Insomnia è uno sci che acquisteresti o comunque resti sulle gamme uomo?

Ciao!

Giada



Ciao a tutti!
Lo ammetto, ero prevenuta, tutte le volte che sentivo parlare di sci al femminile, intesi come attrezzi, ci restavo un po' male perché quello che le case produttrici in genere propinano sono sci facili, della serie, vi diamo il contentino di potervi divertire senza fare fatica quelle due o tre ore che fate compagnia ai vostri uomini, che tanto per loro c'è di tutto e di più, uno sci per ogni occasione: corto, lungo, rigido, scattante, competitivo etc.
Di ritorno da una trasferta in spagna a baqueira beret, ho con me invece ancora la sensazione di aver provato sci molto ma molto interessanti. Tutti declinati al femminile.

ELAN INSOMNIA
Me li ha fatti provare un'amica slovena, e sono davvero divertenti. Estremamente duttili, non perdono un colpo. Ho provato il 152 (misura con cui lei ha vinto una gara da gigante) e nonostante la mia perplessità, è una vera gioia da indossare, segue ogni movimento, chiude la curva, e non delude mai. Ecco, forse su neve molto molto ghiacciata non è perfetto al cento per cento, ma è proprio un gran sci. Voto 9.

DYNASTAR ELITE 11
Ho provato la lunghezza 165. Ottima tenuta sul ghiaccio, bello scattante, affidabile, maneggevole. Mi faceva stare leggermente arretrata ma, dice il rappresentante, è perché il baricentro è spostato visto che è un modello da donna. In effetti questo è un assetto totalmente nuovo, mi ci dovrò abituare. Rispetto all'elan, la curva risulta un pochino più faticosa. Voto 8.50

HEAD SUPER JOY
Eccomi a provare il modello pour femme della Head, casa che mi piace tanto. Dopo due curve però mi innervosisco: sempre la solita minestra: per donne eguale facile. Appena la neve si fa dura perde in aderenza, non permette lo sviluppo delle fasi di curva e mi dà senso di instabilità. Mi consolo con degli Rebels Sl, lunghezza 155, con cui mi diverto un sacco, tenaci, ma anche un pochino stancanti.

La neve era piuttosto dura, ma purtroppo il tempo a disposizione non molto. Ho fatto quello che ho potuto, sentendomi come una bambina in un negozio di caramelle: avrei voluto provare tutto!
Se altri hanno esperienze di sci da donna, mi piacerebbe conoscerle.
Ciao!!
 
Top