Wlf nebbioso ed impossibile

Edo

???
143482-zwtlifrnoembtbkinoassoedimpossibile.jpg



Come da titolo, visto che negli ultimi giorni spopolano wlf improbabili e caliginosi, ve ne propongo uno anche io.

Un indizio c'è, ovviamente improbabile anche lui:checepossofa:
 
Campagna di Russia al 100%.
Allora non c'erano seggiovie quindi non ti so dire dov'è stata fatta la foto.
 
Bella foto...secondo me non si tratta di campagna di Russia, parliamo di esercito italiano? Penso dopo il 1960/1970..... O forse ho preso per un basco qualcos'altro ......
 
E se fossero i russi internati nella Val San Nicolò, prima guerra mondiale?
Però quello scatto è stato ripreso con pellicola a colori, mi sembra...
Né mi pare che le uniformi dei soldati siano quelle dell'Esercito Italiano...
 
Fantasiose ma realistiche risposte, però credevo fosse chiaro che la foto l'ho scattata io:old:

Ordunque, in vista della mia non così elevata età anagrafica, escluderei qualsiasi risposta seria e non data fino ad ora:D
 
143482-zwtlifrnoembtbkinoassoedimpossibile.jpg



Come da titolo, visto che negli ultimi giorni spopolano wlf improbabili e caliginosi, ve ne propongo uno anche io.

Un indizio c'è, ovviamente improbabile anche lui:checepossofa:

Fotografare impianti militari e truppe è ovunque non possibile, ho l'autore non è stato visto oppure ha potuto fotografare perché anche lui militare....io propendo per la seconda...nella foto ci sono militari che A) non sono in esercitazione attiva....B) non stanno marciando C)non sono a livello di compagnia italiana/svizzera/ austriaca; che siano di nazionalità francese, tedesca, spagnola visto il numero troppo esiguo delle squadre tenderei ad escluderlo. Abbiamo quattro pattuglie, ma abbiamo probabilmente 4 ufficiali...Cosa stanno facendo?? Boh...presubilmente sono in riposo, hanno terminato qualcosa.Probabilmente un esercitazione attiva, visto che uno sullo sfondo appare essere in divisa differente chepotrebbe essere un controller.......dove sono??? O altipiano, o bassa montagna vista la presenza di piante ed abeti, la casa sullo sfondo appare poco più in alto...quindi terreno ondulato. Potrebbero essere o truppe italiane alpine con pastrano antecedente il 1985...... o truppe alpine svizzere........non so perché ma dico Altopiano di Asiago....truppe alpine...anno 1980 all'incirca.....
Spero di non aver sparato minchiate tanto grosse......
 
Ho capito.
Li comanda il tenente Drogo, stanno chiaramente marciando verso il distaccamento avanzato della Fortezza Bastiani. Oltre la vegetazione, il Deserto dei Tartari.
 
Secondo me la foto ha meno di dieci anni ed è stata scattata con macchina digitale. Altitudine sui mille metri. Un cantone della Svizzera centrale.

(Soluzione alternativa: sono truppe russe e foto scattata in Russia, nel qual caso altitudine anche ben inferiore ai mille metri)
 
Se Edo esclude qls risposta seria, ma non ci dice qual è l'improbabile indizio di cui parla nel post iniziale, siamo destinati a continuare a vagare nella nebbia...
 
Top