Migliori sciatori per specialità

Alby98R

New member
Per voi quali sono i migliori sciatori per specialità, al giorno d'oggi e di sempre, italiani e stranieri?
faccio un esempio con le mie preferenze

di sempre
DH: Klammer, Ghedina
SG: Maier, Innerhofer
GS: Stenmark, Tomba
SL: Tomba, Tomba

oggi
DH: Jansrud, Paris
SG: Reichelt, Paris
GS: Hirscher, Nani
SL: Neureuther, Razzoli

per ogni categoria ho indicato il migliore in generale e il migliore italiano divisi per specialità, di sempre e di oggi. Esprimete le vostre preferenze sequendo questo modello!
 
Il di sempre mi fido.....
Oggi
DH Jansrud, Paris
SG Non so, Paris
GS Ligeti, No commet
SL Hirscher, Gross
 
oggi:
SL hirscher, kostelic (non sarà più velocissimo ma a me piace tantissimo come scia)
GS ligety
DH e SG jansrud e paris
 
Oggi:
-SL: Hirscher e Neureuther
-GS: Ligety e STOPP(perché tecnicamente hirscher è diverso e poi Ligety di coppe di gigante ne ha vinte 5 più tre giganti mondiali vinti e due giganti olimpici vinti)
-SG: Jansrud e Svindal
-DH: Jansrud e Svindal

per gli italiani direi: SL:gross GS:nani sg:paris e dh:paris
 
Ultima modifica:
Per le donne attuali:
SL: mikaela shiffrin e frida hansdotter
GS: Anna fenninger e eva Maria-brem
SG: Lindsay vonn, Lara gut
DH: Lyndsay vonn, Tina maze, Lara gut, Anna fenninger (vabbè abbiamo capito che sono sempre quelle..)
 

.

Ultima modifica:
GS e SL sono cambiate talmente tante cose anche solo negli ultimi 15 anni che non si possono fare paragoni.
I re dello slalom degli anni 80 e 90 sciavano su sci da SG di oggi...

In SL proprio confronti non si possono fare.

In GS si può mettere Michael Von Gruenigen perché 20 anni fa sciava già come si scia ora, e Ligety perché tra i pali scia (vincendo) come non scia ancora nessuno, se non in campo libero.
 
Intendo come prestazione in se, quindi sia sciata, sia potenza, sia prestazioni, sia palmares.

Cosa intendi con "prestazione in se"??
Mi sembra un pò confusionario il sondaggio, per esempio se guardo la sciata in GS penso a Von Grunigen, potenza indubbiamente H.Maier, prestazioni?? (non pervenute), palmares Stenmark ..
 
Cosa intendi con "prestazione in se"??
Mi sembra un pò confusionario il sondaggio, per esempio se guardo la sciata in GS penso a Von Grunigen, potenza indubbiamente H.Maier, prestazioni?? (non pervenute), palmares Stenmark ..
per prestazioni ci sta primo Bode in tutte le discipline :PPINK
 
Intendo quello che riusciva meglio in ogni discipilina (dipende sia dalla sciata, sia dalla potenza....). Ciò si traduce spesso nel palmares
 
Miller in ogni cosa che ha fatto....kjus ognitempo in discesa e superg, mi faceva impazzire come sciava, sembrava sempre andare piano.....odierni ce ne sono tanti che mi piacciono, diciamo ligety, paris e svindal....nelle donne le 3 gnocche dominatrici 😀
 
Top