Chi conosce Patscherkofel? Chi ci ha sciato?

Fabio

Member
Staff Forum
Attorno a Innsbruck ci sono diverse località sciistiche: Nordkette e Axamer Lizum penso siano le più famose. Ma c'è anche questa Patscherkofel che in inverno non dovrebbe essere male. Si tratta delle piste che si vedono, arrivando dall'Italia, sulla destra sotto il gruppo di antenne.

Questa è la cartina sciistica. Impianto da 1000 m di dislivello a funivia va-e-vieni e due seggiovie di cui una penso sia ad agganciamento e sia sui 500-600 m di dislivello. Forse c'è ancora una seggiovia monoposto.

Austria-Innsbruck_region%28Patscherkofel%29.jpg


Ci sono belle piste? La "O" sembra un super tracciato di quelli da correre (affollamento permettendo).


e


Una volta si arrivava in cima e c'era zona non battuta?

143308-pistentour-patscherkofel.jpg



Frequentato anche in estate, pare.


Patscherkofel visto da Schlick 2000
143309-patscherkofel-da-schlick.jpg
 
Qualche foto fatte a gennaio, non è male come ministazione tra quelle vicino a Innsbruck, sebbene la mia preferita continua ad essere Glungezerbahn


143540-igls-1.jpg


143541-igls-2.jpg


143542-igls-3.jpg


143543-igls-4.jpg


143544-igls-5.jpg


143545-igls-6.jpg


143546-igls-7.jpg


143547-igls-8.jpg


143548-igls-9.jpg


143549-igls-10.jpg


143550-igls-11.jpg



 
è un piccolo comprensorio ma di tutto rispetto; la pista da bob lo caratterizza.
ha solo 2 impianti di risalita degni di nota: una lunga seggiovia ad ammorsamento automatico ed un'altra seggiovia più in quota. A cui si aggiungono gli skilift per i principianti e la vecchia funivia (in due tronconi) che invece funge principalmente da arroccamento e non è pratica da prendere spesso con gli sci. La cima della montagna (spesso senza neve perchè spazzata dal vento) oggi non si raggiunge più con gli impianti di risalita ma è lasciata agli scialpinisti. Quindi purtroppo il comprensorio si sviluppa totalmente nel bosco ma in compenso offre una bellissima visuale dall'alto della città di Innsbruck e la possibilità di fare delle lunghe discese. I km di pista non sono tantissimi, ma sono nella media di tutti gli altri comprensori della zona di Innsbruck che ha tantissimi comprensori sempre medio-piccoli.
La mia valutazione: non male, ma neppure il migliore comprensorio della zona.
 
Top