Mostra risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Dove potrei andare la settimana subito dopo pasqua?

Predefinito Dove potrei andare la settimana subito dopo pasqua?

Ragazzi disperazione totale. Dato che la situazione neve (o almeno così mi è stato detto) non è buona in molte zone, dove vado a sciare la prima settimana dopo pasqua? Io volevo fare una capatina in val gardena, o val di fassa, o val badia o plan de corones, ma voi cosa mi consigliereste per evitare la pappaneve? Perchè su quella neve lì per me sciare è un vero schifo ... ergo, debbo arrendermi alla tragica fine della mia stagione sciistica o c'è ancora speranza? Perchè vedo in giro ovunque (addirittura a livigno!!!) di tragiche previsioni di pioggia mista neve ovunque

Predefinito

A Ovest c'è un sacco di neve.
    Per quel periodo (quindi dal 6 al 12 aprile) farà abbastanza caldo quindi meglio scegliere dei comprensori con un po' di quota.

Hai 3 comprensori a meno di 2ore uno dall'altro come Pila, Monterosaski e Cervinia.
    Puoi girarne due: 3 giorni qui 3 giorni lì.

Monterosa e Cervinchia saranno quasi sicuramente ben innevati, su Pila controlla all'ultimo momento. Pila puoi anche fare solo in giornata, salendo con gli ovetti da Aosta.

Caratteristiche:
    - Panorami da urlo di alta montagna
    - Alta quota
    - Impianti moderni
    - Un sacco di turiglioni e stranieri
    - Prezzi elevati
    - Un sacco di cemento

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Redster Gs Premium 2014/15 - Atomic Hawk R110 Ultra 2018/19

Predefinito

Valuterei Livigno.
    Pur non disdegnando le segnalazioni già fatte sopra!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head ispeed+Head cyclic +Line influence+K2 Aftershock+scarponi head raptor RS140

Predefinito

Cervinia, solda/val Senales, 3 vallee, Stubai, Solden, ischgl se le termiche miglioreranno, Tonale, sestriere, La thuile,

Predefinito

Io parlo per la mia zona di competenza.
    Non so quanti giorni hai a disposizione, ma se fossi in te farei base in zona Resia-Alta Venosta. Ad esempio per 4 notti potresti fare:
    1g-viaggio più visita merano e dintorni(ad es castel Tirolo)
    Poi un giorno fai Solda, un giorno Senales e un giorno valichi il Resia e vai a Samnaun(Ch), che è collegato sci ai piedi con Ischgl(Aut). L'ultimo giorno ti puoi fare qualche ora la mattina al Resia (Belpiano) oppure vi fate un giro in Venosta, andate alle cascate di Parcines, alla vite più vecchia del mondo a Tesido e un giro sulla strada del vino.
    Altrimenti, se avete ancora qualche giorno extra potete fare il tunnel per andare un paio di giorni a Livigno, o ancora un giorno nella, mi dicono, meravigliosa Kaunertal(ghiacciaio sciabile, almeno ore 1.30 dal Resia) oppure un giorno di sci in Engadina (Scuol in auto dal Resia in 30' o addirittura St. Moritz o Davos, dal passo Forno fino a Zerzens, poi comodo pacchetto treno+skipass a prezzi vantaggiosi, seppur abbastanza alti per via del cambio.
    Le possibilità sono molteplici, una adatta, tempo permettendo, la troverete! Buona vacanza

9. Skife per Moschet:

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Eh...si fa ardua l'impresa. Mi hanno accettato il mutuo della casa e fare la terza settimana bianca è una meta ambiziosa....solo che se non vado sulle alpi qui (toscana) la situazione è semplicemente TRAGICA

Predefinito

Beh, questo è una vostra decisione. Io posso dire che la val Venosta non è così cara. Non ovunque almeno. Magari solo per 3/4 gg...

Segnalibri

Segnalibri