Opinioni e consigli - VIDEO

Moschet

Well-known member
Finalmente ho trovato un breve video in cui si vedere ragionevolmente bene qualche curva.

Condizioni ambientali:
Marzo, ore 13, Lavarone, caldo, pista rossa pendenza max 45% (ero in uno dei tratti più ripidi, ma nulla di che), neve bagnata, un po scivolosa in alcuni punti, in modo poco omogeneo.

Materiali: Elan Rcg Wc fis 176 R 22, head raptor rs115

https://docs.google.com/file/d/0B9UgzJ-DXXrZYndoMThEN0g3Wk0/edit?usp=docslist_api

Ps sono da mobile, spero funzioni tutto correttamente e che mi abbia preso la sezione giusta, altrimenti spostatelo.
 
Allora.....allora.....così non si fa non si può mettere un video così......cosa vuoi che ti dica.......l'ho già guardato tre volte......faccio fatica a trovare le parole.....sei bravo, ma molto bravo....quasi bravissimo....:D:D L'unico appunto che posso fare ad uno sciatore così è che la distanza tra gli sci cambia a seconda se vai a sx piuttosto che a dx.....questo potrebbe essere dato da te ed allora ti direi di cercare di correggerlo ...oppure dalla situazione della neve ed allora hai fatto un ulteriore gradino in sù rispetto ad altri che sono al tuo livello. Avercene di sciatori così sulle piste...... Comunque l'Avez del Prinzep è una gran bella pista....
 
Curva a sin secc 4/5 circa, entri un po' d'anca e ti trovi l'ext scarico, che resta un po' indietro....?

Naturalmente complimenti, ce ne fossero di sciatori così.
 
Vi ringrazio per i commenti. Sono davvero lusingato.
Per quanto detto da Matsci sulla distanza tra i piedi, sicuramente non è voluto. Qualche anno fa, mi era stato fatto notare dal mio prof di ginnastica (maestro) quando mi stavo preparando per gli studenteschi ed era più accentuato al tempo, soprattutto perché sciavo con una base di appoggio piuttosto stretta. Poi un po' ho corretto il problema ma evidentemente non del tutto.
Altra cosa: lo so che non si vede bene, ma mi sembra, a volte, in fase di cambio, di essere poco progressivo nella distensione, e finire col busto troppo eretto.
Si riesce a dire qualcosa su questo o non si vede?
 
Finalmente ho trovato un breve video in cui si vedere ragionevolmente bene qualche curva.

Condizioni ambientali:
Marzo, ore 13, Lavarone, caldo, pista rossa pendenza max 45% (ero in uno dei tratti più ripidi, ma nulla di che), neve bagnata, un po scivolosa in alcuni punti, in modo poco omogeneo.

Materiali: Elan Rcg Wc fis 176 R 22, head raptor rs115

https://docs.google.com/file/d/0B9UgzJ-DXXrZYndoMThEN0g3Wk0/edit?usp=docslist_api

Ps sono da mobile, spero funzioni tutto correttamente e che mi abbia preso la sezione giusta, altrimenti spostatelo.

:D

Senti Moschet... non riesco a vedere il tuo video..
tanto meglio altrimenti mi deprimo...HIHIHI
oltre più che mai...in anni di Skiforum .., ho visto gridare all'estasi Fausto...:shock::SEEE
 
Vi ringrazio per i commenti. Sono davvero lusingato.
Per quanto detto da Matsci sulla distanza tra i piedi, sicuramente non è voluto. Qualche anno fa, mi era stato fatto notare dal mio prof di ginnastica (maestro) quando mi stavo preparando per gli studenteschi ed era più accentuato al tempo, soprattutto perché sciavo con una base di appoggio piuttosto stretta. Poi un po' ho corretto il problema ma evidentemente non del tutto.
Altra cosa: lo so che non si vede bene, ma mi sembra, a volte, in fase di cambio, di essere poco progressivo nella distensione, e finire col busto troppo eretto.
Si riesce a dire qualcosa su questo o non si vede?


ma non mi pare , vedo invece una leggerissima "pigrizia" del piede destro a prendere spigolo e un pò di fretta a voler risolvere la curva verso sinistra
che ti trova un attimo scarico con l'esterno e ti appoggi sull'interno.....bilancierei con una presenza maggiore della spalla sopra il piede destro.....ma potrebbe
essere anche complice la neve tenera..... l'ultima curva verso destra prima dello stop è da antologia......bravo bravo
 
ma non mi pare , vedo invece una leggerissima "pigrizia" del piede destro a prendere spigolo e un pò di fretta a voler risolvere la curva verso sinistra
che ti trova un attimo scarico con l'esterno e ti appoggi sull'interno.....bilancierei con una presenza maggiore della spalla sopra il piede destro.....ma potrebbe
essere anche complice la neve tenera.....

:D

Ecco ...ora va meglio...

:DDD
 
va ben,,,,, rimane, maestri a parte, la miglior sciata postata su questo forum da un utente , almeno negli untimi 5 anni.
Ma dai, addirittura![emoji5]
Per quanto dicevi sulla curva a sx (piede dx) devo trovare un video in fatto sulla stessa pista in cui entro in un po di neve riportata e mi parte completamente da sotto lo sci esterno. Ma non è la unica volta che mi è capitato.
Non capisco se mi manca l'appoggio perché non ci sono sopra bene o perché magari sprofonda un po'. Quando lo trovo lo posto.
Grazie mille ancora per i commenti!
 
Top