Prezzo congruo per noleggio sci stagionale

colemar

New member
Alla metà di gennaio 2015 ho noleggiato sci e scarponi per l'intera stagione, in sostanza tre mesi.
A posteriori mi è venuto il ghiribizzo di verificare sul web i prezzi di listino dell'attrezzatura per capire che rapporto c'è.

Völkl RTM 7.4 con attacchi: 400 EUR
Salomon Mission 550: 189 EUR
Totale: 589 EUR
Noleggio stagionale: 195 EUR

In conclusione mi risulta di aver pagato circa il 33% del prezzo di listino.
Trattandosi di modelli del 2014, mi sembra un buon prezzo, che ve ne pare?
 
Non conosco i prezzi del nolleggio stagionale, dipende tutto da quanto li usi, se li usi parecchio è sicuramente molto interessante 😉
 
Io ho pagato noleggio stagionale nov2014-30aprile 2015 150€ per soli sci che vedi in firma 24h salomon race di 3 stagioni orsono.
a me sembra altino come prezzo pur se gli sci sono più nuovi...
Se però ci hai fatto/farai >di 10 uscite rispetto al noleggio ogni singola volta ci può stare
il mio breakeven era 7/8 uscite e dovrei farcela (sono a 7)
 
Io ho pagato noleggio stagionale nov2014-30aprile 2015 150€ per soli sci che vedi in firma 24h salomon race di 3 stagioni orsono.
a me sembra altino come prezzo pur se gli sci sono più nuovi...
Se però ci hai fatto/farai >di 10 uscite rispetto al noleggio ogni singola volta ci può stare
il mio breakeven era 7/8 uscite e dovrei farcela (sono a 7)

Beh se tu hai pagato 150 per solo sci di 3 stagioni fa, direi che 195 per sci di quest'anno e scarponi non è altino.....
 

.

Beh se tu hai pagato 150 per solo sci di 3 stagioni fa, direi che 195 per sci di quest'anno e scarponi non è altino.....

Proporzioniamoci anche su:
- tipo di sci (quando era nuovo il mio salomon costava forse il doppio?)
- durata del noleggio doppia
Nel mio caso un rifacimento lamine compreso (non usufruito) a metà stagione e sciolina se e quando voglio
 
Proporzioniamoci anche su:
- tipo di sci (quando era nuovo il mio salomon costava forse il doppio?)
- durata del noleggio doppia
Nel mio caso un rifacimento lamine compreso (non usufruito) a metà stagione e sciolina se e quando voglio

Beh il noleggio è stagionale anche per l'altro utente.......però in effetti l'ha preso a gennaio.....cmq avrebbe pagato lo stesso prezzo anche se li avesse presi a dicembre.......magari a prenderlo a gennaio ti tirano via 20 euro......
Tipo di sci: il crucco vende il Volkl (in realtà la versione da 81 mm, ma poco cambia) adesso a fine stagione a 500 euro......
Poi vuoi mettere la "svalutazione" di uno sci che viene noleggiato per 3 stagioni di fila rispetto ad uno praticamente nuovo di pacca.......
Lamine e sciolina sono una trentina di euro......sul "se e quando vuoi" della sciolina, pur costando quasi nulla al noleggio, ho dei dubbi: nel senso, se tutti i week end ti presenti a farli sciolinare, non sono così sicuro che te lo facciano gratis tutta la stagione........
Nei tuoi 150 euro non è compreso lo scarpone, che è invece compreso nei 195 dell'altro utente........
Se fai le proporzioni, direi che ci siamo.......
 
che tu prenda a novembre o febbraio, il prezzo stagionale resta quello
parlando di sci della stagione in corso, sci base vai sui 150, poi sali a 200 un po meno purè, 250 sci medi, 300 per i gs negozio o come azz si chiamano

poi ad aprile se vuoi riscatti lo sci, solitamente prendi il prezzo togli il mediamente 30-40%, togli prezzo stagionale e gli dai differenza ed è tuo. e ti fanno solitamente soletta e lamine nel prezzo

tu hai pagato il giusto insomma, secondo me
 
dal mio punto di vista mi sembrano sempre molto alti e non vantaggiosi i prezzi dei noleggi stagionali... per fare un esempio "in tema" i salomon 24 racing di 3 stagioni fa si trovano tranquillamente a 150/175€ usati, comprandoli da qualche privato sui vari mercatini online... facendo anche conto di tenerli una stagione e poi "regalarli" l'anno dopo a 100 € si scia lo stesso un anno ma avendo speso solo 50/75 € invece che 150€...
 
Top