Dubbio numerazione scarponi Tecnica

Brigno

New member
Ciao,

qualcuno sa con certezza se lo scafo del Tecnica Cochise 26 è uguale a quello del 25.5 o a quello del 26.5?
Io ho provato un 26 Cochise Pro e mi calzava bene. Ora dovrei comprare il light online e non so se il 26.5 mi va bene oppure è lo scafo più grande.
Mi sembra di ricordare che verbier avesse accennato al fatto che la numerazione Tecnica fosse diversa da quella più tradizionalmente usata.

Grazie!

Ciao, qualcuno sa con certezza se lo scafo del Tecnica Cochise 26 è uguale a quello del 25.5 o a quello del 26.5?Io ho provato un 26 Cochise Pro e mi calzava bene. Ora dovrei comprare il light online e non so se il 26.5 mi va bene oppure è lo scafo più grande. Mi sembra di ricordare che verbier avesse accennato al fatto che la numerazione Tecnica fosse diversa da quella più tradizionalmente usata. Grazie!
per quello che ho visto io gni misura di scafo fa 2 taglie.ad esempio 26 e 26,5 hanno scafo 310mm, cambia solo la scarpetta nelle versioni da ski alp (scarpette palau ogni mezzo numero),

Ciao,

qualcuno sa con certezza se lo scafo del Tecnica Cochise 26 è uguale a quello del 25.5 o a quello del 26.5?
Io ho provato un 26 Cochise Pro e mi calzava bene. Ora dovrei comprare il light online e non so se il 26.5 mi va bene oppure è lo scafo più grande.
Mi sembra di ricordare che verbier avesse accennato al fatto che la numerazione Tecnica fosse diversa da quella più tradizionalmente usata.

Grazie!

è scarpa e non tecnica ad avere numerazione differente. il cochise 26 è uguale come scafo al cochise 26.5, cambiano solo spessori interni

.

per quello che ho visto io gni misura di scafo fa 2 taglie.ad esempio 26 e 26,5 hanno scafo 310mm, cambia solo la scarpetta nelle versioni da ski alp (scarpette palau ogni mezzo numero),
anche le scarpette Palau 26 e 26.5 dovrebbero essere uguali, quello che cambia è lo spessore della soletta. Almeno è quello che mi hanno detto...:checepossofa:

anche le scarpette Palau 26 e 26.5 dovrebbero essere uguali, quello che cambia è lo spessore della soletta. Almeno è quello che mi hanno detto...:checepossofa:

Invece no. Palau fa le mezze misure. (Almeno quelle che ho io!) Sono le scarpette non termoformabili che fanno ogni cm.

Io ho il 27,5 e lo scafo è uguale al 27..cambia solo l'imbottitura della scarpetta(palau). Quindi lo stesso probabilmente avviene con il 26 e il 26,5. Ciao

Invece no. Palau fa le mezze misure. (Almeno quelle che ho io!) Sono le scarpette non termoformabili che fanno ogni cm.
Buono a sapersi. Allora mi hanno detto una cazzata.
I miei comunque sono quelli verdi e neri, non so se c'è differenza...

Comunque, io possiedo il 26.5, e và benissimo per il mio piede che è lungo 26cm: mai una minima vescica, neanche la prima volta che li ho usati e ho subito pellato. In discesa poi veramente performanti.