Scontro fra titani

Ilsottoscritto

New member
Ciao ragazzi, chiedo a voi sciatori più esperti di me, quale tra voi vince il confronto tra queste Marche? Arc'teryx, Norrona e Patagonia.
Qualità, resistenza e funzionalità( per lo sci naturalmente )
 
Norrona e resistenza direi di no. I miei pantaloni Lofoten (morbidissimi, comodissimi, caldissimi, con le prese a vento per respirare) sono tutti tagliati in fondo, causa lamine.
Listino 500€
 

.

Allora ringrazio tutti per la partecipazione, ciò detto cerchiamo di restringere il campo d'indagine. Sono interessato a questi modelli di pantaloni arc'teryx stinger, norrona lofoten e Patagonia power bowl.
Il primo dei modelli citati l'ho acquistato di recente ma a prima uscita si è tagliato su entrambe le gambe ( per questo motivo l'ho inviato alla casa madre perché ritengo inaccettabile che dopo aver speso 500 € il pantalone si tagli a prima uscita. Ps. Sono ancora in attesa di una risposta). Ho letto che i Norrona ( visto il fondo gamba interamente in cordura) o i Patagonia ( che usano uno strato più pesante, anche se due strati) dovrebbero essere più resistenti. A voi l'ardua sentenza. Sono stato sfortunato con il mio pantalone? Mi consigliate di cambiare marca? Grazie a tutti
 
Secondo me l'abbigliamento di marca ha raggiunto livelli di prezzi del tutto ingiustificati.
 
Norrona e resistenza direi di no. I miei pantaloni Lofoten (morbidissimi, comodissimi, caldissimi, con le prese a vento per respirare) sono tutti tagliati in fondo, causa lamine.
Listino 500€

Ma sono quelli in Gore-tex? Se prendi i Gore-tex pro sono tra i più resistenti che ci sono in commercio. Io ho sia i Lyngen in Dryflex3 (molto più morbidi e delicatie rinforzati solamente a livello scarpone ma che non si sono rotti minimamente) che i Lofoten in Gore-tex pro che sono proprio di un'altro pianeta.
Comunque prova a mandare una mail al loro servizio clienti, i capi Norrona hanno una garanzia di 5 anni, a me lo scorso anno hanno cambiato in garanzia la zip della giacca che si era rotta :D
 
Secondo me è normale che se la lamina è ben affilata tagli tutto!
Anche i miei si sono tagliati al primo utilizzo. Ma preferisco tessuto uniforme e bello piuttosto che pezze di cordura ...
 
Boh....scio da una vita....mai tagliato un pantalone...ora ho Salomon, Rh+, Energia Pura, Jaam.......i migliori?? Jaam ed Energia Pura....ottimi, ottimo rapporto prezzo / qualità. Ma come fate a tagliarli???:KEV
 
Boh....scio da una vita....mai tagliato un pantalone...ora ho Salomon, Rh+, Energia Pura, Jaam.......i migliori?? Jaam ed Energia Pura....ottimi, ottimo rapporto prezzo / qualità. Ma come fate a tagliarli???:KEV[/QUOTE

Sono però prodotti per sciare in pista e le caratteristiche tecniche sono molto diverse a norrona ,arcteryx e Patagonia studiare per un uso intenso ed anche alpinistico ..chi le taglia e' perché fa fuoripista : i pantaloni si tagliano spesso pellando o con ramponi o contro alberi
 
Norrona e resistenza direi di no. I miei pantaloni Lofoten (morbidissimi, comodissimi, caldissimi, con le prese a vento per respirare) sono tutti tagliati in fondo, causa lamine.
Listino 500€

Anche io ho tagliato i miei pantaloni all'altezza della cosci a seguito di una brutta caduta. Ci sono alcuni posti che li riparano per poche decine di euro.
 
La cosa paradossale è che anche io i pantaloni da 100€ non li ho mai tagliati, invece quelli arc'teryx in goretex pro si sono rovinati subito. Magari è il gore tex che è meno resistente A determinati tipi di sollecitazione? Sui Norrona ho letto che sono i pantaloni più resistenti, ma anche voi dite che si tagliano.....
 
Top