Help! Aiutate un vecchio con il suo 360

Pedone

Member
Ciao

Primo post... e primo post con video...

Sabato ero a Chiesa a provare qualche 360... a fine giornata la mia povera mascherina era rotta...

video della cartella che mi è costata la maschera (notare la posizione e la caduta assolutamente composta)HIHIHI:
http://youtu.be/d3Sudw5gWbg

video di uno venuto bene:
http://youtu.be/q7CoemA0SAQ

Francamente mi pare di lanciare la rotazione nello stesso modo e mi pare pure di girare la testa nello stesso modo, nel primo video cado perchè ho troppa velocità?

grazie mille a tutti... da un vecchietto che muove i suoi primi incerti passi...
 
Scusa, il 21 è per arrivare a 21 caratteri, sennò non ti accetta la risposta. Non posso scrivere "grande!" e basta.
 
dalla poca esperienza che ho non saro' il miglior consigliere ma se noti nel video in cui cadi quando sei per aria e hai fatto il primo 180 sei troppo inclinato indietro per poter atterrare bene (sei quasi parallelo al landing) mentre quando lanci la rotazione devi cercare di buttarti un po' in avanti per bilanciare il cambio di pendenza tra kicker e landing, prova ad aprire di piu' il braccio che va in avanti all'inizio della rotazione, a me ha aiutato!
 

.

dalla poca esperienza che ho non saro' il miglior consigliere [...]

da un altro post dello stesso autore in cui elenca i suoi obiettivi:

migliorare esteticamente il backflip
grabbare qualche 360 e 540
chiudere qualche rodeo 5

e sta m**ch*a per fortuna che hai poca esperinza, no perchè se ne avevi tanta che mi dicevi? HIHIHI
dai mi accontento della tua "poca" esperienza

Quindi visto che giro orario mi dici di provare a spostare il braccio sinistro in avanti tennedolo aperto e di buttarmi avanti un poco con il busto? devo farlo sincronizzato durante lo stacco?

Grazie ancora!
 
da un altro post dello stesso autore in cui elenca i suoi obiettivi:



e sta m**ch*a per fortuna che hai poca esperinza, no perchè se ne avevi tanta che mi dicevi? HIHIHI
dai mi accontento della tua "poca" esperienza

Quindi visto che giro orario mi dici di provare a spostare il braccio sinistro in avanti tennedolo aperto e di buttarmi avanti un poco con il busto? devo farlo sincronizzato durante lo stacco?

Grazie ancora!

Esatto! Tutto il movimento va fatto quando cominci la rotazione col il busto e mentre stai ollando, deve essere un movimento il più possibile graduale senza dare colpi che tendono a farti sbilanciare! prova poi mi saprai dire se migliora :D
 
Il problema nel primo video é che parti arretrato e finisce che il dente ti spara indietro.

Devi arrivarci a gambe larghe non arretrato una bella ollata per costruire una bella parabola e poi girare che lo sai già fare, non avere fretta a lanciare la rotazione altrimenti rischi di agganciare il dente e cadi.
 
Il problema nel primo video é che parti arretrato e finisce che il dente ti spara indietro.

Devi arrivarci a gambe larghe non arretrato una bella ollata per costruire una bella parabola e poi girare che lo sai già fare, non avere fretta a lanciare la rotazione altrimenti rischi di agganciare il dente e cadi.


Quindi in pratica devo spostare il peso un poco in avanti come mi diceva Tod94, ricordarmi di allargare le gambe di più e ollare.

Sabato ci riprovo e vi faccio sapere!

grazie mille per i consigli!

ah dimenticavo...

ma la velocità è giusta o vado troppo sparato?
 
Top