Sulle Alpi a Pasqua con un principiante

Buongiorno a tutti,

Dove andreste a Pasqua quest'anno con una principiante, ma molto volenterosa. Scia dalle 9 alle 16 con una sosta di mezz'ora per pranzo [emoji4].

Scende bene tutte le azzurre ma scende pure le rosse, anche se piú lentamente.

Grazie a tutti !

io sarò di parte ma veramente cervinia-valtournenche è il posto migliore per quello che cerchi :D
altrimenti all'est potresti provare racines che ha tutte rosse ma molto larghe e non troppo pendenti...però a pasqua ho dubbi, visto che ha pure nevicato poco...se vuoi sciare tutto il giorno prova cmq posti alti

Cervinia la conosco molto bene so che è ottima per quel periodo. Io volevo provare passo San Pellegrino a est. Opinioni ?

Passo San Pellegrino ha il difetto che è esposto tutto a sud, le piste rivolte a Nord sono le più tecniche. Poi dipende da come sarà il meteo se non fa troppo caldo potrebbe anche andare.

Passo San Pellegrino ? 2500-1800 con esposizione sud? Ad Aprile può andar bene, ma anche male. Folgarida fa 2200 - 1400... naaaa...Io punterei a 2300-3000 e oltre, con esposizione diversa. Anche nord, piuttosto. Cmq io oltre Cervinia sceglierei p.es. Livigno. Certo che, decidendo il giorno prima, potrebbe andarmi anche bene Colere, come e' successo in altri anni. Ma una principiante magari apprezzerebbe la neve farinosa. Quindi in A.A. magari punterei su Valsenales o Solda. Posti alti.

Cervinia tutta la vita!

Panorama mozzafiato, piste favolose e per nulla impegnative, buona offerta per quel che riguarda i rifugi e possibilità di espatriare per farsi una visitina anche a Zermat.

Ragazzi grazie ! So che probabilmente Cervinia è il top ma volevo cercare di capire se c'erano altre località verso est [emoji4] e magari diverse da quelle che ho già visto [emoji106]. Ovvio ad Aprile è un pó un rischio bisogna vedere come va

Se ti va bene andare anche oltralpe, puoi vedere Otztal(solden -obergurgl) ottima quota ed ottima esposizione, Isgchl, Stubai, oltre alle già citate Solda e Val Senales.

Grazie mille ragazzi ! Solda a me non dispiace. Val Senales purtroppo l'ho vista in una giornataccia. Speravo visto la Pasqua bassa di avere occasioni anche in dolomiti ma grazie ancors