"Concorrenti" del Rossignol Hero Elite SX Carbon

lucalucabg

New member
Buongiorno ragazzi!

Mi sapete dire cosa mi offrono gli altri marchi sulla linea di questo Elite SX Carbon?

http://www.proskilab.it/ski-test/2015/Rossignol/Hero-Elite-SX-Carbon.php

Provato ieri e devo dire che la recensione qui sopra non mente..

io sono un argento avanzato che scia dalle 9 alle 16.30 con mezz'ora di pausa, e ieri mi sono trovato da dio con questo sci, sia la mattina quando ero in formissima e ho sciato molto aggressivo, sia la sera con le piste piene di dossi. Sicuramente uno sci facile, stabilissimo e che ti permette di fare con estrema facilità curve strette e curvoni, ottima tenuta anche in velocità (skitracks ha registrato un massimo di 88 km/h, lo sci non ha mai sofferto di tremarella), un po' meno sul ghiaccio, molto leggero, cosa importante per me visto il mio peso piuma (55 kg x 173 cm). E' lo sci più versatile che fino ad ora abbia mai provato. Visto che settimana prossima ci saranno i test delle novità del 2016 vorrei arrivare preparato e sapere cosa provare per fare qualche confronto con questo. Si accettano consigli a parte il Supershape, Spitfire TI e Salomon x-kart che ho già in mente di provare! (che comunque, sulla carta, sono sci più avanzati del Rossignol in questione)

Per esempio: mi offrono qualcosa Volkl e Atomic su questa tipologia di sci?
 
Lascio a chi ha più dimestichezza con i vari modelli delle varie case darti un consiglio su essi.
Io mi limito a dirti che se sei davvero un argento avanzato secondo me dovresti puntare un pelo più in alto, perché se hai intenzione di continuare a migliorare questa tipologia di sci finirà per restarti stretta molto presto.

(come nota a margine, mi fa ridere il test che hai linkato, che per uno sci che mi pare abbia geometrie da Slalom Carve cita come punti deboli la coda rigida e la poca tolleranza al disequilibrio...)
 
Lascio a chi ha più dimestichezza con i vari modelli delle varie case darti un consiglio su essi.
Io mi limito a dirti che se sei davvero un argento avanzato secondo me dovresti puntare un pelo più in alto, perché se hai intenzione di continuare a migliorare questa tipologia di sci finirà per restarti stretta molto presto.

(come nota a margine, mi fa ridere il test che hai linkato, che per uno sci che mi pare abbia geometrie da Slalom Carve cita come punti deboli la coda rigida e la poca tolleranza al disequilibrio...)


Hai ragione Ping ma faccio molta fatica a trovare uno sci adatto a me. I race che ho provato mi "impegnano" troppo. Probabilmente la causa principale è il mio peso piuma che fa si che siano gli sci a portarmi in giro. Potrei anche puntare più in alto ma comunque credo di aver bisogno di uno sci leggero. Questa è la prima volta che mi trovo davvero bene con un paio di sci, e quest'anno ne ho già provati 6.

Riguardo al link è l'unico che ho trovato :D

Comunque io mi fido delle mie gambe più che delle recensioni, era giusto per farvi capire di che sci si parla

Altra nota positiva il prezzo, si trova a 250 euro con attacco
 
O i blizzard wrc racing s (non quelli cn la marker piston)
dicono che non sono troppo impegnativi
 

.

Atomic i vari xt: redster doubledek xt, redster xti, redster xt

Volkl : racetiger rc uvo

[emoji46][emoji47]

Mi sa che, tra quelli elencati, l'unico equiparabile all'hero sx è il redster xt che, a quanto spiegato da renn, dovrebbe essere la versione a raggio intermedio del redster lt/st...

Gli altri sono sci di ben altro livello... Se l'amico dice di soffrire gli sci race, è meglio che il doubledeck faccia proprio finta che non esista...

Ecco, piuttosto il völkl, che a detta di tutti quelli che lo hanno provato è uno sci molto bello, leggero e facile, ma anche performante...
 
[emoji46][emoji47]

Mi sa che, tra quelli elencati, l'unico equiparabile all'hero sx è il redster xt che, a quanto spiegato da renn, dovrebbe essere la versione a raggio intermedio del redster lt/st...

Gli altri sono sci di ben altro livello... Se l'amico dice di soffrire gli sci race, è meglio che il doubledeck faccia proprio finta che non esista...

Ecco, piuttosto il völkl, che a detta di tutti quelli che lo hanno provato è uno sci molto bello, leggero e facile, ma anche performante...

Aggiungerei solo, se ti piacciono gli sci slalomeggianti, di provare gli Atomic edge ST e della Voelkl il Racetiger SC, anche se temo saliamo in termini di prestazioni e prezzo in questo caso.
 
È uno sci che conosco sulla carta, non l'ho mai provato. A prescindere da quello che lo sci in sè e dal prezzo appetibile, lo hai provato, ti sei trovato bene, non vedo controindicazioni nell'acquistarlo.
Però, se mi consenti un appunto, mi sembra un po' sbilanciato verso il basso per te, forse meglio aspettare di provare altri sci.
Paragonarlo all'Atomic Redster Xt della prossima stagione mi sembra un attimo prematuro, é uno sci che non ha ancora avuto riscontri in pista.
 
È uno sci che conosco sulla carta, non l'ho mai provato. A prescindere da quello che lo sci in sè e dal prezzo appetibile, lo hai provato, ti sei trovato bene, non vedo controindicazioni nell'acquistarlo.
Però, se mi consenti un appunto, mi sembra un po' sbilanciato verso il basso per te, forse meglio aspettare di provare altri sci.
Paragonarlo all'Atomic Redster Xt della prossima stagione mi sembra un attimo prematuro, é uno sci che non ha ancora avuto riscontri in pista.

A Passo Monte Croce ce n'era un mucchio, però non sono mai riuscito a trovarlo, probabilmente perché essendo proposto anche in misure relativamente corte ed essendo - almeno sulla carta - abbastanza morbido, era tra i più richiesti dal pubblico femminile, che per forza di cose in questi casi risulta sempre un pochino penalizzato in quanto le case in genere portano sci più lunghi e "cattivi". Solo non ho ancora letto una recensione di questo sci, che non nascondo mi incuriosisce parecchio.
 
Top