affitto stagionale zona cavalese

paolo_tst

New member
Ciao a tutti, io e qualche amico stiamo valutando la possibilità di affittare una casa/appartamento per tutta la prossima stagione da dividersi...stavamo valutando la zona di Cavalese per poi fare lo stagionale a pampeago obereggen...
Qualcuno sa darmi qualche consiglio e se sa circa l'ammontare della spesa
Grazie
 
Quest'anno avevo preso qualche info

Intanto mi ha fornito un elenco di telefoni utili proprio l' ufficio turistico.

Sui prezzi dipende dai posti letto. Nel mio caso 4

Io chiedevo anche possibilità di portare il cane.

Per la sola stagione sciistica mi sembra se non ricordo male intorno ai tre /quattromila euro +spese consumi da settembre a giugno
 
Quest'anno avevo preso qualche info

Intanto mi ha fornito un elenco di telefoni utili proprio l' ufficio turistico.

Sui prezzi dipende dai posti letto. Nel mio caso 4

Io chiedevo anche possibilità di portare il cane.

Per la sola stagione sciistica mi sembra se non ricordo male intorno ai tre /quattromila euro +spese consumi da settembre a giugno

Ah OK grazie per caso sai anche se ci sono vantaggi, sconti o simili sullo stagionale se ci iscrivessimo a qualche sciclub?
 
Ciao ragazzi ho lo stesso problema, avrei trovato un appartamento in affitto da metà dicembre alla fine di febbraio. Ovviamente spese a parte. Il problema è proprio li. Non ho la piu' pallida idea di quanto potrebbero influire le spese di luce e gas in quel periodo utilizzandolo prevalentemente sotto le feste di Natale e i week end.
Qualcuno puo' darmi delle cifre ?
Ciao e grazie
 
Gliel'ho chiesto ma è stato un po' vago......e prima di imbarcarmi in una spesa del genere vorrei avere cifre quasi reali.
 
Gliel'ho chiesto ma è stato un po' vago......e prima di imbarcarmi in una spesa del genere vorrei avere cifre quasi reali.
ecco sapresti dirmi all'incirca di che spesa si parla di affitto e per quanti posti letto(ufficiali)poi si sa che 2/4 posti si riescono a recuperare in qualche modo se il soggiorno e' abbastanza grande
 
Ho un contatto in zona , per il prezzo e periodo disponibile, dovrete chiedere alla proprietaria. Gli appartamenti sono situati a Castello di Fiemme in una posizione tranquilla, lontana dal traffico, ma al contempo distante solamente 5 minuti a piedi dal centro del paese. La casa gode di una bella vista sul meraviglioso panorama delle Dolomiti. Gli appartamenti dispongono di 8 posti letto suddivisi in 4 camere di cui 2 matrimoniali, 1 doppia e una con letto a castello. Vi sono 2 bagni con doccia ed una cucina-soggiorno molto ampia. A disposizione degli ospiti ci sono inoltre un posto macchina in garage e un posto macchina all’esterno. Ristrutturati completamente nel 2011, sono la scelta ideale per famiglie con bambini, anche perché nelle vicinanze c’è un grande parco giochi.

info in mp nel caso


 
Gliel'ho chiesto ma è stato un po' vago......e prima di imbarcarmi in una spesa del genere vorrei avere cifre quasi reali.

si ma scusatemi, le spese extra (penso che siano riferite a luce, riscaldamento e acqua) saranno simili a dove vivete voi.. non è che qui ci siano tariffe aliene!
Poi dipende sempre dall'onestà del padrone di casa e dal tipo di accordo che fate!
 
Ciao!
Io quando ho fatto la stagione in Val di Fiemme all'ufficio skipass mi hanno chiesto il contratto di lavoro, e con quello mi ha fatto avere lo stagionale al prezzo residenti (pagati anche 15€ per iscrivermi a uno skiclub, ma hanno fatto tutto loro).
Per la casa, io ne ho valutate diverse e alla fine sono andato a Tesero (ne ho trovata una perfetta). In caso ti posso inoltrare qualche contatto.
Per quanto riguarda le spese come giustamente nota 4 Dolomiti niente di particolare. A me pare che con 50/60€ al mese riuscissi a pagare tutto: luce, gas e rifiuti!
Mitica valle di Fiemme!
 
Ciao!
Io quando ho fatto la stagione in Val di Fiemme all'ufficio skipass mi hanno chiesto il contratto di lavoro, e con quello mi ha fatto avere lo stagionale al prezzo residenti (pagati anche 15€ per iscrivermi a uno skiclub, ma hanno fatto tutto loro).
Per la casa, io ne ho valutate diverse e alla fine sono andato a Tesero (ne ho trovata una perfetta). In caso ti posso inoltrare qualche contatto.
Per quanto riguarda le spese come giustamente nota 4 Dolomiti niente di particolare. A me pare che con 50/60€ al mese riuscissi a pagare tutto: luce, gas e rifiuti!
Mitica valle di Fiemme!

Per lo skipass: magari con il contratto d'affitto possono farti il medesimo sconto!
 
Dipende anche cosa uno cerca, per un appartamentino 2 stanze si riesce a stare anche sui 2500€/stagione + spese. Ovviamente se si evita le agenzie è meglio, l'ideale è farsi un paio di giorni in valle per sondare il terreno di persona e chiedere ai locals e qualcosa salta fuori.
 
Dipende anche cosa uno cerca, per un appartamentino 2 stanze si riesce a stare anche sui 2500€/stagione + spese. Ovviamente se si evita le agenzie è meglio, l'ideale è farsi un paio di giorni in valle per sondare il terreno di persona e chiedere ai locals e qualcosa salta fuori.

ottimo consiglio..

l'ideale è davvero venire in Valle magari verso fine stagione e farsi un paio di giorni,
magari dopo essersi fatti una panoramica su www.valfiemme.com nella sezione appartamenti :
sono divisi per località, e già ci si può fare un'idea.

Le soluzioni sono davvero molte...
io sono li da ormai 3 anni, fammi sapere se serve aiuto!!

:HIP
 
si ma scusatemi, le spese extra (penso che siano riferite a luce, riscaldamento e acqua) saranno simili a dove vivete voi.. non è che qui ci siano tariffe aliene!
Poi dipende sempre dall'onestà del padrone di casa e dal tipo di accordo che fate!

ehh si ma io non abito dove ci sono -15° di notte e -7 di giorno!! :)
 
ottimo consiglio..

l'ideale è davvero venire in Valle magari verso fine stagione e farsi un paio di giorni,
magari dopo essersi fatti una panoramica su www.valfiemme.com nella sezione appartamenti :
sono divisi per località, e già ci si può fare un'idea.

Le soluzioni sono davvero molte...
io sono li da ormai 3 anni, fammi sapere se serve aiuto!!

:HIP
grazie mille , tramite subito .it qualcosina di interessante ho trovato, ora devo vedere se i miei amici sono d'accordo altrimenti non ci sto con le spese, se dividiamo invece credo di si...spero di riuscire perché' scio da una vita ma purtroppo non sono mai riuscito a sciare più' di 9/10 volte a stagione.....affittando e facendo lo stagionale invece la spesa sarebbe decisamente minore...spero :)
 
Top