Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Rottura piastra dyna e sostituzione attacchi...

Predefinito Rottura piastra dyna e sostituzione attacchi...

Premetto che l'attacco in questione Ŕ vecchiotto, diciamo 15 anni almeno, e il motivo per cui l'ho montato (l'anno scorso) Ŕ perchŔ avevo uno skistopper nuovo del vertical (che ho spostato sui corvus) che calzava a pennello, e almeno non dovevo spendere altri soldi. Spostando la talloniera per usare altri scarponi Ŕ successo il patatrac:

In realtÓ la crepa riguarda solo la vite che regola lo spostamento della talloniera, la piastra in se Ŕ ancora in "buono stato" ma non so se me la sento di usarli ancora...
    Ora, siccome sti poveri sci sono giÓ abbastanza bucati, vorrei mettere attacchi con la stessa disposizione dei fori, e mi pare che il vertical sia uguale, qualcuno pu˛ confermare?

Secondo (e forse pi¨ importante) problema, Ŕ il puntale. E' un vecchio tlt speed pari etÓ della talloniera, che in realtÓ funziona ancora benissimo, Ŕ solo un po' duretto, ma quasi quasi cambierei anche quello. Il problema? Tutte le viti sono avvitate immerse nella bicomponente...
    Posso svitare senza distruggere tutto? L'unica info che ho Ŕ di scaldare la vite con un saldatore che dovrebbe scioglierla. Qualcuno conferma anche questo?

Ultimo dubbio... quali altri attacchi hanno le stesse forometrie?

Grazie mille a chi mi da qualche aiuto

Predefinito

Guardando la foto direi che Ŕ successo qualcosa di strano: la vite non sarebbe dovuta uscire, probabilmente era grippata in corrispondenza della torretta.
    Non tentare di aggiustarla, ci sono posti in cui vai a infilarti dove non sarebbe opportuno perdere un pezzo di attacco

Fino ai vertical la maschera di montaggio era sempre la stessa, poi con i radical Ŕ cambiata quella delle due viti anteriori del puntale, quindi se trovi roba vecchia d'occasione pu˛ andare bene. Quel puntale fa schifo, se lo usi con i TLT5/6 ogni volta che allunghi il passo con lo scarpone tocchi la leva, l'abbassi e perdi lo sci

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su localitÓ e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarÓ pi¨ veloce (non apparirÓ pi¨ questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Si l'idea Ŕ quella di cambiare tutto...
    Credo abbia trovato come "ostacolo" il bordo di uno dei vecchi fori su cui la slitta ha fatto presa e la vite Ŕ prima entrata rompendo la plastica e poi uscita.
    Il puntale dei "triste" (giÓ il nome era tutto un programma  ) Ŕ orribile, ma io ho montato questo:

Predefinito

Azz... tra l'altro ho sbagliato sezione del forum... Fabio help-me!

Ah ecco... trovato! Dovrebbe essere al posto giusto adesso

Predefinito

Tristep Ŕ l'unico attacco dynafit che ha dato vari e ripetuti problemi: si creava ghiaccio nel puntale

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Tutti i dyna a parte vecchissimi speed e low tech hanno la stessa foratura talloniera (anche gli speed che mi ha spacciato il cerlo per intenderci e anche i radical).
    Plum hanno stessi buchi

Predefinito

puntale.
    parliamo della talloniera.
    atk race rt non credo proprio stessa foratura di talloniera dyna

Predefinito

Credo che monter˛ i vertical che ho sui corvus e rimander˛ eventuali acquisti all'anno prossimo, ma vedr˛ pi¨ avanti. Il dubbio che mi rimane Ŕ come smontare il puntale, come potete vedere dalle foto non ho fatto economia di bicomponente.

Il puntale del tristep Ŕ veramente orribile e ovviamente non Ŕ mai stato montato su questi sci

Predefinito Dynafit

Se interessa dovrei riuscire a reperire il ricambio completo, piastra, vite, perno e skistopper.

Predefinito

sto andando a memoria ma in atk sul sito ci sono delle piaste per adattare i loro attacchi ai fori dynafit, controlla ma penso di nn sbagliare
    saluti

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Ultimate78+ATK - Faction Agent 90/Scott SCRAPPER 105+Kreuspitze GT

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da jeanabbetto Vedi messaggio
    sto andando a memoria ma in atk sul sito ci sono delle piaste per adattare i loro attacchi ai fori dynafit, controlla ma penso di nn sbagliare
    saluti

Non sbagli, la piastra con la foratura della talloniera del TLT Ŕ la R06

Ciao

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alasa Vedi messaggio
    Se interessa dovrei riuscire a reperire il ricambio completo, piastra, vite, perno e skistopper.
    a me interesserebbe molto la piastra di questa talloniera, pensi sia reperibile?

http://www.skiforum.it/skiforum/uplo...3-dscn1187.jpg

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri