Ho imparato a sciare....(un pochino)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

killerfiore

New member
ciao a tutti

Ho imparato finalmente a sciare a sci uniti (imparato si fa per dire..farò 3000 errori immagino)...
Dopo 4 giorni sugli sci a Folgarida questo è il livello raggiunto..Ci tengo a precisare che non ho mai messo un paio di sci prima della settimana scorsa..

Potreste gentilmente dirmi come scio, quali sono gli errori piu grossolani che faccio...grazie a tutti

https://www.youtube.com/watch?v=N5bbPZlmrYc&feature=youtu.be
 
Non ti credo che non hai mai messo un paio di sci prima di 4 giornate fa!!! Se è vero ..sei stupefacente...gli errori non si possono individuare perché è sbagliato gran parte di quello che fai ..e non saresti in grado di capire le correzioni solo sentendone parlare e non potendo vedere una dimostrazione pratica.. ..sei davvero portato comunque, se ti impegni con costanza farai molta strada! :HIP
 
Non ti credo che non hai mai messo un paio di sci prima di 4 giornate fa!!! Se è vero ..sei stupefacente...gli errori non si possono individuare perché è sbagliato gran parte di quello che fai ..e non saresti in grado di capire le correzioni solo sbentendone parlare e non potendo vedere una dimostrazione pratica.. ..sei davvero portato comunque, se ti impegni con costanza farai molta strada! :HIP

Prima di quei 4 giorni ho fatto solo una giornata di sci sul Cimone dove la mia ragazza mi ha insegnato a andare a spazzaneve..poi ho fatto 2 ore con un maestro il venerdì e 1 ora il sabato..e questo è il risultato...
Be grazie mille!! Ok...purtroppo la stagione è quasi finita e ho ancora voglia di sciare :(
 
Scusate se ci vado giù duro.

Se hai solo 5 giorni di sci alle spalle (e si vede) devi andare più piano: in entrambi i video vai troppo veloce (per le tue capacità) e non hai il controllo degli sci.

Affina, anzi acquista, la tecnica e poi aumenta la velocità.

Sicuramente sei portato quindi sfrutta questa tua capacità per migliorarti e, se lo vuoi fare velocemente, IMHO, l'unica soluzione è andare con un bravo maestro.

Auguri!!!!
 

.

.. È' vero che bisogna andare piano e non essere incoscienti questo è vero ma non mi sembra proprio il tuo caso. Il controllo sugli sci mi sembra di aver visto ch non cè l'ha nemmeno la maggior parte degli utenti che qui si definiscono "argento" Hai da solo aquisito il concetto di fare la curve (anche se quelle non sono curve) per controllare la velocità...e questo non è poco..c'è molta reattività..e questo è ottimo..prendi lezioni private...è vero che nel tuo caso il corso collettivo è più che sufficiente..ma il maestro privato se è uno umile che ha passione e bravo (ad insegnare, non a sciare) fa la differenza. E la stagione ancora va avanti c'è tutto Marzo! Almeno sulle Dolomiti. Dai prenditi tre giorni..dopo il 15 si trovano tante offerte..a Folgarida o Marilleva.. O Monte Bondone..e queste località piccoline.
Un ultima cosa: non ti fissare con i livelli oro argento e bronzo.. Non ti fissare con il binario ..sei all'inizio e lo sci è molto di più.. Spero che tu possa trovare un maestro che consideri tutto questo ..ma non è facile.
 
Ultima modifica:
Scusate se ci vado giù duro.

Se hai solo 5 giorni di sci alle spalle (e si vede) devi andare più piano: in entrambi i video vai troppo veloce (per le tue capacità) e non hai il controllo degli sci.

Affina, anzi acquista, la tecnica e poi aumenta la velocità.

Sicuramente sei portato quindi sfrutta questa tua capacità per migliorarti e, se lo vuoi fare velocemente, IMHO, l'unica soluzione è andare con un bravo maestro.

Auguri!!!!

Concordo, nonostante il fatto che abbia buonissime potenzialità se fossi un poliziotto servizio pista gli ritiro lo skipass......per proteggerlo prima di tutto..
 
Controllo sci

Il problema è che ti sembra di aver imparato. La neve morbida e gli sci ti danno questa impressione, ma appena troverai neve dura sarai sempre per terra, la velocità è troppa e diventi un pericolo. In caso di neve dura e ghiacciata non ti fermeresti mai. Calma e prendi lezioni e soprattutto RALLENTA
 
....ehllamadonnachristianghedinadaprincipiantesuglisci :shock: ma come fai a non cadere con quella velocità e quel presumibile scarso controllo, dillo, avevi i fili che ti tenevano dall'alto?
io dopo 6 curve alla tua età sciistica ero fermo ad ansimare, siamo in presenza di uno yeti delle nevi e dello sci
IcomPlimenti :PAAU
 
ciao a tutti

Ho imparato finalmente a sciare a sci uniti (imparato si fa per dire..farò 3000 errori immagino)...
Dopo 4 giorni sugli sci a Folgarida questo è il livello raggiunto..Ci tengo a precisare che non ho mai messo un paio di sci prima della settimana scorsa..

Potreste gentilmente dirmi come scio, quali sono gli errori piu grossolani che faccio...grazie a tutti
https://www.youtube.com/watch?v=N5bbPZlmrYc&feature=youtu.be

VAI TROPPO FORTE...!!! NON STAI SCIANDO...SCENDI SEMPLICEMENTE CON DEGLI SCI AI PIEDI( sci che, notoriamente, lasciati liberi , scenderebbero cmq a valle..)... se veramente scii da soli 4 giorni e scii cosi', sei un po' matto ( senza offesa alcuna...).
 
Mi pare che stiate esagerando.
Non ho visto nessun pericolo per gli altri, c'è poca gente e non mi sembra così veloce.
Ha detto che ha fatto lezioni col maestro e ci sta che mostri un po' di orgoglio.
Insomma non mi sembra un approccio così sbagliato...
 
Mi pare che stiate esagerando.
Non ho visto nessun pericolo per gli altri, c'è poca gente e non mi sembra così veloce.
Ha detto che ha fatto lezioni col maestro e ci sta che mostri un po' di orgoglio.
Insomma non mi sembra un approccio così sbagliato...

Il problema è che non controlla gli sci nè con poche persone, nè tante.
 
Mi pare che stiate esagerando.
Non ho visto nessun pericolo per gli altri, c'è poca gente e non mi sembra così veloce.
Ha detto che ha fatto lezioni col maestro e ci sta che mostri un po' di orgoglio.
Insomma non mi sembra un approccio così sbagliato...

Passatemi la battuta... tre ore con il maestro servono appena per impare a capire come si fa la scaletta....

Per quanto riguarda il pericolo per gli altri, sei sicuro di aver visto tutti i video? perchè a me sembra che ci sia stato un incrocio pericoloso nel secondo.... nel primo c'era pochissima gente ma in ogni caso andava troppo veloce per le sue capacità.

Ripeto, bravo, hai voglia e forse anche un po' di talento per lo sci: sfrutta questa tua voglia per migliorare la sciata e imparare le basi scierai meglio e con maggior soddisfazione.

La velocità verrà poi, non bruciare le tappe.
 
Capisco lo spirito educativo dei post del forum ma rispetto ad altri video postati da altri qua i post sono esagerati (come il ritiro dello skipass).
Non e' vero che non controlla e fa scendere gli sci e basta.
L'incrocio non mi pare a rischio anzi mi sembra che spezzi il ritmo delle curve per deviare maggiormente.
Se avesse postato un video su pendenze maggiori o con tanta gente sarei concorde ma si tratta di una pista facile e se cade poi si rialza, così come a me è' successo mille volte.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top