Mostra risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consiglio sci fisi

Predefinito Consiglio sci fisi

Ciao a tutti! Da un po' di tempo ho intenzione di comprarmi un paio di sci gs (attualmente uso sci da speciale). Ho trovato un'occasione che mi tenta molto: un paio di atomic d2 gs f.i.s.i. usati.
    I miei dubbi sono essenzialmente 2:
    1)si riesce ad usare uno sci fisi o è troppo impegnativo per chi, come me, non fa agonismo? Per aiutarvi a capire scio bene (sono a livello oro intermedio a detta dell'istruttore con cui ho fatto l'ultima lezione).
    2)la lunghezza dello sci sarebbe 184cm e io sono alto 185cm (quindi per essere dei gs sarebbero un filino bassini) però sono anche parecchio leggero (peso 66kg): secondo voi potrebbero andare o è abbastanza inutile prendere un gs con queste misure?
    Grazie a tutti coloro che risponderanno!

Predefinito

Per me totalmente inutile per chi li usa in campo libero, ancora ancora se fai pali anche da amatore ma sennò non ne vedo il senso. sci impegnativi e poco sfruttabili per un amatore.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

raggio 27?
    non sono molto ferrato sui livelli argento/oro ecc…sappi comunque che è un tipo di sci impegnativo e sicuramente non per tutti, il mio consiglio è di prenderne, se ne trovi, un paio a noleggio e vedere se riesci a portarli

Predefinito

Rispondo alla tua prima domanda con un NO. Non ha senso prendere un FIS ed utilizzarlo solo in campo libero. Ovviamente è il mio personale parere.

Predefinito

Occasionissima e come secondo/terzo sci per le uscite a metà settimana in comprensori poco affollati ci sta, altrimenti no.

Predefinito

Io scio normalmente con GS Fis e mi diverto un mondo, molto più di quando scio con sci negozio. Come me diversi miei amici. Come sempre è questione di gusti.

8. Skife per renntiger:

-

Segnalibri

Segnalibri